Cominciare a giocare a calcio a 18 anni - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 83

Discussione: Cominciare a giocare a calcio a 18 anni

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    ma nelle squadrette è più facile emergere tecnicamente,e risultare un "fenomeno",credo.
    e poi era un esempio,chiaramente
    intedevo dire che se sei bravo a muoverti in squadra,o a muovere la squadra,non è così facile da notare,mentre se sei un genio del dribbling..

  2. #62
    Utente L'avatar di Isolalego
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    1.449
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    proprio uguale il baseball al calcio
    se ti rinquora posso dirti che l'american football lo puoi praticare quando vuoi, tanto un buco per i senza esperienza con talento c'è sempre
    Oddio...se davvero vai in palestra tutti i giorni come dici (dubito) e hai un buon fisico si. Prova a giocare a football. Ma mettiti in testa che per giocare in serie A dovrai sbatterti parecchio. il livello non è come quello tedesco ma comunque non facciamo schifissimo...di botte se ne prendono, se non fai un annetto o più di gavetta ti fai davvero male.

    Fonte: Ci giocavo.
    E' bello tornare su daily dopo anni e trovare topic così:
    TI sei tagliato i capelli?


  3. #63
    bf addicted L'avatar di cruz88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    859
    queste cose le devi chiedere ad un allenatore professionista
    le opinioni di pseudo-esperti di un forum di videogiochi ti aiutano fino a una certa.

  4. #64
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione Menta91 Visualizza Messaggio
    ma nelle squadrette è più facile emergere tecnicamente,e risultare un "fenomeno",credo.
    e poi era un esempio,chiaramente
    intedevo dire che se sei bravo a muoverti in squadra,o a muovere la squadra,non è così facile da notare,mentre se sei un genio del dribbling..
    E credi male. Ma te che idea c'hai delle squadrette di quartiere? Quella di un gruppetto di ragazzini che giocano nell'oratorio della parrocchia?
    Una qualsiasi squadra di terza, seconda e prima categoria c'ha si delle pippe allucinanti, ma anche giocatori forti. Uno che non ha mai giocato a calcio che si ritrova davanti un discreto giocatore non struscia un pallone.
    Poi lui vive a Roma, dove il livello è decisamente alto.

  5. #65
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Isolalego Visualizza Messaggio
    Oddio...se davvero vai in palestra tutti i giorni come dici (dubito) e hai un buon fisico si. Prova a giocare a football. Ma mettiti in testa che per giocare in serie A dovrai sbatterti parecchio. il livello non è come quello tedesco ma comunque non facciamo schifissimo...di botte se ne prendono, se non fai un annetto o più di gavetta ti fai davvero male.

    Fonte: Ci giocavo.
    i castelfranco cavaliers (non proprio una squadretta) accettano chiunque, poi dipende dal ruolo, se hai un buon fisico, e delle buone gambe un ruolo in difesa (aka animali) lo trovi

  6. #66
    Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    22.034
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    i castelfranco cavaliers (non proprio una squadretta) accettano chiunque, poi dipende dal ruolo, se hai un buon fisico, e delle buone gambe un ruolo in difesa (aka animali) lo trovi
    Perchè, è più facile giocare in difesa?

  7. #67
    sgherro di Takeshi L'avatar di Ene
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    6.170
    Citazione .BlackShark. Visualizza Messaggio

    Ed è proprio questo ciò che vorrei fare nel futuro: il calciatore. Personalmente sono un ragazzo che quando fa una cosa la deve fare bene, quindi ho sempre pensato che nel lavoro che da grande avrei fatto sarei dovuto arrivare al top. O top o niente. Di conseguenza se io facessi il calciatore punterei ad arrivare alla Serie A. Lo so è un pò pretenzioso, ma che volete fare, sono fatto così.

    Purtroppo è opinione comune che i calciatori professionisti cominciano tutti a giocare a sei anni e fanno una trafila che non finisce mai, ma io personalmente ancora non mi sono scoraggiato. Anche perchè riflettendo ho pensato: ok che sono scarso tecnicamente, ma pensiamo a un Gattuso, che ha i piedi fucilati e che compensa la tecnica col fisico. Eppure gioca in Serie A ed è campione di tutto. Come ha fatto uno così ad arrivare a questi livelli? Potrei farcela anche io. Inoltre mica devo "emergere" a 20 anni. Posso anche emergere a 25 anni, è successo a tanti giocatori.

    Insomma, che mi consigliate?

    fare il calciatore professionista è il sogno di tutti


    per darti una risposta seria: non diventerai mai un calciatore professionista. non diventerai mai un calciatore semiprofessionista. difficilmente potrai essere titolare nel giro di 3 anni (il tempo di uscire dalle giovanili) in una squadra di terza categoria (ovvero la serie z, che non può retrocedere).

    però tu di questo te ne devi assolutamente sbattere il cazzo. il calcio è un divertimento, è spaccarsi stremati di giri di campo coi propri compagni, è nascondere il borsone a quelli che sono in doccia, è farsi offrire la pizza dal mister dopo una sconfitta, e tutte le centinaia di cazzate del genere.

    accompagna un amico ad allenamento e parla col mister(squadra provinciale): se non sono al completo ti prendono tranquillamente.


  8. #68
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Vasco fan Visualizza Messaggio
    Perchè, è più facile giocare in difesa?
    perchè a parità di schemi, tattica, un linebaker ha un ruolo: puntare il qb/portatore della palla/rb e fargli più male possibile, un difensore di american football DEVE voler far male agli avversari altrimenti non vale nulla, l'offensive team invece è più pacato e riflessivo

  9. #69
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    A questo punto perché non rugby?

  10. #70
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    fare il calciatore professionista è il sogno di tutti


    per darti una risposta seria: non diventerai mai un calciatore professionista. non diventerai mai un calciatore semiprofessionista. difficilmente potrai essere titolare nel giro di 3 anni (il tempo di uscire dalle giovanili) in una squadra di terza categoria (ovvero la serie z, che non può retrocedere).

    però tu di questo te ne devi assolutamente sbattere il cazzo. il calcio è un divertimento, è spaccarsi stremati di giri di campo coi propri compagni, è nascondere il borsone a quelli che sono in doccia, è farsi offrire la pizza dal mister dopo una sconfitta, e tutte le centinaia di cazzate del genere.

    accompagna un amico ad allenamento e parla col mister(squadra provinciale): se non sono al completo ti prendono tranquillamente.
    concordo sull'ultima parte. Alcuni post mi han fatto ridere, alcuni che dicono di non sentire i consigli degli pseudo esperti e poi dicono l'esatta cosa: giocare in squadra .
    Meglio essere realisti: gioca a calcio per mantenersi in forma, divertirsi e fare unove amicizie.
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #71
    Utente
    Registrato il
    04-20
    Messaggi
    2
    Ma che ti importa, buttati e divertiti. Non scoprirai mai come andrà a finire, se non inizi nemmeno.

  12. #72
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Adesso avrà tipo 26 anni direi che è un po' tardi

    Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  13. #73
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    magari ce l'ha fatta...

  14. #74
    Utente L'avatar di MattiaCaldara
    Registrato il
    04-20
    Messaggi
    2
    L'utente ero io,volevo ringraziarvi tutti per i consiglio ricevuti,in particolare SNIPPOLO per avermi insegnato a schienare gli avversari,fox ciao.

  15. #75
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.707
    almeno abbiamo la prova che la mail per l'iscrizione ora arriva

    dicci Mattia, cos'è successo la stagione scorsa al Milan? Hai conosciuto laddroga?



Pag 5 di 6 PrimoPrimo ... 23456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •