Windows vs MAC OS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa preferite ?

Partecipanti
28. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Windows

    24 85,71%
  • MAC OS

    4 14,29%
Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Windows vs MAC OS

Cambio titolo
  1. #1
    Andy4ever
    Ospite

    Domanda Windows vs MAC OS

    So che questa domanda l'hanno già adottata molte persone molti hanno anche litigato , però sono curioso....

    Il mio o.s. preferito è windows 7, ho provato anceh MAC OS per molto tempo perché un mio amico mi ha prestato per molti mesi un MacBook per installargli vari software perché lui era abituato con XP e non ci capiva niente di Mac.

    Io ho un PC gamer, gioco spesso con il PC Crysis 2, Fifa, Dirt, Saints Row ecc..., con la stessa cifra che ho speso potevo benissimo comprarmi un iMac;

    Però l'esperienza che ho avuto con il Mac del mio amico, ho preferito windows, posso fare più cose e la maggior parte delle applicazioni che utilizzo io funzionano solo per windows, specialmente se devo utilizzare blu ray e giocare.

    Tutti mi dicono che il Mac OS è molto meglio e adirittura Windows 7 è stato copiato completamente da Mac OS, io non ho intenzione di spendere più di 1000 € solo per andare su internet utilizzare iTunes, utilizzare sofware come Garageband, inserire foto e video che faccio, vedere DVD, giocare a The Sims e football manager e basta.

    Sono andato a vedere le specifiche di questi mac non è che abbiamo dei processori o delle schede video più potenti del mio..., almeno che spendo 3 volte di più e mi compro il mac pro che comunque faccio la metà di quello che faccio ora...


    a voi i pareri...

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Non posto perchè non ho mai posseduto un mac, ma intervengo solo per dire una cosa:

    Tu non sai cosa hai appena causato

  3. #3
    melo-15
    Ospite
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Non posto perchè non ho mai posseduto un mac, ma intervengo solo per dire una cosa:

    Tu non sai cosa hai appena causato
    quoto Comunque non posso dare un parere troppo approfondito, ho usato il Mac troppo poco per poter dare una risposta definitiva. Quello che dico, però, è che con Windows 7 mi trovo benissimo, non mi ha mai dato problemi e per l'uso che ne faccio non ci tengo proprio a spendere 1000 e passa euro per un computer. Preferisco spenderne 500 ogni 5 anni (ad esempio) ed avere nel giro di 10 anni due pc, anche se non sono il top del mercato. Nonostante questo non disdegno il Mac, lo trovo un buon SO (ripeto, per quel poco che ho potuto provare) ma sinceramente per quello che costa e offre sta bene al negozio

  4. #4
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Io sono un utilizzatore accanito di Windows, ma ho avuto modo di usare un macbook per quasi un anno dopo il terremoto, senza contare che fino a giugno lavoravo in un negozio di informatica ed ho quindi potuto approfondire la faccenda. Senza stare a fare discorsi troppo lunghi, dico che per quanto mi riguarda mi trovo meglio con Windows per una questione di familiarità, e comunque il 7 è un ottimo SO che non mi ha mai dato problemi, ma anche Mac OS mi ha regalato molte soddisfazioni e in generale funziona benissimo.

    Tuttavia non comprerei un prodotto Apple nemmeno se mi puntassero una pistola alla tempia, ed il motivo è presto detto: il costo. Non bisogna aver lavorato in un negozio di informatica, ne tantomeno essere delle cime, per capire che i prodotti vengono venduti al doppio del prezzo (se non al triplo, come con alcune configurazioni di mac pro) di quel che realmente valgono. E no, contrariamente a quello che QUALSIASI applefag mi ha detto e dirà in questo genere di confronti non c'è assolutamente NESSUNA giustificazione a questa ladrata. "C'ha l'architettura unbody, non piglia virus e non si bloccah!!1!1!", sò tutte cazzate. Con il costo di un macbook pro ti prendi un portatile decisamente più prestante + win7 + licenza antivirus e stai tranquillo senza avere nessun tipo di problema e avendo tra l'altro un SO che non cerca di controllare ogni singola cosa che fai (ad esempio la storia che quando vuoi formattare il sistema Mac OS fa di tutto per collegarsi ad internet mi fa girare troppo i coglioni).

    Quindi, riassumendo, li trovo entrambi ottimi sistemi operativi e probabilmente se i prodotti Apple avessero un costo onesto non avrei problemi a passare da un so all'altro in base alla convenienza/preferenza. Ma per ora mi tengo bello stretto il bambino M$.

  5. #5
    panzone
    Ospite
    Citazione -Lupo89- Visualizza Messaggio
    NESSUNAgiustificazione a questa ladrata. "C'ha l'architettura unbody, non piglia virus e non si bloccah!!1!1!", sò tutte cazzate. Con il costo di un macbook pro ti prendi un portatile decisamente più prestante + win7 + licenza antivirus e stai tranquillo senza avere nessun tipo di problema e
    Oh, si può dire quel che vuoi, ma i MacBook Pro son dei signori portatili. Sulla carta saranno inferiori, ma sono quasi indistruttibili, hanno diverse chicche come il blocco degli hard disk ecc. ecc., dura secoli la batteria e tante altre chicche. Personalmente mi piacerebbe eccome averne uno

    Poi dipende te come valuti un laptop. Preferisco affidabilità, resistenza e lunga durata al farmi le seghine su un processore più potente ed una scheda video powa. Su un laptop.

  6. #6
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Oh, si può dire quel che vuoi, ma i MacBook Pro son dei signori portatili. Sulla carta saranno inferiori, ma sono quasi indistruttibili, hanno diverse chicche come il blocco degli hard disk ecc. ecc., dura secoli la batteria e tante altre chicche. Personalmente mi piacerebbe eccome averne uno

    Poi dipende te come valuti un laptop. Preferisco affidabilità, resistenza e lunga durata al farmi le seghine su un processore più potente ed una scheda video powa. Su un laptop.
    Guarda, a meno che non si vada su robaccia tipo Acer o HP non che che i notebook non Apple siano fatti di sabbia. Io compro quasi sempre Asus o al massimo Sony e non ho mai avuto problemi di sorta nonostante abbiano subìto botte da orbi, uso scorretto dell'hdd con frequenti formattazioni etc, e li ho sempre tranquillamente portati a 5-6 anni di vita. Altro che seghine sul processore, dopo quel periodo di tempo la spesa è ammortizzata ed è comunque consigliabile passare ad un pc più recente. 'Sta cazzata dei computer che si possono portare fino a 10 di vita va rivista pesantemente.

    Sulla batteria, è vero, quella dei Macbook è eccezionale, ma sui pc dipende da marca a marca. I Vaio ad esempio hanno una batteria eccezionale, e al negozio mi han detto che anche i recenti modelli di Lifebook della Fujitsu hanno una durata fenomenale, ma non l'ho potuto confermare con i miei occhi.
    Ultima modifica di -Lupo89-; 11-08-2012 alle 13:43:04

  7. #7
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Punto forte dei prodotti Apple è l'ottimizzazione e integrazione sw+hw. Punto. Per alcuni è importantissima per altri no.
    In casa ho un iPad, un iPhone, un tablet android, un pc win+ubuntu, un iMac. Non ho alcun vantaggio a screditare un qualsiasi so. Per l'utilizzo che ne faccio io mi trovo alla grande con Windows. Questo vuol dire che con l'imac mi trovo male? Affatto. Semplicemente non posso rinunciare alla modularità dei pc.
    Il vero difetto di Apple è il prezzo (caricato con la scusa del design e della "piacevolezza di utilizzo")

    Ovviamente parlare di prestazioni sui giochi non ha senso. Apple non vuole di certo soddisfare i gamer (ditelo al compagno di mia mamma che si compra l'imac per installarci Windows xp in dual boot e giocare ad iracing........)
    Ultima modifica di nattesh; 11-08-2012 alle 13:57:31

  8. #8
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Mac os non è un sistema così schifoso (tranne per qualche restrizione troppo forte) anzi, a conti fatti sarebbe anche meglio di windows. Il problema è il costo eccessivo a cui vendono i loro prodotti
    Per dire, se tagliassero i costi di un bel po' sino a portarli in linea con il mercato, io sarei il primo a provare un macbook in cambio di un notebook per qualche tempo, però con questi prezzi è assurdo. Mi compro un ultrabook di alta fascia da un qualsiasi produttore ed ho maggiori garanzie di libertà e upgradabilità

    edit: aggiungiamoci che il grosso dei pezzi dei loro prodotti li producono in fabbriche di loro proprietà perciò a tutti gli effetti i loro costi di produzione sono davvero irrisori rispetto al prezzo di vendita
    Ultima modifica di Celebron; 11-08-2012 alle 16:45:54

  9. #9
    Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    938
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    edit: aggiungiamoci che il grosso dei pezzi dei loro prodotti li producono in fabbriche di loro proprietà perciò a tutti gli effetti i loro costi di produzione sono davvero irrisori rispetto al prezzo di vendita
    Ma i pezzi non li prendevano dalla foxconn?

  10. #10
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Mac os non è un sistema così schifoso (tranne per qualche restrizione troppo forte) anzi, a conti fatti sarebbe anche meglio di windows. Il problema è il costo eccessivo a cui vendono i loro prodotti
    Per dire, se tagliassero i costi di un bel po' sino a portarli in linea con il mercato, io sarei il primo a provare un macbook in cambio di un notebook per qualche tempo, però con questi prezzi è assurdo. Mi compro un ultrabook di alta fascia da un qualsiasi produttore ed ho maggiori garanzie di libertà e upgradabilità

    edit: aggiungiamoci che il grosso dei pezzi dei loro prodotti li producono in fabbriche di loro proprietà perciò a tutti gli effetti i loro costi di produzione sono davvero irrisori rispetto al prezzo di vendita
    A quali pezzi ti riferisci?

    Scheda video amd, processore Intel, la RAM di sicuro non è prodotta dalla Apple..

    Le cose prodotte per la Apple su misura sono prodotte dalla foxconn... Che non è della Apple
    Ultima modifica di nattesh; 11-08-2012 alle 17:28:39

  11. #11
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    non entro nel merito di quale sia meglio, dato che mac os non l'ho provato poi così approfonditamente. per quel comunque che ho provato continuo a trovarmi meglio con windows

    due cose però volevo dirle ugualmente:
    - a parità di componenti è "giusto" regalare più del 100% del costo rispetto ad un normale pc a apple, giustificando il tutto con design e studi vari o materiali o altro ancora? addirittura fa pagare gli hd più di quanto non costino se forniti dai migliori produttori, per dirne una
    - non appoggio campagne di disinformazione solo per vendere, simil video "hi, i'm a mac... and i'm a pc", dove si diceva che i mac non prendono virus e via dicendo
    - non mi va giù la filosofia made in apple (non dico che sia giusta o sbagliata eh), vedesi anche solo come funziona itunes (e ios , ma questo è un altro discorso)

    infine giro una domanda alla quale penso di aver già trovato risposta, ma comunque sono curioso di approfondire ancora. perché un grafico dovrebbe, al giorno d'oggi, scegliere un mac piuttosto che un pc?

  12. #12
    Escapista Doc L'avatar di -Lupo89-
    Registrato il
    10-06
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    10.532
    Citazione Ly89 Visualizza Messaggio
    infine giro una domanda alla quale penso di aver già trovato risposta, ma comunque sono curioso di approfondire ancora. perché un grafico dovrebbe, al giorno d'oggi, scegliere un mac piuttosto che un pc?
    di fatto, nessuno.
    Un decennio fa ti avrei dato una risposta diversa, perchè i mac erano davvero svariati passi avanti ai pc sotto questo punto di vista (essendo un OS basato su unix era particolarmente leggero e consentiva quindi un miglior uso delle risorse e, quindi, prestazioni migliori), ma al giorno d'oggi non ha assolutamente alcun senso.

    Considerando che i software che vengono distibuiti sono uguali su entrambe le piattaforme, rientra in campo il discorso di prima sul vantaggio dei pc di avere prestazioni più elevate allo stesso prezzo di un mac. Poi vabbè, ci saranno sicuramente casi particolari in cui è più vantaggioso usarlo su mac, ma sono convinto che siano davveri casi estremi.

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Saró ignorante ma la maggior parte dei programmi di rendering girano allo stesso modo su entrambi i sistemi (anzi forse ce ne sono alcuni che su osx non esistono?)

    L'audio professionale lo dico per esperienza, su Windows non perde colpi (nonostante i svariati "passa a Mac" senza grosse argomentazioni). La demo del nostro gruppo è stata fatta interamente su Windows.

    L'editing foto, c'è Photoshop.

    Sull'editing video non mi esprimo perché ne so davvero nulla
    Ultima modifica di nattesh; 11-08-2012 alle 19:37:00

  14. #14
    Dablim
    Ospite
    Manca Linux, che per chi non utilizza software professionali (90% dell'utenza) è preferibile per motivi non di poco conto: sicurezza, codice aperto, gratis, e molto altro.
    Caso a parte i videogiocatori, anche se il panorama sembra in mutamento.

    Fra Windows e MAC OS sicuramente il primo, anche se sta prendendo la stessa piega con Windows 8.

  15. #15
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Dablim Visualizza Messaggio
    Fra Windows e MAC OS sicuramente il primo, anche se sta prendendo la stessa piega con Windows 8.
    con l'unico motivo di fondo quello di copiare, tra l'altro
    Ultima modifica di nattesh; 11-08-2012 alle 19:42:04

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •