[10] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 510

Discussione: [10] [PC - X360 - PS3] Fallout: New Vegas - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    Skree
    Ospite
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    L'altro giorno stavo uscendo dai bunker della Hidden Valley, e mi sono trovato in mezzo... a una tempesta di sabbia.

    Ma non erano assenti gli effetti atmosferici (purtroppo!) ?? Sto giocando liscio sulla X360, quindi niente mod... Comunque pochi passi fuori dalla hidden la tempesta non c'era più (ma si poteva vedere e sentire in lontananza).. ma che?!


    PS. Si può aumentare temporaneamente la STA di 1? E se lo faccio, posso sbloccare alcuni perk in questo modo? Del resto i malus (tipo da radiazioni) impediscono di sviluppare i perk, quindi dovrebbe valere lo stesso in senso contrario... Vorrei sviluppare Energia solare.
    E' una cosa più che normale, ti viene pure spiegato il motivo, se parli con chi ci vive, in quella valle.

  2. #47
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione Skree Visualizza Messaggio
    E' una cosa più che normale, ti viene pure spiegato il motivo, se parli con chi ci vive, in quella valle.
    E' meglio starci il minimo possibile tra gli abitanti di quella valle, visto quante volte cambiare ambiente mi ha fatto andare in crash il gioco.

  3. #48
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Comunque se devo trovare uno sbilanciamento in questo gioco è il livello dei costi di riparazione. Dai, non ha senso chiedere >2k tappi per un'arma avanzata (e comunque più del suo valore da 100%) quando a livello 24 uno ha mediamente tra 8k e 10k (si, giudico il mio modo di giocare "medio"). Il prossimo perk che sblocco è quello della riparazione con oggetti simili.

    Bellissimo invece il Vault 22.

    Da un momento all'altro aspetto di incontrare un Big Daddy
    Ultima modifica di WarriorXP; 28-08-2012 alle 00:50:07

  4. #49
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Comunque se devo trovare uno sbilanciamento in questo gioco è il livello dei costi di riparazione. Dai, non ha senso chiedere >2k tappi per un'arma avanzata (e comunque più del suo valore da 100%) quando a livello 24 uno ha mediamente tra 8k e 10k (si, giudico il mio modo di giocare "medio"). Il prossimo perk che sblocco è quello della riparazione con oggetti simili.

    Bellissimo invece il Vault 22.

    Da un momento all'altro aspetto di incontrare un Big Daddy
    Io sono sempre andato di riparazione non ho notato il problema. E' l'abilita' migliore che ti permette di fare soldi e soprattutto di non spenderli.
    Tutta la roba che trovi in giro la puoi compattare in un unico oggetto, quindi ne porti di piu', e puoi venderlo a piu' dei singoli di partenza.
    Non ho mai nuotato nell'oro nemmeno io, ma nemmeno avuto problemi con l'attrezzatura (giusto il gauss cannon che ho potuto cominciare a riparare solo con la perk che dici tu).

  5. #50
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Mod grafiche consigliate? Qualcosa soprattutto per le texture, alcune sono oscene

  6. #51
    Filos90
    Ospite
    Io ai tempi usai questo: http://newvegas.nexusmods.com/mods/42028

    Migliora molte texture e non pesa molto sul sistema.

  7. #52
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Mioddio il perk delle riparazioni è troppo sgravo ho appena riportato al 100% un elmo ayomico con tre o quattro elmi dei diavoli un'esperienza di gioco completamente diversa, ora DEVO portare tutto al 100% assecondando le mie manìe ossessivo compulsive

  8. #53
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    1.500
    Oggi mi arriva l'Ultimate di New Vegas. Ero intenzionato a giocarlo a Hardcore, soprattutto per lo stile survival che assume il gioco, che ben ci sta considerando Fallout in generale.
    È anche vero che lavorando, ho poco tempo da spendere nei videogiochi, quindi non vorrei un'esperienza di gioco frustrante.

    Ho letto nell'OP che Hardcore implementa il peso per ogni oggetto, e che dà valore al cibo/acqua.

    Qualcuno di così gentile da farmi un resoconto della modalità Hardcore?
    Ho letto pure che chi lo finisce in questa modalità, avrà un premio. Curioso di sapere cosa

    Grazie

  9. #54
    Filos90
    Ospite
    Secondo me rende tutto realistico, ma non difficile.

    Il peso delle munizioni non è un grosso problema, a meno che non trasporti quintali di munizioni per decine di armi diverse. Ma è anche vero che io in NV mi sono fatto un PG con un valore decente in Forza (che aumenta il peso trasportabile), quindi la tua esperienza dipenderà anche da questo.

    La meccanica del cibo e dell'acqua non è affatto frustrante, e anzi, forse anche un pò troppo facile: la velocità di crescita dei bisogni (ce ne sono tre: bere, mangiare, dormire) non è per niente elevata, e il cibo e l'acqua si trovano nel mondo di gioco con una certa abbondanza grazie soprattutto ai mercanti e alle numerosissime piante con frutti sparse nel mondo di gioco.

    Infine, la ricompensa per l'Hardcore è...un bellissimo Obiettivo Steam in tutta la sua magnificenza. E basta.

  10. #55
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Secondo me è un po' stressante, nel senso che dovendo cercare acqua (quindi poi rad-away), letti ecc. si distoglie l'attenzione dalle altre cose più interessanti che si possono fare, ma immagino che se uno ha tempo che tende a più infinito l'esperienza di gioco possa essere più remunerativa (ma giusto perché ogni minima cosa che trovi/posto che esplori te lo sei dovuto sudare ). Certo il peso delle munizioni per me sarebbe un problema, visto che preferisco averne in abbondanza piuttosto che andare in giro avendole contate.

  11. #56
    Filos90
    Ospite
    Se non ricordo male la modalità Hardcore è attivabile e disattivabile a piacimento, comunque. Quindi puoi benissimo provare e vedere se ti piace oppure no, a seconda dei tuoi gusti personali.

    A me è piaciuta tantissimo, in quanto appassionato matto di Survival Horror (e in generale di qualunque cosa sia anche solo lontanamente survival) . Girare per le Wasteland con questa componente survival così marcata è...meraviglioso.

    Poi oh, come sempre son gusti.

  12. #57
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    1.500
    Citazione Filos90 Visualizza Messaggio
    Secondo me rende tutto realistico, ma non difficile.

    Il peso delle munizioni non è un grosso problema, a meno che non trasporti quintali di munizioni per decine di armi diverse. Ma è anche vero che io in NV mi sono fatto un PG con un valore decente in Forza (che aumenta il peso trasportabile), quindi la tua esperienza dipenderà anche da questo.

    La meccanica del cibo e dell'acqua non è affatto frustrante, e anzi, forse anche un pò troppo facile: la velocità di crescita dei bisogni (ce ne sono tre: bere, mangiare, dormire) non è per niente elevata, e il cibo e l'acqua si trovano nel mondo di gioco con una certa abbondanza grazie soprattutto ai mercanti e alle numerosissime piante con frutti sparse nel mondo di gioco.

    Infine, la ricompensa per l'Hardcore è...un bellissimo Obiettivo Steam in tutta la sua magnificenza. E basta.
    Ce l'ho su 360
    Immagino resti un obiettivo ugualmente

    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Secondo me è un po' stressante, nel senso che dovendo cercare acqua (quindi poi rad-away), letti ecc. si distoglie l'attenzione dalle altre cose più interessanti che si possono fare, ma immagino che se uno ha tempo che tende a più infinito l'esperienza di gioco possa essere più remunerativa (ma giusto perché ogni minima cosa che trovi/posto che esplori te lo sei dovuto sudare ). Certo il peso delle munizioni per me sarebbe un problema, visto che preferisco averne in abbondanza piuttosto che andare in giro avendole contate.
    Eh, chiedo proprio perché ho tempo quasi zero
    Dalla prox settimana dovrei avere circa 20/25 ore alla settimana per giocare, se mi va di culo, se il mio capo mi dà i turni che ho chiesto.
    Calcola che io avevo abbandonato Fallout 3 perché ero perennemente senza munizioni

    Citazione Filos90 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male la modalità Hardcore è attivabile e disattivabile a piacimento, comunque. Quindi puoi benissimo provare e vedere se ti piace oppure no, a seconda dei tuoi gusti personali.

    A me è piaciuta tantissimo, in quanto appassionato matto di Survival Horror (e in generale di qualunque cosa sia anche solo lontanamente survival) . Girare per le Wasteland con questa componente survival così marcata è...meraviglioso.

    Poi oh, come sempre son gusti.
    Io odio i survival horror, e nei GDR da stregone passai a paladino per, oramai, fare SEMPRE un mero guerriero caotico neutrale immagina [cit. Clooney]

    Però i videogiochi li gioco sempre alla massima difficoltà, e la modalità hardcore di New Vegas m'intrippa perché mi ricorda ciò che sarebbe dovuto essere STALKER.

  13. #58
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione PLATINUM wN Visualizza Messaggio
    Ce l'ho su 360
    Immagino resti un obiettivo ugualmente



    Eh, chiedo proprio perché ho tempo quasi zero
    Dalla prox settimana dovrei avere circa 20/25 ore alla settimana per giocare, se mi va di culo, se il mio capo mi dà i turni che ho chiesto.
    Calcola che io avevo abbandonato Fallout 3 perché ero perennemente senza munizioni



    Io odio i survival horror, e nei GDR da stregone passai a paladino per, oramai, fare SEMPRE un mero guerriero caotico neutrale immagina [cit. Clooney]

    Però i videogiochi li gioco sempre alla massima difficoltà, e la modalità hardcore di New Vegas m'intrippa perché mi ricorda ciò che sarebbe dovuto essere STALKER.
    Beh ora non sono un gran esperto di STALKER non avendoci mai giocato, ma comunque la componente "survival" di NV è puramente legata ai bisogni fisiologici (beh si anche al companion, eventualmente), perché da un certo punto in poi si muore con gran difficoltà

    certo se sei costretto a sparare col varmint perché hai finito le munizioni delle armi migliori il discorso può essere diverso

  14. #59
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06
    Località
    -
    Messaggi
    22.579
    Ma è normale che spesso e volentieri non mi carica i save?

  15. #60
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Località
    Tivoli
    Messaggi
    1.500
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Beh ora non sono un gran esperto di STALKER non avendoci mai giocato, ma comunque la componente "survival" di NV è puramente legata ai bisogni fisiologici (beh si anche al companion, eventualmente), perché da un certo punto in poi si muore con gran difficoltà

    certo se sei costretto a sparare col varmint perché hai finito le munizioni delle armi migliori il discorso può essere diverso
    Ma perché la modalità hardcore non me la fa selezionare?
    È settata su "NO" e non posso cambiare

Pag 4 di 34 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •