Cominciare a giocare a calcio a 18 anni - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 83

Discussione: Cominciare a giocare a calcio a 18 anni

Cambio titolo
  1. #46
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    LOL mai sentita un'aspirazione più sciocca. Se anche arrivassi in A, e dubito che accada, sarebbe sui 29-30 e comunque da mediocre. Giocheresti un anno/due e poi saresti disoccupato per sempre.. e con cosa pensi di campare per il resto della vita? Con lo stipendio di un anno in A(?) da giocatore di basso livello?

  2. #47
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    Tutti professori qui....


    Senti, tu prova, allenati, trova una squadretta con la quale iniziare... Man mano ti renderai conto di ciò che potrai fare. Però non partire dal presupposto di farlo da professionista...

  3. #48
    Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    4.896
    È impossibile, puoi aspirare al massimo alla lega pro. Più in su non esiste ciò il fisico ma non la tecnica perché sono tutti giocatori più o meno completi. Io gioco a livello regionale come centrocampista centrale, nonostante abbia le qualità fisiche per andare avanti, nel senso che su 22 al novantesimo corro solo io puntualmente, mi mancano le doti tecniche di gestione del pallone per andare avanti
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #49
    Vise
    Ospite
    Ce l'ho io la soluzione..

    Spoiler:

  5. #50
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Wizard10 Visualizza Messaggio
    Tutti professori qui....


    Senti, tu prova, allenati, trova una squadretta con la quale iniziare... Man mano ti renderai conto di ciò che potrai fare. Però non partire dal presupposto di farlo da professionista...
    Che è praticamente tutto ciò che i "professori" stanno ripetendo da decine di post

  6. #51
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    dillo che hai appena finito di vedere l'intera serie di Holly e Benji

  7. #52
    Salve! L'avatar di -GeppoBerghem-
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.072
    Citazione .BlackShark. Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    ...Anche perchè riflettendo ho pensato: ok che sono scarso tecnicamente, ma pensiamo a un Gattuso, che ha i piedi fucilati e che compensa la tecnica col fisico. Eppure gioca in Serie A ed è campione di tutto. Come ha fatto uno così ad arrivare a questi livelli?

    quello di gattuso è un pò una leggenda eh....sembra una pippa rispetto a tanti altri calciatori di serie A, ma rispetto ad un qualsiasi essere umano è maradona in versione god mode

    tu pensa solo che ballotta, portiere di serie A, a 40 anni ha fatto mi pare 22 gol giocando da attaccante in prima categoria o eccellenza..non ricordo di preciso adesso. questo per dire quanto i giocatori professionisti veri siano di un livello altissimo.

    lascia perdere, se sei predisposto ti piace correre prova l'atletica

  8. #53
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    se realmente ti interessa mettici l'anima e vedi dove arrivi.
    magari non giocherai in serie A,ma sicuramente ti darà qualcosa.
    EDIT:e lascia perdere i consigli che ti han dato qui,prima di aver messo piede su un pallone.
    dubito che qui dentro ci sia gente che se ne intende realmente di calcio,o di qualsiasi altro sport.
    tu provaci con sto personal trainer,sempre meglio che fare niente.
    però ricorda:una cosa per volta
    Ultima modifica di Menta91; 9-08-2012 alle 16:45:09

  9. #54
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione Menta91 Visualizza Messaggio
    se realmente ti interessa mettici l'anima e vedi dove arrivi.
    magari non giocherai in serie A,ma sicuramente ti darà qualcosa.
    EDIT:e lascia perdere i consigli che ti han dato qui,prima di aver messo piede su un pallone.
    dubito che qui dentro ci sia gente che se ne intende realmente di calcio,o di qualsiasi altro sport.
    tu provaci con sto personal trainer,sempre meglio che fare niente.
    però ricorda:una cosa per volta


    OP, mi raccomando, lascia stare questa malsana idea del personal trainer.

  10. #55
    lululu L'avatar di the fury
    Registrato il
    07-04
    Località
    Nulla
    Messaggi
    8.836
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio


    OP, mi raccomando, lascia stare questa malsana idea del personal trainer.
    più che altro dovrebbe sia allenarsi con una squadra che con un personal trainer

  11. #56
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione the fury Visualizza Messaggio
    più che altro dovrebbe sia allenarsi con una squadra che con un personal trainer
    con il personal trainer puoi farlo dopo l'allenamento per la parte tecnica un po' come fece Stroppa con Strasser che non sapeva nemmeno fare un normale passaggio mentre ora se la cava bene con i piedi

  12. #57
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio


    OP, mi raccomando, lascia stare questa malsana idea del personal trainer.
    ancora non ha provato e già deve lasciare stare?
    non me ne intendo di calcio,ma penso che il controllo palla,la coordinazione,e tutto ciò che riguarda il singolo,può essere imparato anche da soli.
    fintanto che non inizia a giocare in una squadretta tanto vale che faccia qualcosa..o vasco fan non approva?

  13. #58
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione Menta91 Visualizza Messaggio
    ancora non ha provato e già deve lasciare stare?
    non me ne intendo di calcio,ma penso che il controllo palla,la coordinazione,e tutto ciò che riguarda il singolo,può essere imparato anche da soli.
    fintanto che non inizia a giocare in una squadretta tanto vale che faccia qualcosa..o vasco fan non approva?
    No, non approvo.
    Puoi essere forte quanto ti pare tecnicamente, ma se non sai stare in campo la tecnica te la dai in fronte.
    Se può sia allenarsi con una squadra e sia allenarsi col pt allora ok.
    Se deve scegliere una sola cosa tra le due invece, squadra tutta al vita. Pure se è scarso tecnicamente.

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    Ovvio che dovendo scegliere, è obbligatorio giocare in squadra.
    Però credo sia più naturale e facile imparare a giocare con gli altri(e secondo me,più che altro,ci vuole tempo)che imparare a tenere la palla sui piedi.
    Voglio dire,se sei molto dotato tecnicamente,puoi pure partire da centrocampo e dribblarti mezza squadra,senza preoccuparti poi troppo della posizione sul campo.
    Ovvio che alla lunga non paga,ma sul breve termine,secondo me è meglio essere forti tecnicamente,almeno la gente sa che sai giocare,e ti nota.
    E questo vale un pò in tutti gli sport.

  15. #60
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Menta91 Visualizza Messaggio
    Ovvio che dovendo scegliere, è obbligatorio giocare in squadra.
    Però credo sia più naturale e facile imparare a giocare con gli altri(e secondo me,più che altro,ci vuole tempo)che imparare a tenere la palla sui piedi.
    Voglio dire,se sei molto dotato tecnicamente,puoi pure partire da centrocampo e dribblarti mezza squadra,senza preoccuparti poi troppo della posizione sul campo.
    Ovvio che alla lunga non paga,ma sul breve termine,secondo me è meglio essere forti tecnicamente,almeno la gente sa che sai giocare,e ti nota.
    E questo vale un pò in tutti gli sport.
    Nessuno è così forte da partire e superare metà squadra, tranne un vero fenomeno.

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •