Primo Precedente 27 di 29 Successivo Ultimo
  1. L'avatar di ruggero2 ruggero2ruggero2 è offline #391
    09-08-12 00:33

    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Avrò inteso male io questo post ma sei tu che scrivi che basta cambiare qualche molecola per modificare lo spettro e non farsi beccare
    Si,esattamente,basta che cambi una fesseria in una molecola e lo spettro viene alterato.

    Solo che...cambiare quella fesseria non è così facile,anzi,è molto difficile.

    1)quella fesseria che aggiungi non deve alterare gli effetti che la molecola ha sull'essere umano o almeno se li altera non in maniera troppo negativa,e qui ci vuole un biologo molto esperto in materia.

    Esempio terra terra...CH3OH è metanolo,fa diventare ciechi CH3CH2OH è etanolo,classico alcol delle bevande,un CH2 in più e cambiano clamorosamente i risultati.

    2)Bisogna progettare una sintesi per arrivare al prodotto desiderato e stabilizzarlo,anche qui,non è nè facile nè economico.

  2. L'avatar di dralbert dralbertdralbert è offline #392
    09-08-12 02:28

    anche a me vederlo per in conferenza ha fatto un certo effetto...l'unica cosa che mi chiedo è "se davvero voleva doparsi, perchè l'epo che sai che ti beccheranno al 100%?"

    davvero voleva farsi beccare intenzionalmente per ricominciare da 0?

  3. The Angel Of Death #393
    09-08-12 02:44

    Comunque a quanto pare vedendo le mille pagini e discussioni di questo thread rispetto agli altri non mi meraviglio che anche nella TV ecc. si metta piu' in risalto questo caso rispetto alle medaglie che prendono altri atleti italiani.

  4. L'avatar di Orlins OrlinsOrlins è online #394
    09-08-12 02:50

    Ha sbagliato, ha fatto un errore personale che pagherà caro, ma questo accanimento mi sembra veramente assurdo.
    Tra l'altro se una persona decide di rischiare la salute prendendo queste sostanze sono problemi solo suoi.
    Sul fatto che abbia dovuto lasciare l'arma mi viene da ridere, può anche essere giusto, ma ci sono individui nelle forze dell'ordine che hanno fatto enormemente di peggio e sono ancora lì.

  5. L'avatar di Marko MarkoMarko è offline #395
    09-08-12 10:34

    Citazione The Angel Of Death Visualizza Messaggio
    Comunque a quanto pare vedendo le mille pagini e discussioni di questo thread rispetto agli altri non mi meraviglio che anche nella TV ecc. si metta piu' in risalto questo caso rispetto alle medaglie che prendono altri atleti italiani.
    Madonna le boiate che sparate pur di cavalcare l'onda anti-italiana...

    Qui ci sono vari topic, in questo si discute di questo e negli altri delle altre cose. Quando c'è una medaglia si festeggia ampiamente nel topic della disciplina. Se ti vai a vedere quello della scherma ci sono pagine e pagine di tripudi viste le numerose vittorie.

    In questo topic c'è una DISCUSSIONE, ovvero persone che DISCUTONO perchè hanno opinioni divergenti su qualcosa.
    Quando si vince una medaglia c'è poco o nulla da discutere se non festeggiare.

    Quindi piantatela con sti post stucchevoli e moralisti.

  6. Anto#15Anto#15 è offline #396
    09-08-12 11:34

    Il pensiero di La Padova Bene:

    In questi giorni sta facendo molto parlare la vicenda di Alex Schwazer, stella altoatesina della marcia, bloccato per doping. Non so quanti hanno mai seguito le vicende dell’atleta in questione, credo che per la maggior parte delle persone Schwazer fosse solo colui che faceva la pubblicità del Kinder Pinguì. Io, l’ammetto, non avevo nemmeno capito chi era finchè non mi sono cominciati ad arrivare messaggi contenenti battute che si rifacevano alla pubblicità del Pinguì, e mi sono deciso a chiedere spiegazioni…

    Schwazer è stato protagonista in queste ore di una conferenza stampa, in cui ha ammesso il suo errore chiedendo scusa a tutti. Certo, avrebbe potuto risparmiarsi le lacrime per conto mio, mi sanno tanto di “cercare la pietà del pubblico”. Ma al di la di questo, è passato da coglione proprio per il fatto di aver ammesso l’errore: in itaGlia, si sa, nessuno ammette mai gli errori, tutti si prendono gli onori della responsabilità ma non gli oneri, e quando vengono colti con le mani nel sacco parlano di complotto! Uno che va in televisione e dice pubblicamente: “Ho sbagliato, chiedo scusa a tutti!” stona, in un paese del genere. E’ una voce fuori dal coro. Di più: è un coglione! E’ un coglione perchè pagherà fino all’ultimo le sue colpe, e probabilmente anche gli interessi, quando se avesse parlato di complotto, urlato ai quattro venti la sua innocenza e magari aggiunto (a quel punto si) qualche bella lacrima in diretta tv, poi avrebbe potuto benissimo patteggiare ed uscirne molto meglio da questa vicenda… oppure pentirsi, dichiarare che “è stato tirato dentro una cosa più grande di lui”, e mettersi a fare nomi e cognomi di atleti che si dopano, tirando dentro anche gli innocenti…

    In fin dei conti chi fa sport a certi livelli qualcosa prende, non è una novità: si dopano i calciatori che fanno la bella vita, non può doparsi uno che fa sport di autentica fatica e per il quale certe sostanze rappresenterebbero realmente un aiuto? E poi la vicenda del calcio-scommesse di questi giorni insegna tantissimo: c’è qualche procuratore che vuole fare carriera? Vi becca? Offritegli sul piatto una decina di nomi, anche gente innocente non importa, purchè gli portiate lavoro, e vi tratterà bene… Gervasoni, che ammette il suo coinvolgimento beccandosi un anno e mezzo di squalifica, al confronto di Italiano che ne becca tre per una telefonata in cui non c’è nemmeno la certezza che si sia parlato di illecito, direi che è quanto meno indicativo! E Conte, che dopo aver spergiurato sulla propria innocenza decide di patteggiare, ammettendo di fatto la propria colpevolezza, come lo vogliamo giudicare?

    D’altra parte nel calcio esiste un esercito di tifosotti idioti prontissimi a fare la guerra quando tocchi il loro idolo o la loro squadra del cuore. E non sto parlando di ultras, che una dignità in buona parte (non tutti, ma la gran parte si) ce l’hanno. Sto parlando di tutti quei tifosi che un tempo si sarebbero chiamati “tifosi da Bar Sport” e che oggi io chiamo “tifosi da parabola”, prontissimi a parlare di complotto appena la loro squadra subisce un mezzo torto arbitrale o si trova un episodio contro. Ne ho conosciuti tanti: juventini che dopo lo scudetto del 1998 mi elencavano tutti i torti arbitrali subiti dalla Juve comprese le rimesse laterali invertite, interisti che si autoproclamavano “gli unici onesti” quando Moggi venne scoperto ed indagato, milanisti che temevano che la loro squadra del cuore finisse in mezzo al “complotto delle toghe rosse contro Silvio”, napoletani che puntavano il dito contro “il razzismo del nord” quando il Napoli era scivolato in B, romanisti che puntavano il dito contro “i poteri forti del nord” quando la Roma era quint’ultima in classifica con Carlos Bianchi, laziali che consideravano “legittimo” il decreto spalma-debiti…

    Ed in quest’Italia pallonara, uno come Schwazer è fuori luogo, passa per coglione. Di più: gli si rovescia contro tutta la propria frustrazione. Gli italioti sono gente abituata a subire, a farsi calpestare, e non possono accettare uno che a testa alta ammetta i propri errori. Non rientra nella loro cultura. Perchè quella persona è la voce della loro coscienza. E di conseguenza, lo si fa pagare il doppio, il triplo degli altri! Ed in questi giorni su Schwazer ne abbiamo sentite di tutti i colori: la fidanzata, il padre della fidanzata, perfino l’Arma dei Carabinieri…

    Ricordate Pantani? Non venne mai trovato positivo al doping, ma venne fermato per l’ematocrito alto. Era sicuramente un personaggio, e per molti fu una doccia fredda. Probabilmente anche per lui stesso, che si sentì tradito dalla Federazione (trovatemi un ciclista che non faccia uso di certe sostanze!) ed abbandonato dalla gente. E finì piano piano nel tunnel della droga, da cui non uscì più… Da morto, si sentirono molte persone stracciarsi le vesti per la perdita di un grande campione, quelle stesse persone che da vivo non avevano perso tempo nel farlo a pezzi quando venne fermato. Ed allora scusatemi, ma a questo punto io farò l’avvocato del diavolo, e sto con Shwazer. Del resto, se lui ha il coraggio che manca al resto degli italioti, quello di ammettere i propri errori, non gli se ne può fare una colpa; mentre per il doping pagherà comunque dazio…

    Un ultima cosa vorrei chiederla all’Arma dei Carabinieri: ho letto da qualche parte che Schwazer verrà ora cacciato dall’Arma… Benissimo! Verranno cacciati anche quei carabinieri che parteciparono al massacro della Diaz ed alle torture di Bolzaneto, o loro sono perdonati? Perchè il rigore o vale per tutti, o è una pagliacciata…

    Anche stavolta mi trova pienamente d'accordo...

  7. dominique wilkinsdominique wilkins è offline #397
    09-08-12 12:04

    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    anche a me vederlo per in conferenza ha fatto un certo effetto...l'unica cosa che mi chiedo è "se davvero voleva doparsi, perchè l'epo che sai che ti beccheranno al 100%?"
    Perchè in realtà non è esatto. I test anti-epo funzionano fino ad un certo punto, superati un tot di giorni (c'è chi dice 15 giorni, chi 10, ma non si sa con precisione) il test non è più in grado di scoprire le tracce e l'atleta la fa franca.

  8. L'avatar di Affa AffaAffa è offline #398
    09-08-12 13:54

    Signori, abbiamo scoperto di cosa si dopa Phelps:



    [shortly] ... he ate ALL of it!?

    Yay!

  9. L'avatar di DanteSparda DanteSpardaDanteSparda è offline #399
    09-08-12 14:05

    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    anche a me vederlo per in conferenza ha fatto un certo effetto...l'unica cosa che mi chiedo è "se davvero voleva doparsi, perchè l'epo che sai che ti beccheranno al 100%?"

    davvero voleva farsi beccare intenzionalmente per ricominciare da 0?
    Guarda, per quanto riguarda la prima parte, quando ho sentito "positivo all'EPO" mi è scappata una grossa grassa risata..Cazzo, è la sostanza dopante penso più famosa al mondo, ormai ti trovano tracce di EPO anche da una scorreggia a momenti, proprio di quello dovevi farti?

  10. L'avatar di dralbert dralbertdralbert è offline #400
    09-08-12 18:04

    Citazione dominique wilkins Visualizza Messaggio
    Perchè in realtà non è esatto. I test anti-epo funzionano fino ad un certo punto, superati un tot di giorni (c'è chi dice 15 giorni, chi 10, ma non si sa con precisione) il test non è più in grado di scoprire le tracce e l'atleta la fa franca.
    dici? perchè io avevo sentito che comunque ci sono sostanze mooolto più difficili da essere scoperte rispetto all'EPO, non sapevo questa cosa del test...ma allora perchè non ha saltato il test come ha detto che avrebbe potuto fare (in conferenza ha detto che puoi saltare due test in 18 mesi e lui non ne aveva saltato nessuno)? evidentemente voleva davvero farsi beccare perchè stava restando stritolato

  11. L'avatar di Orlins OrlinsOrlins è online #401
    09-08-12 18:39

    Ho capito ma se vuoi smettere ritirati e basta, che senso ha aver usato questo modo?

  12. L'avatar di dralbert dralbertdralbert è offline #402
    09-08-12 18:52

    bo...quello che dice lui è che questa per lui non era una soluzione cosi come quella di partecipare per arrivare decimo (immagino intenda viste le aspettative che c'erano su di lui di stampa,media,sponsor,federazione,ecc)...ovviamente va considerato che ha agito in uno stato mentale di scarsa lucidità, è evidente che in una situazione normale il ritiro sia la scelta piu logica ma a vederlo anche ieri mi ha dato proprio l'impressione di esser rimasto stritolato dentro questa macchina

  13. L'avatar di Ur Shak Ur ShakUr Shak è offline #403
    09-08-12 19:01

    mah se i kinder pinguì fanno quest'effetto mi preoccupa andrw howe, non solo è strafatto di kinder bueno ma è pure stressato perchè c'è la vicina rompicoglioni che spunta sempre fuori all'improvviso e gliene frega sempre metà

    Citazione Orlins Visualizza Messaggio
    Ho capito ma se vuoi smettere ritirati e basta, che senso ha aver usato questo modo?
    come dire non riesco a suicidarmi, sparami per favore...
    comuque qualcuno dei commentatori tecnici sollevò il dubbio sul fatto che abbia usato proprio la più scontata delle sostanze. potrebbe avvalorare la sua versione che ha fatto tutto da solo. un piano così capestro con dei complici, sarebbe da sparare ai complici.

  14. dominique wilkinsdominique wilkins è offline #404
    09-08-12 19:29

    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    dici? perchè io avevo sentito che comunque ci sono sostanze mooolto più difficili da essere scoperte rispetto all'EPO, non sapevo questa cosa del test...ma allora perchè non ha saltato il test come ha detto che avrebbe potuto fare (in conferenza ha detto che puoi saltare due test in 18 mesi e lui non ne aveva saltato nessuno)? evidentemente voleva davvero farsi beccare perchè stava restando stritolato
    Sì, evidentemente era proprio stressato perchè poteva pure scansare il test. E ti dirò, secondo me ha saltato la gara della 20 km proprio perchè sarebbe stata troppo vicino al giorno in cui ha assunto l'epo e non avrebbe potuto evitare il test post-gara.

  15. L'avatar di dralbert dralbertdralbert è offline #405
    09-08-12 20:15

    Citazione dominique wilkins Visualizza Messaggio
    Sì, evidentemente era proprio stressato perchè poteva pure scansare il test. E ti dirò, secondo me ha saltato la gara della 20 km proprio perchè sarebbe stata troppo vicino al giorno in cui ha assunto l'epo e non avrebbe potuto evitare il test post-gara.
    ovviamente da prendere col beneficio del dubbio ma lui ha detto che aveva già deciso ancora prima del test di non partire per andare a fare la 20

 
Primo Precedente 27 di 29 Successivo Ultimo