Pc attuale andato, urge rimpiazzo veloce.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Pc attuale andato, urge rimpiazzo veloce.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616

    Pc attuale andato, urge rimpiazzo veloce.

    Ieri dopo 6 anni di più o meno onorato servizio, il mio pc ha deciso di fare arakiri e di abbandonarmi rovinando i miei prossimi giorni di vita (lol)
    Il bello è che è impazzito dal nulla, era in modalità standby, vado a riaccenderlo e mi ritrovo con lo schermo bianco e delle chiazze viola a fargli da decoro
    Ipotizzo sia la scheda video, ma non essendo un esperto lascio la parola a chi se ne intende più di me. Nel caso fosse quello il problema quanto potrei dover spendere per farlo tornare in vita più o meno?
    Ma a parte questo, è tempo di comprarmi un pc nuovo.
    Premetto che non voglio spendere troppo, il pc lo uso per funzioni basilari, non ci faccio girare nessun programma di chissà quale peso o complessità, non ci gioco dato che ho la play e compagnia bella. In pratica lo uso per entrare su internet, guardare qualche film/anime/novel, usare programmi minori.
    L'importante è che nel nuovo pc goda di uno schermo come si deve in hd e che sia bello grande.
    Quindi mi chiedo, con 1000 euro, viste le mie scarse esigenze, qualcosa di decente la trovo?

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.

  2. #2
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Ieri dopo 6 anni di più o meno onorato servizio, il mio pc ha deciso di fare arakiri e di abbandonarmi rovinando i miei prossimi giorni di vita (lol)
    Il bello è che è impazzito dal nulla, era in modalità standby, vado a riaccenderlo e mi ritrovo con lo schermo bianco e delle chiazze viola a fargli da decoro
    Ipotizzo sia la scheda video, ma non essendo un esperto lascio la parola a chi se ne intende più di me. Nel caso fosse quello il problema quanto potrei dover spendere per farlo tornare in vita più o meno?
    Ma a parte questo, è tempo di comprarmi un pc nuovo.
    Premetto che non voglio spendere troppo, il pc lo uso per funzioni basilari, non ci faccio girare nessun programma di chissà quale peso o complessità, non ci gioco dato che ho la play e compagnia bella. In pratica lo uso per entrare su internet, guardare qualche film/anime/novel, usare programmi minori.
    L'importante è che nel nuovo pc goda di uno schermo come si deve in hd e che sia bello grande.
    Quindi mi chiedo, con 1000 euro, viste le mie scarse esigenze, qualcosa di decente la trovo?

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.
    Se hai la possibilità ci sarebbe da provare il pc con un altro monitor e poi con un'altra scheda video.

    Per quello che ci devi fare con 300-400€ già risolvi abbondantemente, con 1000€ ci esce una macchina da gioco con i controcavoli.
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  3. #3
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Ieri dopo 6 anni di più o meno onorato servizio, il mio pc ha deciso di fare arakiri e di abbandonarmi rovinando i miei prossimi giorni di vita (lol)
    Il bello è che è impazzito dal nulla, era in modalità standby, vado a riaccenderlo e mi ritrovo con lo schermo bianco e delle chiazze viola a fargli da decoro
    Ipotizzo sia la scheda video, ma non essendo un esperto lascio la parola a chi se ne intende più di me. Nel caso fosse quello il problema quanto potrei dover spendere per farlo tornare in vita più o meno?
    Ma a parte questo, è tempo di comprarmi un pc nuovo.
    Premetto che non voglio spendere troppo, il pc lo uso per funzioni basilari, non ci faccio girare nessun programma di chissà quale peso o complessità, non ci gioco dato che ho la play e compagnia bella. In pratica lo uso per entrare su internet, guardare qualche film/anime/novel, usare programmi minori.
    L'importante è che nel nuovo pc goda di uno schermo come si deve in hd e che sia bello grande.
    Quindi mi chiedo, con 1000 euro, viste le mie scarse esigenze, qualcosa di decente la trovo?

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.
    Probabile che sia la scheda video, potresti fare una prova e farlo partire con l'integrata, se veramente fosse questo il problema dovresti trovare una scheda video agp usata...te la cavi anche con 20 euro.
    Per il resto dato che non ci giochi e vuoi anche lo schermo diciamo che con 400/500 euro ti fai un ottimo pc compreso di monito e magari anche con un ssd.
    Con 1000 euro ti fai invece un eccellente macchina da gioco.

  4. #4
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Cazzo me la cavo con così poco?
    Che marche mi consigliate allora? Un mio amico continua a parlarmi di un certo "alienware", ma non ho idea di che tipo di pc sia, so solo che mi sembra una grossa tamarrata dalle foto che ho visto xD io però sarei più indirizzato verso un Asus, voi che dite?
    Se avete qualche idea magari postate anche dei link diretti a qualche negozio online tipo amazon, tanto sono sicuro che qualcosa la risparmio certamente rispetto ad un negozio fisico vero?

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.

  5. #5
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Cazzo me la cavo con così poco?
    Che marche mi consigliate allora? Un mio amico continua a parlarmi di un certo "alienware", ma non ho idea di che tipo di pc sia, so solo che mi sembra una grossa tamarrata dalle foto che ho visto xD io però sarei più indirizzato verso un Asus, voi che dite?
    Se avete qualche idea magari postate anche dei link diretti a qualche negozio online tipo amazon, tanto sono sicuro che qualcosa la risparmio certamente rispetto ad un negozio fisico vero?

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.
    No ne alienware ne asus, il pc desktop va scelto nei singoli pezzi e se non sei in grado fatto montare direttamente dal sito online tipo e-key e simili. Per i singoli pezzi ti rimando pero a qualcuno di piu esperto


    Sent from my iPad using Tapatalk

  6. #6
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Cioè dovrei preferire un pc assemblato singolo pezzo per pezzo piuttosto che uno già pronto? Come mai?

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Cioè dovrei preferire un pc assemblato singolo pezzo per pezzo piuttosto che uno già pronto? Come mai?

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.
    perchè te lo fai secondo le tue reali esigenze, la qualità è migliore e in più risparmi pure

  8. #8
    MiamiVice
    Ospite
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Cioè dovrei preferire un pc assemblato singolo pezzo per pezzo piuttosto che uno già pronto? Come mai?

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.
    Perchè i preassemblati sono il male sulla faccia della terra

  9. #9
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    perchè te lo fai secondo le tue reali esigenze, la qualità è migliore e in più risparmi pure
    Diamine non pensavo fosse così sostanziale la differenza... Il problema è: da dove comincio?
    Citazione MiamiVice Visualizza Messaggio
    Perchè i preassemblati sono il male sulla faccia della terra
    Ma
    Il problema però è che io sono totalmente negato in materia di pc cazzo, come faccio a studiarmi una roba del genere? Cioè non saprei da dove iniziare per scegliere le parti et simila... Mi sa che mi tocca andare per forza in un negozio xD

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Diamine non pensavo fosse così sostanziale la differenza... Il problema è: da dove comincio?


    Ma
    Il problema però è che io sono totalmente negato in materia di pc cazzo, come faccio a studiarmi una roba del genere? Cioè non saprei da dove iniziare per scegliere le parti et simila... Mi sa che mi tocca andare per forza in un negozio xD

    Inviato dal mio MK16i tramite tapatalk perché la mia connessione di merda non funziona.

    ti creo una configurazione e ti ci metto anche il montaggio. windows ce l'hai e te lo sai installare o ti ci vuole pure quello? altrimenti 90€ vanno via solo di licenza.

    monitor ti serve da 24" almeno,no?

    PS1: Il pc lo vuoi mica in formato mini o micro atx? nel senso con case piccolo ecc?

    perchè pensavo di fartelo con questo



    PS2: gli alienware sono una presa per il culo al pari degli apple. costano uno sproposito e dentro hanno componenti normalissimi
    Ultima modifica di Tiabhal; 15-08-2012 alle 21:53:04

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Qua ti ho fatto una configurazione ottima ma (visto che usi le console) con scheda video integrata,adatta per l'uso multimediale/ufficio/internet.Comprende anche il montaggio. Il giorno che vorrai renderlo un PC da gioco ti basterà mettere una schea video anche da 150€ e avrai un signor PC da gioco in quanto tutto il resto è già predisposto.
    PS: ti ci ho aggiunto una ventola che la metteranno dietro visto che il case ne ha solo una davanti

    Il case è classico,non quel Micro ATX di prima,ma se lo vuoi nessun problema,tanto la scheda madre è micro atx

    qua hai tutto compreso il montaggio. non è incluso l'installazione di windows altrimenti ti chiedono 90€ di licenza e altri 20€ di installazione


    Ultima modifica di Tiabhal; 15-08-2012 alle 22:14:13

  12. #12
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Ok, sono appena tornato dal negozio di pc, a quanto pare il problema del mio portatile se non ho capito male è il gas che c'è all'interno dell'lcd che si sta esaurendo o si è esaurito del tutto. Mi hanno detto che il costo della riparazione dipende dal modello del mio pc, e che va da un minimo di circa 100 euro e circa 300.
    Perciò ho deciso una cosa: se il costo si aggira intorno ai 100 euro lo aggiusto e mi compro un fisso, in modo da tenere il portatile come pc di riserva da usare in ufficio o in negozio, se il costo invece è troppo elevato lo mando a cagare e mi compro un altro portatile, rinunciando al fisso.

    Per quanto riguarda il fisso ora dò un'occhiata ai link che mi ha postato il buon Thiabal (a proposito, grazie mille, gentilissimo ), se invece dovessi prendere il portatile su cosa dovrei dirigermi per comprare qualcosa di veramente valido?

    Per quanto riguarda il fisso invece, da quel sito posso comprare tutto volendo?


    EDIT: diavolo ho postato con l'account di swigun
    sono alchimista, purtroppo sono costretto ad usare il pc di mio cugino T___T
    Ultima modifica di Swigun; 16-08-2012 alle 18:36:42


  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Ok, sono appena tornato dal negozio di pc, a quanto pare il problema del mio portatile se non ho capito male è il gas che c'è all'interno dell'lcd che si sta esaurendo o si è esaurito del tutto. Mi hanno detto che il costo della riparazione dipende dal modello del mio pc, e che va da un minimo di circa 100 euro e circa 300.
    Perciò ho deciso una cosa: se il costo si aggira intorno ai 100 euro lo aggiusto e mi compro un fisso, in modo da tenere il portatile come pc di riserva da usare in ufficio o in negozio, se il costo invece è troppo elevato lo mando a cagare e mi compro un altro portatile, rinunciando al fisso.

    Per quanto riguarda il fisso ora dò un'occhiata ai link che mi ha postato il buon Thiabal (a proposito, grazie mille, gentilissimo ), se invece dovessi prendere il portatile su cosa dovrei dirigermi per comprare qualcosa di veramente valido?

    Per quanto riguarda il fisso invece, da quel sito posso comprare tutto volendo?
    il gas all'interno dell'LCD?

    magari sono solo le lampade per 100€ tra lampade e sbattimento posso capire ma tieni conto che con 100€ lo compri nuovo su ebay (e ovviamente te lo devi cambiare tu )

    300€ sono una presa per il culo e sfanculizzali all'istante (li riparo pure io,quindi tranquillo )


    per il portatile,nel caso ne volessi uno nuovo, intanto ti dico le marche da evitare

    HP,acer,packard bell,fujitsu.

    Possibilmente prendi Asus o Toshiba o Sony.

    ora la questione prestazioni:

    minimo 4GB di ram

    monitor vedi tu,15,6" sono il minimo ma se devi starci fisso allora andrei di 17"

    processore minimo un i3 a 2,6 Ghz. tanto devi solo usarlo per internet/multimedia

    per quanto riguarda la scheda video dobbiamo pensarci un po'. perchè per risparmiare parecchio (cioè riuscire a stare sotto i 500 o addirittura 400€ con le attuali offerte in giro) possiamo prenderlo con una integrata Intel,ma questo vuol dire non poter giocare praticamente a nulla se non titoli 2D o 3D vecchi. e non c'è possibilità di upgrade a differenza del fisso.

    Invece se lo vuoi con una scheda video dedicata (minimo geforce 540/635 oppure radeo 6670/7650) devi spendere di più,ma almeno se vorrai giocarci sei più tranquillo.

    Comunque tutto dipende anche dal fatto se il PC te lo tieni fisso a casa (allora il notebook lo vedo inutile) o te lo devi portare in giro anche perchè c'è la questione costo/convenienza riparazione che su un fisso spesso si aggiusta con pochi soldi/tempo/sbatti,mentre su un notebook devi spendere di più e c'è il rischio di non poter riparare (vabbè tutti discorsi del dopo garanzia). vedi tu. un fisso invecchia meno ed è aggiornabile,il notebook è compatto e te lo porti in giro.

  14. #14
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il gas all'interno dell'LCD?

    magari sono solo le lampade per 100€ tra lampade e sbattimento posso capire ma tieni conto che con 100€ lo compri nuovo su ebay (e ovviamente te lo devi cambiare tu )

    300€ sono una presa per il culo e sfanculizzali all'istante (li riparo pure io,quindi tranquillo )


    per il portatile,nel caso ne volessi uno nuovo, intanto ti dico le marche da evitare

    HP,acer,packard bell,fujitsu.

    Possibilmente prendi Asus o Toshiba o Sony.

    ora la questione prestazioni:

    minimo 4GB di ram

    monitor vedi tu,15,6" sono il minimo ma se devi starci fisso allora andrei di 17"

    processore minimo un i3 a 2,6 Ghz. tanto devi solo usarlo per internet/multimedia

    per quanto riguarda la scheda video dobbiamo pensarci un po'. perchè per risparmiare parecchio (cioè riuscire a stare sotto i 500 o addirittura 400€ con le attuali offerte in giro) possiamo prenderlo con una integrata Intel,ma questo vuol dire non poter giocare praticamente a nulla se non titoli 2D o 3D vecchi. e non c'è possibilità di upgrade a differenza del fisso.

    Invece se lo vuoi con una scheda video dedicata (minimo geforce 540/635 oppure radeo 6670/7650) devi spendere di più,ma almeno se vorrai giocarci sei più tranquillo.

    Comunque tutto dipende anche dal fatto se il PC te lo tieni fisso a casa (allora il notebook lo vedo inutile) o te lo devi portare in giro anche perchè c'è la questione costo/convenienza riparazione che su un fisso spesso si aggiusta con pochi soldi/tempo/sbatti,mentre su un notebook devi spendere di più e c'è il rischio di non poter riparare (vabbè tutti discorsi del dopo garanzia). vedi tu. un fisso invecchia meno ed è aggiornabile,il notebook è compatto e te lo porti in giro.
    Sì sì ha parlato anche di lampade, bhò non lo so sinceramente
    so solo che se si rimane sui 100 euro lo aggiusto, altrimenti fanculo xD
    Comunque, per quanto riguarda la marca sono indirizzato su un Asus, anche in negozio mi hanno consigliato di prendere quello, quindi fin lì ci siamo.
    Per quanto riguarda la spesa, sarei disposto anche a spendere più di 500 euro, a costo di avere una macchina veramente valida, poi per la questione gaming non mi interessa proprio, sul pc non ci ho mai giocato, quindi bhò, dovendo prendere un fisso il problema non si pone, per il portatile però posso farne a meno di una scheda video uber
    Comunque il pc lo uso per lo più a casa, ma capita spesso che debba usarlo anche in ufficio o, se tutto va bene, anche in negozio fra qualche mese, quindi un portatile mi serve per forza. Per quello dico che se non posso aggiustare quello attuale devo per forza prendere un altro di quel tipo, altrimenti non sarebbe comodo.
    Se lo aggiusto allora vado di fisso, e li puoi sbizzarrirti quanto vuoi nel farmi qualche configurazione


  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ok,allora appena hai notizie dal negozio vediamo cosa fare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •