Come combattete/avete combattuto l'acne?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Come combattete/avete combattuto l'acne?

Cambio titolo
  1. #1
    gohan93
    Ospite

    Esclamazione Come combattete/avete combattuto l'acne?

    Ciao a tutti
    Ho il viso ricoperto di acne
    sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto delle creme e pillole ma queste non hanno avuto successo tanto che devo fare un'altra cura
    voi che avete fatto?

  2. #2
    Apprendista L'avatar di The King Fighter
    Registrato il
    12-07
    Località
    CH
    Messaggi
    4.718
    Una partita a minigolf




  3. #3
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione gohan93 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Ho il viso ricoperto di acne
    sono andato dal dermatologo che mi ha prescritto delle creme e pillole ma queste non hanno avuto successo tanto che devo fare un'altra cura
    voi che avete fatto?
    ciao, ho usato un prodotto di cui non ricordo il nome prescritto dal mio medico che è primario di un importante ospedale, essendo in libera vendita puoi provarci, è stato l unico che ha risolto il problema
    se mi viene te lo mando per mp, l'unico dubbio è che sei messo male potrebbe non essere sufficiente

    Cerca di prendere un po di sole

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    07-12
    Messaggi
    144
    Dipende. inizia andando da un dermatologo.

    comunque generalmente

    -se è lieve con qualche crema da supermercato tipo il topexan. entro due o tre settimane non ci saranno piû

    -media:creme di un certo livello a volte con qualche settimana con degli antibiotici

    -forte: uno o due mesi di antibiotici e creme che tendono ad arrossare e seccare la pelle del viso

    -molto forte(la mia) 3/4 ,o più, mesi di isotretinoina.
    è molto forte e viene utilizzata cone ultima spiaggia
    non arrossa non secca la pelle del viso.
    tende a screpolare le labbra, ma si rimedia con il burrocacao.
    due dosaggi: 75 e 125 g in base alla composizione fisica e dal peso.


    A me l' acne passo circa 7 mesi fa e ho rimosso i segni con i laser.


    EDIT: non prendere il sole o fare lampade! sono devastanti e potrebbe lasciarti segni permanenti.
    Ultima modifica di Armanicomio; 17-08-2012 alle 20:36:27

  5. #5
    Utente L'avatar di Pinop
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    12
    Fortunatamente non ho mai avuto questi problemi, prova a cambiare dermatologo

  6. #6
    Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04
    Località
    Inferno Personale
    Messaggi
    7.180
    Io ho risolto in parte con Minocin 100. Ma se non lo prendo tornano. Insomma, sono dipendente.


  7. #7
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    EDIT: non prendere il sole o fare lampade! sono devastanti e potrebbe lasciarti segni permanenti.



    no aspè, con la dovuta protezione e esponendosi in ore meno calde si ha un miglioramento, tant'è vero che in estate tutti sanno che il problema dei brufoli si ridimensiona


  8. #8
    Enjoy Freedom L'avatar di FedeMatt92
    Registrato il
    01-10
    Località
    Torino
    Messaggi
    828
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    no aspè, con la dovuta protezione e esponendosi in ore meno calde si ha un miglioramento, tant'è vero che in estate tutti sanno che il problema dei brufoli si ridimensiona
    E' un luogo comune. In generale l'esposizione al sole aumenta la cheratinizzazione della pelle, che a sua volta a lungo andare aumenta notevolmente la secrezione di sebo e quindi la formazione di comedoni.

  9. #9
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione FedeMatt92 Visualizza Messaggio
    E' un luogo comune. In generale l'esposizione al sole aumenta la cheratinizzazione della pelle, che a sua volta a lungo andare aumenta notevolmente la secrezione di sebo e quindi la formazione di comedoni.
    no guarda non è un luogo comune, che l'acne migliora in estate è risaputo, è vero anche che asciugandosi la pelle si produce più sebo per controbilanciare, ma un esposizione a norma aiuta abbastanza da un punto di vista estetico

  10. #10
    Enjoy Freedom L'avatar di FedeMatt92
    Registrato il
    01-10
    Località
    Torino
    Messaggi
    828
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    no guarda non è un luogo comune, che l'acne migliora in estate è risaputo, è vero anche che asciugandosi la pelle si produce più sebo per controbilanciare, ma un esposizione a norma aiuta abbastanza da un punto di vista estetico
    Nella brutta stagione il colorito si perde e il sebo rimane. E' quello il problema. Te lo dice uno che per una lieve acne sulla schiena si è ammazzato di lampade e pomeriggi a prendere il sole, e come risultato in inverno ha avuto un tale peggioramento da dover ricorrere agli antibiotici.

  11. #11
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Sono convinto che in estate il problema sia ridimensionato solo perché i brufoli sulla pelle abbronzata si vedono meno. Non perché ce ne sono di meno.

    In ogni caso l'unico Dio di questo topic e di tutti gli altri simili, é (o qualsiasi altro generico a base di isotretinoina):
    Spoiler:


    Da prendere assolutamente sotto controllo medico/dermatologico.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  12. #12
    Connor
    Ospite
    Quando avevo circa 15 anni usavo creme e cremine prescritte dal dermatologo ma parevano non sortire alcun effetto, qualche anno dopo non solo non ho avuto più alcun brufolo ma non è rimasto nessun segno.

    Come ogni male bisogna curarsi SEMPRE e portare pazienza.

  13. #13
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione FedeMatt92 Visualizza Messaggio
    Nella brutta stagione il colorito si perde e il sebo rimane. E' quello il problema. Te lo dice uno che per una lieve acne sulla schiena si è ammazzato di lampade e pomeriggi a prendere il sole, e come risultato in inverno ha avuto un tale peggioramento da dover ricorrere agli antibiotici.
    questo inverno ho avuto anche io un forte peggioramento, ma di sole l'anno scorso ne avevo preso poco
    è chiaro che avevi esagerato con lampade e senza protezione!se lo prendi con le dovute precauzioni è un toccasana, io quest'anno sono andate 4 vlt al mare, e sto prendendo il sole dalle 4 alle 5 sul balcone con protezione prescritta dal medico, e ti assicuro ho la pelle perfetta
    POi a volte è una questione di farmaci, visto che 3/4 dei medici non capiscono un cazzo e ti prescrivono immondizia che serve solo alle loro tasche

    Sono convinto che in estate il problema sia ridimensionato solo perché i brufoli sulla pelle abbronzata si vedono meno. Non perché ce ne sono di meno.
    vabbè in controluce vedi se hai la pelle liscia o raspa piena di brufoli

  14. #14
    Enjoy Freedom L'avatar di FedeMatt92
    Registrato il
    01-10
    Località
    Torino
    Messaggi
    828
    Citazione Vengeance20 Visualizza Messaggio
    questo inverno ho avuto anche io un forte peggioramento, ma di sole l'anno scorso ne avevo preso poco
    è chiaro che avevi esagerato con lampade e senza protezione!se lo prendi con le dovute precauzioni è un toccasana, io quest'anno sono andate 4 vlt al mare, e sto prendendo il sole dalle 4 alle 5 sul balcone con protezione prescritta dal medico, e ti assicuro ho la pelle perfetta
    POi a volte è una questione di farmaci, visto che 3/4 dei medici non capiscono un cazzo e ti prescrivono immondizia che serve solo alle loro tasche
    Guarda, io ne sono uscito 2 anni fa, sicuramente non grazie ai dermatologi. E' sparita semplicemente da sola.

  15. #15
    Utente L'avatar di Vengeance20
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    9.079
    Citazione FedeMatt92 Visualizza Messaggio
    Guarda, io ne sono uscito 2 anni fa, sicuramente non grazie ai dermatologi. E' sparita semplicemente da sola.
    appunto, io prima di trovare un dermatologo con i coglioni ho passato tantissimi incompetenti che spesso peggioravano la situazione

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •