Cominciare a giocare a calcio a 18 anni - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 83

Discussione: Cominciare a giocare a calcio a 18 anni

Cambio titolo
  1. #31
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Guberti ( giocatore mediocre) ha iniziato a 19 anni a giocare ed è arrivato in A. Non si sa mai,anzi è praticamente impossibile che arriverai a livelli importanti. Però inizia e divertiti che ti frega.
    Il punto più alto.

  2. #32
    .BlackShark.
    Ospite
    Io abito a Roma, sicuramente qualche squadra dilettantistica la trovo..
    Se con il calcio è praticamente impossibile l'unico altro sport che seguo con passione é il baseball, e lí molti giocatori anche della Major League hanno iniziato verso i 18 anni.

  3. #33
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    per lui che vuole fare il centrale a 7 non ci vuole tanta tecnica fidati, ci ho giocato per anni e tutt'ora lo seguo essendo vice allenatore. Certo in altri ruoli serve di più ma a 7 il 90% delle punte centrali sono di peso che stanno lì a stoppare palla per poi passarla al compagno che arriva per calciare oppure per eventuali palloni alti va di testa.
    Ok, mi fido

  4. #34
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    Altra cosa,Roma dal punto di vista calcistico è una città fenomenale in quanto a talento. Non ti sarà facilissimo emergere.
    Il punto più alto.

  5. #35
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Citazione .BlackShark. Visualizza Messaggio
    Io abito a Roma, sicuramente qualche squadra dilettantistica la trovo..
    Se con il calcio è praticamente impossibile l'unico altro sport che seguo con passione é il baseball, e lí molti giocatori anche della Major League hanno iniziato verso i 18 anni.
    Per far carriera in Italia con il baseball puoi iniziare anche quando vai in pensione, tanto per quanto è praticato...

  6. #36
    the archangel
    Ospite
    Se dici di voler puntare alla serie A, allora rinuncia in partenza.
    Non si gioca a calcio per questo.

  7. #37
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione MasterOfPuppets Visualizza Messaggio
    Per far carriera in Italia con il baseball puoi iniziare anche quando vai in pensione, tanto per quanto è praticato...
    Veramente che io sappia l'Italia è una delle nazioni con maggiore qualità in assoluto, giusto gli USA ci superano, ma hanno anche un bacino d'utenta migliaia di volte superiore

  8. #38
    Sawadee Krap L'avatar di MasterOfPuppets
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    4.458
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Veramente che io sappia l'Italia è una delle nazioni con maggiore qualità in assoluto, giusto gli USA ci superano, ma hanno anche un bacino d'utenta migliaia di volte superiore

    Mi sembra che il professionismo nel baseball in italia sia arrivato giusto pochi anni fa.

  9. #39
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Veramente che io sappia l'Italia è una delle nazioni con maggiore qualità in assoluto, giusto gli USA ci superano, ma hanno anche un bacino d'utenta migliaia di volte superiore
    mah, in europa forse dove solo l'olanda ci batte, ma nel mondo siamo piuttosto scarsi

  10. #40
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Shadowknight Visualizza Messaggio
    mah, in europa forse dove solo l'olanda ci batte, ma nel mondo siamo piuttosto scarsi
    Nel mondo chi gioca a Baseball da professionista?

  11. #41
    synmers
    Ospite
    Forse vi confondete con il Football americano, e proprio qua a Bergamo abbiamo i Lions che sono stati campioni europei

  12. #42
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Nel mondo chi gioca a Baseball da professionista?
    beh tutta l'america praticamente non solo gli stati uniti, soprattuto cuba (per dire: http://it.wikipedia.org/wiki/Campion...le_di_baseball), e poi il giappone anche

  13. #43
    Kuroda
    Ospite
    Citazione the archangel Visualizza Messaggio
    Se dici di voler puntare alla serie A, allora rinuncia in partenza.
    Non si gioca a calcio per questo.
    /thread

  14. #44
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Shadowknight Visualizza Messaggio
    beh tutta l'america praticamente non solo gli stati uniti, soprattuto cuba (per dire: http://it.wikipedia.org/wiki/Campion...le_di_baseball), e poi il giappone anche
    Mha, ad alto livello leggevo che giusto USA, Cuba e Giappone hanno campionati competitivi. In europa, ci siamo noi e l'Olanda, le altre nazioni non esistono.
    Cioè non metto in dubbio che in confronto ai top siamo gli ultimi arrivati, ma dubito che sfondare nel Baseball da noi sia semplice

  15. #45
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione .BlackShark. Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ho deciso di esporre a una comunità virtuale questo mio dubbio "esistenziale" per vedere cosa ne pensano i più.
    Da poco tempo ho cominciato a pentirmi di una cosa: nella mia vita non ho mai coltivato uno sport. O meglio, alcune volte i miei genitori mi hanno piazzato in qualche campo, ma ero sempre molto piccolo e quindi si facevano le cose alla "carlona" (ho fatto per un pò di anni basket, nuoto ecc.) . E finiva sempre che abbandonavo. In questo periodo molto delicato sto cominciando a riflettere sul mio futuro e parlando con un pò di persone, girando un pò per la mia città, i centri sportivi ecc. mi sono accorto che mi piacerebbe molto diventare uno sportivo professionista.

    Ho una passione quasi smoderata per il calcio giocato, seguo e mi informo su tutti i campionati, ma non l'ho mai praticato e ,a dir la verità, le poche volte che di recente sono andato a giocare con i miei amici ero parecchio scarso dal punto di visto tecnico, anche se fisicamente me la cavavo molto bene (sono veloce, resistente, forte), infatti venivo piazzato spesso in difesa. Molti mi hanno anche detto che atleticamente sono molto dotato.

    Ed è proprio questo ciò che vorrei fare nel futuro: il calciatore. Personalmente sono un ragazzo che quando fa una cosa la deve fare bene, quindi ho sempre pensato che nel lavoro che da grande avrei fatto sarei dovuto arrivare al top. O top o niente. Di conseguenza se io facessi il calciatore punterei ad arrivare alla Serie A. Lo so è un pò pretenzioso, ma che volete fare, sono fatto così.

    Purtroppo è opinione comune che i calciatori professionisti cominciano tutti a giocare a sei anni e fanno una trafila che non finisce mai, ma io personalmente ancora non mi sono scoraggiato. Anche perchè riflettendo ho pensato: ok che sono scarso tecnicamente, ma pensiamo a un Gattuso, che ha i piedi fucilati e che compensa la tecnica col fisico. Eppure gioca in Serie A ed è campione di tutto. Come ha fatto uno così ad arrivare a questi livelli? Potrei farcela anche io. Inoltre mica devo "emergere" a 20 anni. Posso anche emergere a 25 anni, è successo a tanti giocatori.

    Per lo più conosco un allenatore di calcio amico di mio padre, che potrebbe allenarmi come "personal trainer" calcistico da settembre in poi tre volte a settimana per un anno. Praticamente sarebbe un allenamento in cui siamo da soli e lui mi spiega e mi fa fare pratica con tutte le basi tecniche (controllo, passaggio, tiro ecc.) . Secondo voi un allenamento del genere per un anno sarebbe proficuo?

    Insomma, che mi consigliate?

    PS: Scusate la lunghezza, ma ho voluto spiegarvi per bene il mio problema.
    scendi sulla terra innanzitutto. A 18 anni è tardissimo giocare come calciatore professionista, ti manca tutto praticamente: le basi, come ci si posiziona in campo, capire come e quando fare il fuorigioco. Non solo i professionisti iniziano presto, in genere in qualsiais sport prima inizi e prima incominci a metabolizzare gli allenamenti, imparare e affinare le basi, formarti fisicamente mentalmente. Non lo dico da pincopallino, io ho inziato a 5 anni per poi arrivare fino alle giovanili del Catanzaro(mamma mia quanta incompetenza), poi una volta capito che aria circolava, e causa frattura alla caviglia ho iniziato a giocare a calcetto.
    Allenamenti con un persona trainer a mio avviso non servono a nulla, se non tocchi con i piedi il campo, se tatticamente si è scarsi, bisogna far partite di campionato, e certe cose non le impari di certo con un PT(vedi sopra).
    Gattuso non molti sanno che in campo si faceva sentire quando non era conosciuto, era determinato, seriamente motivato a raggiungere il suo obiettivo, questo quanto mi diceva sempre un amico che ha giocato con lui, e che ha detta sua tecnicamente era più bravo lui. Gattuso oltre a iniziare prestissimo dava, da l'anima in campo, prendendole e dandole durante i 90 minuti, poi chiaramente bisogna aver fortuna, e per fortuna intendo giocare bene in quella partita dove ci sono gli osservatori.
    Puoi essere bravo quanto vuoi, in ogni caso devi confrontarti non solo con i tuoi compagni di squadra, ma anche con l'allenatore, e se trovi l'incompetente di turno farai solo panchina.
    Il consiglio che ti do di provarci ugualmente, di vedere il calcio come uno sport per tenersi in forma e niente più.
    Che poi: sai quanti ragazzi talentuosi ci sono in giro e che neanche arrivano in eccellenza? Conosco amici di infanzia che han giocato per qualche anno se non meno con Fiorentina, parma, Reggina praticamente tutti giocano in serie minori, promozione-eccellenza.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







Pag 3 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •