Mass Effect si pianta.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Mass Effect si pianta.

Cambio titolo
  1. #1
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129

    Mass Effect si pianta.

    Almeno crescesse qualcosa di meglio!

    Scherzi a parte, avevo voglia di iniziare questa serie (sì, mai giocati ) così ho installato il primo da Steam, ma già dallo schermo del titolo si capisce che non sarà facile come sembra. Il gioco si locka per qualche secondo già solo accedendo ai vari menu, non sempre, ma mi dico, "mah, sarà un caso".
    Per sicurezza lascio la grafica a media e disabilito tutte le opzioni inutili che non mi servono, e parto.
    Beh, sembra fico.
    Arrivo dal capitano, parlo con lo spettro.. e si locka di nuovo durante il dialogo.
    Shepard rimane lì, immobile. Provo pena per lui.
    Poi dopo tipo 10 secondi riprende a parlare come se nulla fosse.
    "Ok... un.. altro caso...?"
    Finisce il filmatino dell'assalto. Andiamo tutti sul pianeta. Sìì!
    La navettina parte, c'è quel filmato brevissimo, "Attivare occultamento", evviva!... e si pianta di nuovo.
    Anzi no, meglio, crasha proprio, schermo nero. Non posso neanche uscire. Riavvio forzato.
    Riprovo con una risoluzione diversa, in 4:3.
    Il filmatino stenta un po'.. ma passa.
    Evvai!
    Eccoci sul pianeta!
    Faccio UN passo. Si pianta.

    Adesso, il mio PC non è una macchina da guerra in grado di far girare Crysis al massimo o roba del genere, ma non ha particolari difficoltà a gestire i giochi più recenti (tipo gli Assassin's Creed, o Alan Wake) con impostazioni medio-alte.
    Perciò si può sapere che accidenti di problema ha questo gioco di.. cos'è, 5 anni fa?
    Vedo nei forum in giro un sacco di thread vecchi e nuovi di gente con problemi simili, crash, freeze, completamente a caso, mentre ad altri va alla perfezione, ma non leggo di soluzioni particolari.

    Qualcuno qui ha avuto gli stessi problemi?

  2. #2
    Erik108
    Ospite
    http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2499159

    Un tizio ha risolto avviando Steam in modalità Amministratore, prova così anche se il crash è un po' diverso dal tuo

  3. #3
    mimmofree
    Ospite
    credo tu abbia già verificato la cache... oppure no?

  4. #4
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    ME non c'azzecca, l'ho giocato la prima volta con una macchina su cui Crysis non parte, con ati/amd e con nvidia, mai riscontrato problemi.
    Come ti hanno suggerito, controlla che non sia Steam che provoca rogne, oppure che ci siano driver con problemi.

  5. #5
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Boh, ho verificato la cache, tutto a posto, i driver pure, ho provato con qualsiasi configurazione (anche in modalità finestra) ma niente da fare.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011
    ma che sistema operativo usi??
    VENDO\SCAMBIO GIOCHI PC QUI

  7. #7

  8. #8
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Io lo giocai su Xp e con la vecchia 7800gt e a parte il dover stare basso con risoluzione e dettagli non mi dava problemi di lentezza e crash che mi ricordi. Però avevo la versione scatolata.
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-11
    Messaggi
    1.011
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Xp
    sono noti problemi con alcune schede audio integrate,prova a togliere dalle impostazioni l accelerazione hardware per l audio,usa quella software(letto su GMC)
    VENDO\SCAMBIO GIOCHI PC QUI

  10. #10
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Risolto!
    Ho trovato gente con lo stesso problema in ME2, e alcuni dicevano di cambiare la priorità del processo. Ci avevo già provato, ma l'avevo messa Alta, invece dovevo metterla Bassa (l'ultima in fondo).
    Adesso non scatta più e va benissimo anche con la grafica alta.

    Già che ci sono, senza aprire thread appositi, due cose che non mi sono chiare: come faccio a fare soldi? Li ottengo tipo uccidendo i nemici o cercando nelle casse? Arrivato alla cittadella ne avevo 1000 e qualcosa, ma non ricordo assolutamente come li ho ottenuti.
    E l'omni-gel a che serve? Vedo che tutto quello che prendi può essere convertito in omni-gel, ma finora mi pare si possa usare solo per crackare le porte/armadietti/pc e roba simile, serve davvero solo a questo?
    Grazie!

  11. #11
    mimmofree
    Ospite
    I soldi li ricevi facendo missioni e completando obiettivi o vendendo armi e altro equip; l'omni-gel serve a sbloccare porte, terminali e riparare il mako.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •