Corsi/Attestati legati al computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Corsi/Attestati legati al computer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540

    Corsi/Attestati legati al computer

    Salve a tutti,
    vorrei conseguire qualche diploma o attestato relativo al mondo dell'informatica.

    Ho conseguito l'ECDL tramite la scuola ma ora, contemporaneamente all'università, vorrei fare anche qualche corso relativo al mondo del computer.

    Voi cosa consigliate? Magari qualcosa che dia anche sbocchi lavorativi.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Leggo per esempio di corsi di ECDL avanzato, vale la pena?

    Sono 4, relativi ai programmi office, e costano 200 euro l'uno.

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Ma scusa a cosa ti servirebbero? Io ho l'ECDL ma all'università manco me l'hanno chiesto, e sto al PC tutto il giorno a lavorare con svariati programmi ben più complessi dei soli Word, Excel e PowerPoint. Dal punto di vista formativo non serve una cippa, se invece ti è richiesto per lavoro o altro come certificazione allora ok.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Ma scusa a cosa ti servirebbero? Io ho l'ECDL ma all'università manco me l'hanno chiesto, e sto al PC tutto il giorno a lavorare con svariati programmi ben più complessi dei soli Word, Excel e PowerPoint. Dal punto di vista formativo non serve una cippa, se invece ti è richiesto per lavoro o altro come certificazione allora ok.
    Ai miei amici hanno esplicitamente chiesto il possesso della patente ECDL in diversi colloqui, avere anche la versione avanzata penso possa aiutare.

    Per esempio fare qualche corso di programmazione (Web design/Java/C/C++) non da nessuno sbocco lavorativo? Non esistono corsi che rilascino un attestato rilevante?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •