consigli per nuovo processore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consigli per nuovo processore

Cambio titolo
  1. #1
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714

    consigli per nuovo processore

    Allora ho una vecchia carretta di PC. Allo stato attuale non ho disponibilità per rifarmi qualcosa di più serio, quindi vorrei velocizzare un po' il mio PC con pochi spicci cambiando il procio. Questa la mia configurazione allo stato attuale:

    scheda madre: ASUS M2N-E
    CPU: AMD Athlon 64 3500+ Socket AM2
    RAM: 2GB
    SO: Windows 7 32bit

    che dite mi conviene prendermi un nuovo procio per qualche decina di euri oppure il gioco non vale la candela?? Nel caso sapete quale CPU darebbe i risultati migliori?? Badi bene con questa carretta non intendo giocarci vorrei solo velocizzare un po' le prestazioni punto.
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione falciatore™ Visualizza Messaggio
    Allora ho una vecchia carretta di PC. Allo stato attuale non ho disponibilità per rifarmi qualcosa di più serio, quindi vorrei velocizzare un po' il mio PC con pochi spicci cambiando il procio. Questa la mia configurazione allo stato attuale:

    scheda madre: ASUS M2N-E
    CPU: AMD Athlon 64 3500+ Socket AM2
    RAM: 2GB
    SO: Windows 7 32bit

    che dite mi conviene prendermi un nuovo procio per qualche decina di euri oppure il gioco non vale la candela?? Nel caso sapete quale CPU darebbe i risultati migliori?? Badi bene con questa carretta non intendo giocarci vorrei solo velocizzare un po' le prestazioni punto.
    dovresti aggiungere anche 2GB di ram almeno. sarebbe il caso anche di sapere in che stato è il tuo HD e che scheda video hai. idem per l'alimentatore.

    comunque ecco la lista compatibilità


    http://www.asus.it/Motherboards/AMD_AM2/M2NE/#CPUS

  3. #3
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    si ok la lista compatibilità l'avevo già vista, volevo solo sapere se montando il più spinto procio dell'elenco ( che se non erro sia quello in fondo) i miglioramenti sono sensibili oppure no. Cmq sia ho altri 2GB di ram identici ai 2GB già montati ma se li metto su mi va in crash. Eppure ho aggiornato il bios della mobo e i 4 banchi sono esattamente identici.. mah. Ma poi il problema non è tanto la RAM visto che dal misuratore di risorse con 2GB mi dà in media il 50% di utilizzo mentre la CPU è quasi sempre al 100%
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  4. #4
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    cmq sia senza spendere tanto avevo pensato almeno ad un dual core, tipo questo
    Tenete conto che ho come VGA una 8800GTS 640MB attualmente non sfruttata (il procio attuale non ce la fa) e mi chiedevo se con quello linkato risolverei il problema
    Ultima modifica di falciatore™; 9-08-2012 alle 17:55:19
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è una merda uguale al tuo soldi buttati nel cesso dopo che li hai cosparsi di cacca

    per notare qualche differenza ci vorrebbe almeno in athlon X2 o meglio X3 a 3GHz

  6. #6
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    è una merda uguale al tuo soldi buttati nel cesso dopo che li hai cosparsi di cacca

    per notare qualche differenza ci vorrebbe almeno in athlon X2 o meglio X3 a 3GHz
    quindi se devo rifarmi alla lista che mi hai linkato il top sarebbe?
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    é il Phenom II X4 945 è il top ma come vedi devi settare per bene il bios o non va ma sarebbe sprecato in quella configurazione anche perchp non so che dissipatore hai


    http://www.amazon.it/AMD-Processore-...4549736&sr=8-1



    comunque ecco un X3

    http://www.amazon.it/AMD-Athlon-Proc...5&sr=1-1-fkmr0


    comunque in entrambi i casi dovresti aggiornare il bios alla versione 3001 e impostare queste opzioni

    "Due to Bios ROM size limitation remove LAN PXE ROM and change Crashfree3 to Crashfree "

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Senza cambiare scheda madre un X4 945 sarebbe un enorme miglioramento, sempre che si riesca a farlo andare su quella mobo, ma anche un qualunque Athlon o Phenom II X3 andrebbe benissimo, magari ne trovi qualcuno usato a pochi soldi, tipo 30-40€.
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    é il Phenom II X4 945 è il top ma come vedi devi settare per bene il bios o non va ma sarebbe sprecato in quella configurazione anche perchp non so che dissipatore hai


    http://www.amazon.it/AMD-Processore-...4549736&sr=8-1



    comunque ecco un X3

    http://www.amazon.it/AMD-Athlon-Proc...5&sr=1-1-fkmr0


    comunque in entrambi i casi dovresti aggiornare il bios alla versione 3001 e impostare queste opzioni

    "Due to Bios ROM size limitation remove LAN PXE ROM and change Crashfree3 to Crashfree "
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    Senza cambiare scheda madre un X4 945 sarebbe un enorme miglioramento, sempre che si riesca a farlo andare su quella mobo, ma anche un qualunque Athlon o Phenom II X3 andrebbe benissimo, magari ne trovi qualcuno usato a pochi soldi, tipo 30-40€.
    Allora innanzi tutto grazie per i consigli. Rispondendo a Tiabhal, ho il dissipatore standard per processore (quello incluso nel box ).
    Bene ho capito che se voglio migliorare qualcosa devo per forza far entrare un procio socket AM3 su una mobo AM2 (la mia).
    Da quelle 2 righe che compaiono sul sito della ASUS non è che ci abbia capito molto. Se non è molto complicato proverò a farlo (devo solo trovare qualche guida dettagliata sulla rete magari con tanto di video). In caso contrario mi tocca tenermi la mia merdina di procio e amen ho detto bene?
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  10. #10
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione falciatore™ Visualizza Messaggio
    Allora innanzi tutto grazie per i consigli. Rispondendo a Tiabhal, ho il dissipatore standard per processore (quello incluso nel box ).
    Bene ho capito che se voglio migliorare qualcosa devo per forza far entrare un procio socket AM3 su una mobo AM2 (la mia).
    Da quelle 2 righe che compaiono sul sito della ASUS non è che ci abbia capito molto. Se non è molto complicato proverò a farlo (devo solo trovare qualche guida dettagliata sulla rete magari con tanto di video). In caso contrario mi tocca tenermi la mia merdina di procio e amen ho detto bene?
    in caso contrario puoi sempre cambiarlo con un dual core anche se obsoleto, qualcosa guadagni (non certo passando da 3500+ a 3800+ X2, almeno un 5200+ o 6000+ direi )
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  11. #11
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714

    qui sembra che siano riusciti a mettere un Phenom II X4 con la nuova versione del bios (5001 insomma quella che ho attualmente)
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  12. #12
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    allora riprendendo il discorso ho appena preso e montato il Phenom II X4 945 e sembrerebbe che vada tutto ok. Tra l'altro col downgrade del Bios 3001 ora sembra che vadano bene anche i 4GB di RAM.
    Unico problema: il dissipatore (standard del box CPU) appena accendo il PC va subito a 3000 (sembra un aereo sulla pista di decollo).
    Le temperature della CPU sono intorno ai 48-51° è normale???
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

  13. #13
    xenonevolution
    Ospite
    si anche il mio schizza a 3000rpm appena accendi il pc poi ritorna tutto normale

  14. #14
    essere infernale L'avatar di falciatore™
    Registrato il
    08-10
    Località
    caverna di fuoco (FM)
    Messaggi
    1.714
    Citazione xenonevolution Visualizza Messaggio
    si anche il mio schizza a 3000rpm appena accendi il pc poi ritorna tutto normale
    il mio no ed è questo il punto.
    " Tu, essere viscido, ripugnante, perverso,
    figlio di Satana, sappi
    che le forze del male saranno schiacciate,
    noi vi annunciamo, figli delle tenebre,
    che la nemesi non trascurerà certamente
    di colpire i sacrileghi, gli empi, i bestemmiatori,
    Voi ! In poche parole, Voi !
    "

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •