Il mio UPS ha ceduto, aiuto per sceglierne uno nuovo?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il mio UPS ha ceduto, aiuto per sceglierne uno nuovo?

Cambio titolo
  1. #1

    Il mio UPS ha ceduto, aiuto per sceglierne uno nuovo?

    L'avevo comprato in pratica da più anni di quanti ne possa ricordare, per tipo il mio primo pc quasi dieci anni fa.
    Ha resistito stoicamente, cambiando pc e pc, pure se ormai il voltaggio (220V) non riusciva più a mantenere acceso il pc in caso di blackout (il che, lavorando io a photoshop, si portava dietro non poche imprecazioni) riusciva perlomeno a proteggere il computer dalle botte di alta tensione, che già mi avevano fritto un pc in passato.

    Quindi ora mi ritrovo senza protezioni in pratica, e non ho idea di che criteri seguire per scegliermene uno nuovo, magari al passo col nuovo computer. So che mi serve con supporto sia per il computer che per il monitor (quindi doppia uscita) e che devo guardare il numero dei watt principalmente e non i VA, ma oltre questo non saprei. Mi dareste una mano?

    Alimentatore: Corsair 650TX 650W
    Scheda Madre: Asus P6T SE
    CPU: Intel i7 920
    GPU: Sapphire 4870 1Gb (probabilmente però la cambio con qualcosa di più nuovo tra qualche mese)
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500Gb ST3500418AS (x2)
    RAM: Corsair XMS3 6gb (2gbx3)
    Lettore e Masterizzatore DVD
    Monitor: Samsung T220

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non hai mai pensato a cambiare le batterie? le batterie teoricamente vanno cambiate ogni 1 max 2 anni. aprilo,guarda che batterie monta (probabilmente 1 o 2 da 12volt a 7 ampere) e valle a comprare. costano sui 12€ l'una

    occhio che se sono davvero vecchie saranno gonfie e magari rotte,quindi usa i guanti
    Ultima modifica di Tiabhal; 17-08-2012 alle 02:01:04

  3. #3
    Boh, in realtà già pensavo di cambiarlo perché non mi manteneva più il pc acceso quei 5 minuti quando va via la corrente, ma finché questo funzionava mi sembrava una spesa inutile, visto che poi neanche sono economici. Quindi boh, pensavo a una buona occasione per un upgrade (anche se la cosa delle batterie non la conoscevo)

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Mietitore Visualizza Messaggio
    Boh, in realtà già pensavo di cambiarlo perché non mi manteneva più il pc acceso quei 5 minuti quando va via la corrente, ma finché questo funzionava mi sembrava una spesa inutile, visto che poi neanche sono economici. Quindi boh, pensavo a una buona occasione per un upgrade (anche se la cosa delle batterie non la conoscevo)

    le batterie si usurano con i cicli di scarica/scarica.

    con quell'hardware è normale che duri pochissimo. non hai un generatore,hai delle semplici batterie a 12volt con un inverter,quindi a meno che non compri gruppi da qualche migliaio di €,qualsiasi gruppo da 100 o 200€ non ti da più di 10 minuti di autonomia. cioè il tempo per chiudere tutto,salvare e spegnere

  5. #5
    mmm sì, per me ne bastano 2 di minuti lol, il tempo di salvare, poi può anche spegnersi fino a quando il lavoro è intatto, dieci minuti sarebbero un lusso. Il punto è che questo lo faceva sul vecchio pc, ma da quando l'ho cambiato, se c'è un blackout il computer si spegne istantaneamente senza appello. Se mi dici che cambiando le batterie si risolve anche questo, boh ci provo, ma è praticamente da sempre che m'ha dato questo problema, avevo pensato che semplicemente non ce la facesse col voltaggio

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    se l'ups non è in grado di erogare abbastanza energia per il computer al quale è collegato va in protezione e non dura neanche due secondi... cambiando le batterie non risolveresti nulla probabilmente...

    P.S. da quanti VA è l'ups?? 600??

  7. #7
    600VA sì

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Mietitore Visualizza Messaggio
    600VA sì

    la questione è che appunto,ha un UPS poco potente (fatto per pc che non consumano più di 200W ) e le batterie scoppiate. quindi si,anche cambiando le batterie avresti comunque un UPS non abbastanza potente per l'attuale hardware

    mi raccomando però,nel nuovo UPS ricordati di cambiarle le batterie


    http://www.apc.com/resource/include/...basket=4605,3c
    Ultima modifica di Tiabhal; 17-08-2012 alle 17:10:46

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Mietitore Visualizza Messaggio
    600VA sì
    600 sono davvero troppo pochi per un i7 prima serie con 4870... contando che deve tenere su anche il monitor...

    imho una cosa del genere potrebbe fare al caso tuo http://www.tecnocomputer.it/prodotti...-eco-power.htm o addirittura quello da 1300 VA se vuoi un pò più di autonomia...

    certamente non sono APC ma fanno bene il loro lavoro e soprattutto hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni

  10. #10
    No vabbè, come ho spiegato non ho delle esigenze chissà quanto alte. Mi bastano quei cinque minuti per, in caso, cliccare "salva" su photoshop, boh salvare qualunque altra cosa che possa tenere accesa, e se avanza tempo, spegnere il pc.
    Quindi sì, immagino che quell'Eco Strip da 1100 vada più che bene, ed è anche inaspettatamente economico, il che fa sempre piacere!

    E sì, questa volta con la dovuta manutenzione lol
    Grazie per l'aiuto!

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma è buono quel coso da 90€?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •