Ma di Spec Ops: The Line non parla nessuno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Ma di Spec Ops: The Line non parla nessuno?

Cambio titolo
  1. #1
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077

    Ma di Spec Ops: The Line non parla nessuno?

    (Cioè, in realtà c'è un altro topic, ma con a malapena una decina di commenti e vecchio di due mesi. Comunque...)

    Domanda estremamente seria. Perchè non esiste un topic dedicato a questo gioco?

    E lo so cosa state pensando. Probabilmente avete visto il trailer, giocato le demo e pensate "mah non mi sembra nulla di eccezionale, i controlli sono un pessimo porting da console, i suoni delle armi brutte" e sì, in effetti avete ragione.

    Ma, allo stesso tempo, avete anche torto. Spec Ops, al di là dei suoi pur presenti difetti, è un ottimo sparatutto. Probabilmente uno dei migliori usciti quest'anno, forse anche negli ultimi anni. E non per il suo gameplay, che pur presenta buone idee - una su tutte, la scarsità di munizioni, che obbliga a cambiare spesso arma o a giocare più aggressivo, dato che le kill in melee danno molti più proiettili come ricompensa.

    Spec Ops è un ottimo gioco per altri motivi. A livello di design è meraviglioso, la skyline di Dubai devastata dalle tempeste di sabbia è uno degli ambienti meglio caratterizzati che abbia visto. Ha una colonna sonora fantastica. Un voice acting di prima categoria. Ma sopratutto, ha una trama seria.

    E sì, qualcuno di voi starà pensando "beh ma della trama negli sparatutto me ne frega ben poco". Per fortuna i tizi della Yager non la pensano così, e hanno sfornato un titolo con una trama ben pensata, con una cura dietro che oggi manca a molti titoli per cui la guerra è semplicemente: tu sei buono, sei l'eroe, il difensore dei deboli; loro sono cattivi, nemici della libertà e di tutto ciò che è giusto: ammazzali. Spec Ops offre più di questo. Spec Ops, se possibile, è la dimostrazione che anche i videogiochi possono assumere tematiche mature e decisamente vicine a quelle che viviamo noi.

    Quindi, riassumendo: non fermatevi alla apparenze. Il gioco, come detto dagi sviluppatori stessi, è pensato per sembrare uno shooter banale, ma è ben più di questo. Provatelo.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Il problema secondo me è che moltissima gente non compra quasi più giochi al day 1, se non quelli che aspetta maggiormente. Per comprare gli altri titoli (che comunque possono essere di ottima qualità) si attendono gli sconti, per questo, salvo poche eccezioni, i topic ufficiali o non esistono o sono quasi deserti.

    Di Spec Ops ho provato la demo è mi è decisamente piaciuto e l'ho messo in wishlist, ma, siccome non è uno di quei giochi di cui non posso fare a meno, non ho intenzione di comprarlo fin quando non scenderà sotto i 10

  3. #3
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Costa troppo

  4. #4
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  5. #5
    Paladino irl L'avatar di arronax
    Registrato il
    08-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    2.339
    l'ho giocato e sono pienamente d'accordo con te
    l'unico "vero" difetto che ho trovato è la durata putroppo...

    per il resto mi ha sopreso
    a me lo hanno regalato però quando calerà di prezzo magari consiglio di pensarci un pò sopra , vale di spenderci qualcosa.
    CPU : Intel Core I5 6600K Skylake 3.5 Ghz MoBo : MSI Z170A Gaming M7 VGA : nVIDIA MSI Geforce GTX 980 Ti Gaming 6 Gb
    RAM : 16 Gb (8x2) Corsair Vengeance DDR4 2400 Mhz SSD : Samsung 850 Pro 512 Gb PSU : Corsair RMX850 850W CASE : Cooler Master HAF X MOUSE : Logitech G9x KEYBOARD : Logitech G110 MONITOR : Asus Swift Rog PG278Q 27" CASSE : Logitech Z4 SO : Windows 7 64 Bit

  6. #6
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Per poi giocarlo tra 2 mesi direi di si

  7. #7
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Per poi giocarlo tra 2 mesi direi di si
    Oggettivamente non sono troppi considerando la data d'uscita.

  8. #8
    Alteridan
    Ospite
    Io ho provato la demo e mi ha fatto schifissimo. L'ho trovato un banalissimo tps in cui ci si muove in un corridoio strettissimo, più stretto di altri giochi simili.
    Intendiamoci, non è un gioco malvagio a livello puramente tecnico ma oltre all'ambientazione differente non offre nulla di nuovo. E mi ha fatto schifo anche per un altro motivo: la sabbia.
    La sabbia doveva essere il centro del gioco, gli sviluppatori dicevano sempre che il ruolo del protagonista sarebbe stato affidato alla sabbia e che con la sabbia si potevano cogliere nuove opportunità di uccisioni oppure strade alternative e cose così. Non l'hanno fatto, la sabbia è semplicemente un modo diverso di concepire i banali barilotti rossi pieni di benzina degli altri banali shooter, spari alla sabbia e ammazzi due o tre nemici. Fine.
    Se prometti qualcosa e poi non riesci a mantenere la promessa hai fallito. Ed è per questo che non comprerò il gioco e che mi farà schifo per sempre.

  9. #9
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Io ho provato la demo e mi ha fatto schifissimo.
    Ma hai letto il post che ho fatto?
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  10. #10
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Ma hai letto il post che ho fatto?
    L'op è fatto apposta per NON essere letto, che credi

    Leggi un titolo, entri e insulti, ecco il metodo che va di moda ora
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    Oggettivamente non sono troppi considerando la data d'uscita.
    Si ma su un sito che vende key

  11. #11
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    E' il mio prossimo acquisto sostanzioso nella lista...

    Cioè, intendiamoci, è piaciuto a Yahtzee. Un TPS. Non so se vi rendete conto della cosa.

    Yay!

  12. #12
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Si ma su un sito che vende key
    Un mio amico l'ha presa là e gli è arrivata subito eh
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  13. #13
    Alteridan
    Ospite
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Ma hai letto il post che ho fatto?
    Certo.
    Tu hai letto il mio?
    Citazione Geralt Di Rivia Visualizza Messaggio
    Leggi un titolo, entri e insulti, ecco il metodo che va di moda ora
    La nuova moda è leggere cose che non ci sono: dove sono gli insulti?
    Ultima modifica di Alteridan; 9-08-2012 alle 21:57:40

  14. #14
    It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    Località
    Hvergelmer
    Messaggi
    9.077
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Certo.
    Tu hai letto il mio?
    Quale parte di 'non giudicatelo dalla demo' non hai capito?
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

  15. #15
    Utente L'avatar di Kelthaz
    Registrato il
    02-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.718
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    Quale parte di 'non giudicatelo dalla demo' non hai capito?
    qua mi sfugge qualcosa,le demo allora cosa sono?un complotto comunista?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •