Chi mi aiuta? (problema risoluzione monitor)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Chi mi aiuta? (problema risoluzione monitor)

Cambio titolo
  1. #1
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197

    Chi mi aiuta? (problema risoluzione monitor)

    Ciao a tutti, cerco di darvi più info possibili sperando che riusciate ad aiutarmi:
    Ho acquistato un monitor Samsung S22B150N, caratteristiche:http://www.samsung.com/it/support/mo...S/EN-techspecs

    scheda video: GTX 550 ti collegata con cavo VGA (il monitor ha solo quel collegamento) e driver appena aggiornati. Driver del monitor anche installati.

    Ora se gioco è tutto perfetto si vede benissimo (risoluzione 1920x1080) ma quando navigo online, leggo ecc è tutto troppo piccolo se lascio questa risoluzione e faccio fatica a leggere ho quindi provato varie soluzioni:
    Lasciare la risoluzione 1920x1080 e aumentare la dimensione delle icone e testo a MEDIO dalle impostazioni dello schermo ma secondo me la lettura ancora non è molto chiara, le scritte non sembrano ben definite ma un po' sgranate..... ho provato anche ad abbassare la risoluzione a 1600x900 e anche se sembra una soluzione "stupida" la situazione forse migliora un po' ma non mi soddisfa secondo me si legge ancora male la qualità dei testi non è il massimo...
    Ho provato anche a zoommare le pagine web al 150% ma non lo sò secondo me c'è qualcosa che non va, qualche opzione che mi sfugge perchè probabilmente non ne sono a conoscenza, sapete aiutarmi? noto sopratutto la differenza quando gioco e leggo i testi nei giochi e poi quando esco dal gioco e leggo online ecc vedo che la qualità è troppo più bassa, ma se lascio 1920x1080 è tutto troppo piccolo e non va bene.
    Grazie

    PS: se ho sbagliato sezione spostate pure non sapevo qual'era la più idonea

  2. #2
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Piccolo come? Puoi fare uno screen? Anche io quando sono passato al 1920 mi sembrava tutto veramente troppo piccolo, ma poi ci ho fatto l'abitudine.

  3. #3
    Erik108
    Ospite
    Prova a disabilitare l'overscan (più che altro prova a vedere se nelle impostazioni c'è, ho un ATI quindi non saprei dirti di preciso )

  4. #4
    Hasta Siempre L'avatar di Calcio89
    Registrato il
    08-03
    Località
    Anzio(RM)
    Messaggi
    12.197
    Ora purtroppo non sono a casa stasera quando torno faccio lo screen e provo a disabilitare questo overscan, intanto grazie ad entrambi.



    Inviato tramite iPhone

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) La fullHD è una risoluzione adatta dai monitor da 24" in su. sotto tende a ridurre troppo le scritte. comunque è questione di abitudine,poi ci vedrai bene.

    2) sicuro abbia solo vga? è un monitor di così fascia bassa? se avesse il DVI o HDMI miglioreresti nettamente la qualità video

    3) i monitor hanno una risoluzione nativa (nel tuo caso 1920x1080) e se abbassi la risoluzione il monitor è costretto ad interpolare i pixel con un effetto sfocato che diminuisce la qualità. i monitor più buoni (e costosi) riescono a mantenere una qualità accettabile,quelli economici invece creano un sacco di artefatti grafici una volta tolta la risoluzione per cui sono nati.


    Edit: è mica questo? in caso affermativo beh,te la sei andata a cercare eh è un monitor da nemmeno 100€,che ti lamenti


    Ultima modifica di Tiabhal; 11-08-2012 alle 05:43:49

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •