La magnifica stampa inglese - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: La magnifica stampa inglese

Cambio titolo
  1. #16
    Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.044
    A me è bastato vedere molte volte i turisti inglesi qui a Roma per non avere mai un alta considerazione di loro. I giornalisti invece è una categoria in cui chi chi fa il proprio mestiere è il 10% l'altro 90 % è spazzatura.
    Il punto più alto.

  2. #17
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    no ma poi invidiare la stampa inglese...cioè ma sul serio...parliamone

  3. #18
    Chernabog
    Ospite
    Non posso che quotare tutti i post di questo thread.

  4. #19
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    "appena divento grande me ne andrò dall'italia, coi suoi giornalisti ridicoli e la mentalità ristretta, viva nazione X italia caccapupù"
    *

    parlando seriamente, il signor joshua è un pugile mediocre, arrivato a vincere la medaglia olimpica solo perchè palesemente aiutato dal fatto di avere le olimpiadi in casa

    non vale nulla, e mai varrà nulla in tutta la sua esistenza

    perdonatemi, ma ci sono rimasto malissimo per cammarelle...

  5. #20
    Utente
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    9.754
    Citazione dralbert Visualizza Messaggio
    "appena divento grande me ne andrò dall'italia, coi suoi giornalisti ridicoli e la mentalità ristretta, viva nazione X italia caccapupù"
    immagino che per voi quindi sia peggio rubare una medaglia d'oro e spacciarla per meritata sui giornali, che avere un mafioso come senatore a vita e un 3 volte presidente del consiglio che controlla televisione, giornali , squadre di calcio, e altro (giusto per dire le prime 2 cose che mi balenano in testa di questo pese di merda)

  6. #21
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    immagino che per voi quindi sia peggio rubare una medaglia d'oro e spacciarla per meritata sui giornali, che avere un mafioso come senatore a vita e un 3 volte presidente del consiglio che controlla televisione, giornali , squadre di calcio, e altro (giusto per dire le prime 2 cose che mi balenano in testa di questo pese di merda)
    *

    ok non edulcorare la stampa estera in tutto e per tutto. ma da li a dire che abbiamo la stessa stampa....

    w le vie di mezzo. o solo l'italia fa schifo o tutto il mondo è uguale.

    Preferisco cadute di stile dovute alla faziosità (aka tifo) su un incontro di pugilato che non su un referendum (esempio a caso) o su una manovra finanziaria.


    Sia chiaro, anche io sono incazzato per cammarelle
    Ultima modifica di nattesh; 13-08-2012 alle 12:14:31

  7. #22
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    *

    ok non edulcorare la stampa estera in tutto e per tutto. ma da li a dire che abbiamo la stessa stampa....
    A parte che i principali quotidiani inglesi sono tutti politicamente schierati (quindi funziona come da noi: ci si compra il giornale della fazione a cui si appartiene con buona pace dei punti di vista indipendenti), quel che conta è la mentalità.
    Se anche la stampa inglese fosse di media superiore alla nostra come qualità dei contenuti, il fatto che tutti i quotidiani inglesi (io ne ho presi due, ma la solfa è quella su tutti) si siano trovati d'accordo nel negare la realtà dei fatti pur di manifestare la superiorità del sangue britannico su quello straniero indica che c'è di base la disponibilità intellettuale a mistificare la realtà qualora questo si rendesse necessario, una caratteristica che per un evento sportivo può essere irrilevante ma che è lì sorniona pronta a venir fuori quando accadono e accadranno cose ben più grosse e gravi. Insomma, la base per manipolare l'opinione pubblica è lì, alla faccia dei valori di libertà e indipendenza intellettuale.

  8. #23
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Non è una novità che i britannici siano non proprio simpaticissimi.

  9. #24
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    A parte che i principali quotidiani inglesi sono tutti politicamente schierati (quindi funziona come da noi: ci si compra il giornale della fazione a cui si appartiene con buona pace dei punti di vista indipendenti), quel che conta è la mentalità.
    Se anche la stampa inglese fosse di media superiore alla nostra come qualità dei contenuti, il fatto che tutti i quotidiani inglesi (io ne ho presi due, ma la solfa è quella su tutti) si siano trovati d'accordo nel negare la realtà dei fatti pur di manifestare la superiorità del sangue britannico su quello straniero indica che c'è di base la disponibilità intellettuale a mistificare la realtà qualora questo si rendesse necessario, una caratteristica che per un evento sportivo può essere irrilevante ma che è lì sorniona pronta a venir fuori quando accadono e accadranno cose ben più grosse e gravi. Insomma, la base per manipolare l'opinione pubblica è lì, alla faccia dei valori di libertà e indipendenza intellettuale.
    si va bene la base c'è. ma per quel che ne so io gli inglesi distinguono bene la politica dallo sport. o comunque lo fanno meglio delle maggiori testate italiane. la base c'è, la concretizzazione finale è diversa. imho eh.

    giusto per chiarire, non ho alcuna intenzione di spalare merda sull'italia e salvare tutti gli altri. dico solo che parlare di mentalità uguale ha senso se si paragonano articoli uguali. fare come si sta facendo in questo thread è una forzatura. il giorno che alla vigilia di un referendum i giornali inglesi consiglieranno di andare al mare sarò ben lieto di constatare che fanno allo stesso modo nostro.
    Ultima modifica di nattesh; 14-08-2012 alle 20:10:12

  10. #25
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    La stampa inglese ha avuto il coraggio di dire che l'Inghilterra è uscita a testa alta dall'Europeo giocando alla pari con un' Italia meno agguerrita del solito. Non voglio parlare di calcio nella sezione delle Olimpiadi, ma il fatto è abbastanza esemplare per quanto riguarda l'imparzialità sportiva inglese.
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •