info eventuale upgrade notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: info eventuale upgrade notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540

    info eventuale upgrade notebook

    Ho un notebook Asus n55S e sto pensando di aumentare la ram da 6 a 8GB, inserire una SSD e un HD da 7200.
    Ho alcune domande:
    -Vale la pena? Avrei miglioramenti considerevoli?
    -Si riesce facilmente a cambiare questi pezzi?
    -Mi linkate quelli che dovrei comprare?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per la ram no,non noteresti nessun miglioramento (a meno che tu non usi programmi pesantissimi tipo rendering 3D di roba davvero grossa o macchine virtuali si più SO). per l'SSD invece si,noteresti un miglioramento netto,ovviamente dovrai formattare e reinstallare windows e programmi sull'SSD

  3. #3
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Lol sei nella mia stessa situazione e lunedì mi arriva il banco di ram da 4 per l upgrade a 8

    Inviato da La Verità tramite the dark player

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ecco l'ssd


    http://www.e-key.it/prod-ssd-samsung...-kit-21391.htm


    per l'HD invece non ricordo se l'N55 ha 2 slot per HD,se non li ha ti tocca togliere il masterizzatore e mettre l'HD al suo posto

  5. #5
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    L'ho smontato ieri, 2 posti per la ram, uno per l'hdd

    Inviato da La Verità tramite the dark player

  6. #6
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ecco l'ssd


    http://www.e-key.it/prod-ssd-samsung...-kit-21391.htm


    per l'HD invece non ricordo se l'N55 ha 2 slot per HD,se non li ha ti tocca togliere il masterizzatore e mettre l'HD al suo posto
    Cosa te ne fai di 256gb di SSD se poi ci metti un HDD? Se lo prendi di un taglio più piccolo risparmi notevolmente, io stesso ho preso un Samsung 830 da 128gb a 95 euro su Amazon...

  7. #7
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Cosa te ne fai di 256gb di SSD se poi ci metti un HDD? Se lo prendi di un taglio più piccolo risparmi notevolmente, io stesso ho preso un Samsung 830 da 128gb a 95 euro su Amazon...
    Infatti se prendi l'hdd ti conviene prendere l'ssd solo per windows e i programmi essenziali
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Ma se metto una SSD cambiare l'hard disk diventa inutile? Ora c'è un 750GB da 5400rpm, mettere un 7200 perderebbe utilità?

    Per quanto riguarda l'SSD mi va bene da 128, dovrei metterla al posto del masterizzatore. È difficile?

    La ram quindi non vale l'aumento?

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    Ma se metto una SSD cambiare l'hard disk diventa inutile? Ora c'è un 750GB da 5400rpm, mettere un 7200 perderebbe utilità?

    Per quanto riguarda l'SSD mi va bene da 128, dovrei metterla al posto del masterizzatore. È difficile?

    La ram quindi non vale l'aumento?

    Infatti,ti prendi il solo SSD e usi l'altro HD come storage. prende il 7200 RPM diventa inutile alla fine se prendi l'SSD

  10. #10
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Infatti,ti prendi il solo SSD e usi l'altro HD come storage. prende il 7200 RPM diventa inutile alla fine se prendi l'SSD
    This, metti l'SSD + HDD al posto del masterizzatore e sei a posto. Ricordati solo di fare un'installazione di Windows pulita (non clonare l'HDD sull'SSD).
    Aumentare la ram da 6 a 8 non so a cosa possa servirti, ho 8gb anch'io ma non vado mai sopra i 3/4 a meno che non usi programmi per rendering. Forse possono servirti per giocare...

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Si, ci gioco. Non so se può servire la ram, ditemi voi.

    Mi elencate tutto il necessario da comprare?

  12. #12
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    per la ram io ho preso questa
    http://www.amazon.it/gp/product/B002...ls_o00_s00_i00
    la sostituzione è facilissima
    inb4 la ram è inutile
    a me serviva, uso software musicali che richiedono sample da svariati GB, con 6 facevo gran poco, con 8 "spero" di essere apposto

  13. #13
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    Si, ci gioco. Non so se può servire la ram, ditemi voi.

    Mi elencate tutto il necessario da comprare?
    Dunque ti servirebbe:
    - 1 SSD, io consiglio i Samsung 830 ma anche i Crucial M4 vanno bene;
    - 1 caddy dove posizionare l'HDD al posto del masterizzatore (devi vedere quelli compatibili col tuo portatile);
    - eventualmente un blocco ram per aumentare la capacità.

    Ricordati che gli SSD Samsung sono venduti in 3 versioni: D (desktop), N (notebook) e B (bulk). Tra le 3 cambia che la bulk oltre all'SSD presenta solo il software Samsung SSD Magician mentre la D e la N hanno anche della cavetteria in dotazione.

    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    per la ram io ho preso questa
    http://www.amazon.it/gp/product/B002...ls_o00_s00_i00
    la sostituzione è facilissima
    inb4 la ram è inutile
    a me serviva, uso software musicali che richiedono sample da svariati GB, con 6 facevo gran poco, con 8 "spero" di essere apposto
    Presa stessa identica ram da Amazon.

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Dunque ti servirebbe:
    - 1 SSD, io consiglio i Samsung 830 ma anche i Crucial M4 vanno bene;
    - 1 caddy dove posizionare l'HDD al posto del masterizzatore (devi vedere quelli compatibili col tuo portatile);
    - eventualmente un blocco ram per aumentare la capacità.

    Ricordati che gli SSD Samsung sono venduti in 3 versioni: D (desktop), N (notebook) e B (bulk). Tra le 3 cambia che la bulk oltre all'SSD presenta solo il software Samsung SSD Magician mentre la D e la N hanno anche della cavetteria in dotazione.



    Presa stessa identica ram da Amazon.
    Queste allora: http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC1...4685007&sr=8-2

    Mi linkate anche un buon caddy cortesemente?

    EDIT: Di ram ne basta una da aggiungere vero? Non c'è bisogno che siano due uguali esatto?
    Ultima modifica di jakall_lol; 11-08-2012 alle 13:42:10

  15. #15
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    Queste allora: http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7PC1...4685007&sr=8-2

    Mi linkate anche un buon caddy cortesemente?

    EDIT: Di ram ne basta una da aggiungere vero? Non c'è bisogno che siano due uguali esatto?
    Si va bene quello, per il caddy non saprei dirti dato che sono ignorante su di essi (cerca sempre su Amazon).

    Per la ram dipende dalla tua configurazione, frequenze e latenze. Se ci posti uno screen con CPU-Z possiamo aiutarti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •