aiuto sto vivendo un incubo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: aiuto sto vivendo un incubo

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    57

    aiuto sto vivendo un incubo

    Vi prego dovete aiutarmi....il problema vi sembrera' una follia ma vi giuro su dio che e' cosi

    LA PRESENZA DI PC FISSI ACCESI NELLA MIA CASA FA SALTARE INTERNET.


    io ho due portatili. Essi si connettono wireless tranquillamente, tutto funziona per bene, Router Netgear (ma ho provato anche con linksys quindi non e' il router). Che succede, se accendo il pc fisso? BASTA CHE SIA ACCESO, E DOPO QUALCHE MINUTO, SALTA INTERNET e non si riconnette piu'. Il punto e' che codesto pc fisso NON E' COLLEGATO AL ROUTER IN ALCUN MODO.
    Dato che mi hanno detto che era un problema di elettromagnetismo, ho cambiato pc, uno vecchio che nn usavo da tempo, l'ho portato a casa, E MI FA LO STESSO PROBLEMA. RIPETO, NON CE' ALCUN COLLEGAMENTO FRA PC FISSI E ROUTER. LA LORO SOLO PRESENZA E ACCENSIONE FA SALTARE INTERNET.
    Non appena spengo il computer fisso, bam, subito internet RITORNA...


    QUALSIASI SIA LA POSIZIONE DI ROUTER E PC, SIA CHE SIANO LONTANI DI CAMERE O NO, CONTINUA A FARE QUESTO PROBLEMA

    vi prego aiutatemi, che cazzo devo fare, che cazzo di problema e' mai questo cosa cristo ho fatto di male per meritarmi tutto cio'. Io debbo connettermi con il mio pc quello fisso che ho nominato all'inizio, tramite cavo lan al router. Non ha wifi quel pc. ditemi come posso farlo funzionare


    tutta questa merda e' iniziata dopo che quei figli di puttana di alice hanno smanettato con la linea....pero prima non avevo mai avuto un problema del genere, quindi non penso che siano i CAVI TELEFONICI dentro ai muri no?? che smettono de funziona nel giro di un mese?
    Ultima modifica di soloamoreperte; 6-08-2012 alle 19:53:58

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) usi per caso delle power line?
    2) il pc fisso usa periferiche bluetooth/wireless tipo mouse o tastiere?

    comunque sezione sbagliata,va in Problemi Tecnici & Consigli per gli acquisti

  3. #3
    damasosos92
    Ospite
    ti rispondo qui, perché dall'altro lato ormai è chiuso (giustamente):

    Citazione Bryanz Visualizza Messaggio
    A chi ti stai riferendo, esattamente?
    All'intera prima pagina di quel topic. Con tanto di Capitan Ventosa.
    Citazione soloamoreperte Visualizza Messaggio
    il reset della linea intendi che ti dicono al telefono "Stacca il cavo, ri attacca il cavo, che luce ti da ecc.ecc" ? Se si, allora lo abbiamo gia' fatto piu' volte, e la loro risposta ultima e' stata "e' un problema tuo, non nostro" e "ti mandiamo il tecnico se e' un problema nostro non paghi seno paghi 90 euro"
    Quando li chiamaii non avevo ancora tutti questi dettagli sul problema, si. Ma se ora li chiamassi e cominciassi dicendo "ho questo problema, allora......." probabilmente non mi ascolterebbero e mi liquiderebbero subito no?
    Assolutamente no. Non possono liquidarti subito. Comunque no, non dico, stacca il cavo, attacca il cavo. Dico proprio un RESET della tua linea telefonica, che soltanto loro possono fare in centrale dai loro server.
    Ah, vedi che non possono dirti "ti mandiamo il tecnico etc etc". È vero che se il problema non fosse loro, te lo devi pagare tu poi il tecnico, ma la consulenza che il tecnico fa a casa tua è assolutamente a loro spese e faresti meglio a ricordarglielo. Anzi, sono tenuti a mandare il tecnico da te in 3 giorni lavorativi, per contratto.
    Poi appena il tecnico è da te, gli spieghi la situazione di persona e gli dici semplicemente che appunto cerchi di capire il problema. Se è un problema loro, te lo fai risolvere, altrimenti o lo paghi tu stesso, se il problema è tuo, oppure chiami a quel punto un tecnico di tua conoscenza a tue spese. Quello che ti mandano è già pagato per consulenze dalla Telecom. Almeno, dovrebbe essere così con tutti.

    Ah, se ti dicono "è un problema tuo, non nostro", spiegagli chiaramente che lui così via telefono non può averne alcuna certezza, e quindi esigi che ti mandino un tecnico per controllare personalmente.
    Comunque prima di tutto, digli di fare un RESET. È uno dei motivi principali. Spesso a quanto ho capito gli impulsi non partono come dovrebbero dalle loro centrali, e un reset sistema il tutto.

    Certo, il tuo problema fa più pensare a un difetto nel tuo sistema elettrico, ma boh. Prima è meglio escludere tutte le ipotesi.

    Citazione soloamoreperte Visualizza Messaggio
    chi di dovere infatti ora mi sta dicendo di provare a fare un UPS o di cambiare la ciabatta della corrente e smanettare....ma secondo te sto ups puo' servire davvero? 50 euro porchiddio
    Ecco, questo finale potevi evitarlo, tanto per farti un esempio. Non sei per strada con amici.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    57
    Adesso vi rispondo eh! comunque sono passati 20 minuti da quando ho cambiato la ciavatta e ancora non e' caduta la linea

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione soloamoreperte Visualizza Messaggio
    Adesso vi rispondo eh! comunque sono passati 20 minuti da quando ho cambiato la ciavatta e ancora non e' caduta la linea
    Sinceramente a me non interessa se bestemmi o meno in quanto sono ateo,ma il regolamento vieta gli epiteti verso fantomatici dei,di qualsiasi credo/religione,quindi occhio che rischi il ban.

    Edit: almeno hai editato

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    57
    Ma questo RESET mi sa che me l'hanno fatto. Quello con intendevo con stacca il cavo, riattacca il cavo, era:

    Durante la settimana di non funzionamento di internet, io li chiamavo spesso. Loro dicevano, mandiamo il tecnico in centrale. Il giorno dopo, il tecnico mi chiamava dalla centrale (o mi chiamava un operatore nn mi ricordo)e mi dicevano "Bene, stacchi il cavo. Attenda. Attenda. Bene, ora lo riattacchi."
    capi' non e' che staccavo da solo XD loro smanettavano mentre mi facevano staccare e attaccare

    E' forse questo il Reset di cui parli?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    57
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Sinceramente a me non interessa se bestemmi o meno in quanto sono ateo,ma il regolamento vieta gli epiteti verso fantomatici dei,di qualsiasi credo/religione,quindi occhio che rischi il ban.

    Edit: almeno hai editato
    io sono credente ed e' proprio per questo che bestemmio, chi altri se non quel cut potrebbe organizzarmi uno scherzo del genere?
    comunque, a quanto pare il problema era veramente cambiare la ciabatta della presa di corrente
    ringrazio te, damasosos, e un altro paio di utenti che non mi ricordo il nome sull'altro topic, perche' almeno avete provato a rispondere con intelligenza e senso. Tutte le altre teste di cazzo che commentavano con stronzate gli vorrei solo dire che un mio amico che di pc non gliene frega niente e' stato in grado di darmi la soluzione giusta, perfino una persona normale a caso e' piu' ferrata di voi che vi definite dei nerd. ciao belli
    Ultima modifica di Joe; 7-08-2012 alle 01:45:17

  8. #8
    TeraMage
    Ospite
    Guarda io 90€ al tecnico glieli darei volentieri se ti risolve il problema. Cazzo sembra che vivi nella casa dei fantasmi
    Ma poi come fai a definirti più ferrato di noi se non hai ancora risolto un cazzo? Lol la ciabatta di corrente se era diffettosa noi che cazzo ne sapevamo? Ci sei tu in casa tua non noi. Se non lo sai tu sei messo molto male. Solo uno che non ne capisce niente poteva dire la ciabatta di corrente
    Spero solo che non ti ritorni il problema, altrimenti ti metteresti ad offendere anche il tuo "geniale" amico

    EDIT: E per fortuna che era colpa dei tecnici telecom che avevano cambiato qualcosa nella centrale Ma nasconditi va

  9. #9
    damasosos92
    Ospite
    Citazione soloamoreperte Visualizza Messaggio
    capi' non e' che staccavo da solo
    Ma daaaaaaaaai, non lo avevo capito
    Comunque, no, non parlavo di quel reset. È un'altra la cosa che fanno.
    Citazione soloamoreperte Visualizza Messaggio
    io sono credente ed e' proprio per questo che bestemmio, chi altri se non quel cane di dio potrebbe organizzarmi uno scherzo del genere?
    comunque, a quanto pare il problema era veramente cambiare la ciabatta della presa di corrente
    ringrazio te, damasosos, e un altro paio di utenti che non mi ricordo il nome sull'altro topic, perche' almeno avete provato a rispondere con intelligenza e senso. Tutte le altre teste di cazzo che commentavano con stronzate gli vorrei solo dire che un mio amico che di pc non gliene frega niente e' stato in grado di darmi la soluzione giusta, perfino una persona normale a caso e' piu' ferrata di voi che vi definite dei nerd. ciao belli
    Sempre evviva l'educazione. Mi stupisco ogni giorno di più di quanto siano educate le persone.
    Figurati, nessun problema ad aver provato ad aiutare. Contento che ti si sia risolto il problema, e la prossima volta pensaci da te a cambiare la ciabatta prima di far bordello a quelli della Telecom magari.
    Ciao.

  10. #10
    So long, GV! L'avatar di Joe
    Registrato il
    02-05
    Località
    Landa del Metallo
    Messaggi
    23.374
    Citazione soloamoreperte Visualizza Messaggio
    io sono credente ed e' proprio per questo che bestemmio, chi altri se non quel CUT potrebbe organizzarmi uno scherzo del genere?
    comunque, a quanto pare il problema era veramente cambiare la ciabatta della presa di corrente
    ringrazio te, damasosos, e un altro paio di utenti che non mi ricordo il nome sull'altro topic, perche' almeno avete provato a rispondere con intelligenza e senso. Tutte le altre teste di cazzo che commentavano con stronzate gli vorrei solo dire che un mio amico che di pc non gliene frega niente e' stato in grado di darmi la soluzione giusta, perfino una persona normale a caso e' piu' ferrata di voi che vi definite dei nerd. ciao belli
    soloamoreperte bannato per bestemmie ed offese a terzi.
    Ultima modifica di Joe; 7-08-2012 alle 01:53:22

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •