Consiglio casse
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Consiglio casse

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540

    Consiglio casse

    Ho bisogno di buone casse, cosa consigliate?

    Avevo pensato ad un 5.1, ma le casse finirebbero per stare attaccate fra di loro per il poco spazio che ho. In questo caso penso sia meglio ripiegare su un 2.1, o no?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Se non metti il budget all'inizio non è possibile consigliarti.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    eh certo!
    se non hai spazio allora stai su un buon 2.1 tipo http://www.pixmania.com/it/it/377741...hXBnxOSXJcXA== o Logitech Z623

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Spazio non lo ho, potrei mettere un 5.1 ma le casse dovrebbero stare tutte attaccate e non so se valga la pena.

    Il budget non è fissato, ditemi qualche modello e poi prendo quello che mi piace di più. Mi piacciono molto le Logitech Z4 viste da un amico, ma non si trovano più.

    Qualche domanda invece:
    -il 2.1 è surround?
    -se io collego le mie nuove casse 2.1 dietro al mio computer, devo staccare le cuffie. Queste poi devo per forza collegarle davanti o c'è qualche altra soluzione? (la scheda audio la prendo fra un po' con il pc nuovo)
    -esiste un qualcosa per prolungare la lunghezza dei jack delle cuffie? Se si cosa?
    -l'amplificatore della chitarra può essere collegato al computer? Se si come? Avrebbe utilità?

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    -Il 2.1 non è surround. Sono due canali + woofer. Certe schede audio hanno delle opzioni di virtualizzazione del suono surround, ma non so se l'effetto è buono oppure no.
    -Attacchi le casse dietro e le cuffie al frontalino davanti. Se hai cuffie 5.1 invece devi attaccare/staccare dietro. Esistono degli sdoppiatori, ma non sono consigliati. Quando prenderai la nuova scheda audio dovrai collegarla al frontalino altrimenti ovviamente non funzionerà.
    -Esistono le prolunghe, praticamente il jack maschio delle casse viene collegato in un jack femmina della prolunga che a sua volta finisce con un jack maschio.
    -Mi pare sia possibile collegarlo con schede audio dedicate, per l'utilità non saprei.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    -Il 2.1 non è surround. Sono due canali + woofer. Certe schede audio hanno delle opzioni di virtualizzazione del suono surround, ma non so se l'effetto è buono oppure no.
    -Attacchi le casse dietro e le cuffie al frontalino davanti. Se hai cuffie 5.1 invece devi attaccare/staccare dietro. Esistono degli sdoppiatori, ma non sono consigliati. Quando prenderai la nuova scheda audio dovrai collegarla al frontalino altrimenti ovviamente non funzionerà.
    -Esistono le prolunghe, praticamente il jack maschio delle casse viene collegato in un jack femmina della prolunga che a sua volta finisce con un jack maschio.
    -Mi pare sia possibile collegarlo con schede audio dedicate, per l'utilità non saprei.
    Invece una prolunga per le cuffie esiste? Se si me la linkate?

    Io comunque il woofer dovrei poggiarlo per forza di cose accanto le casse, che faccio a quel punto vado di un semplice 2.0?

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    Invece una prolunga per le cuffie esiste? Se si me la linkate?

    Io comunque il woofer dovrei poggiarlo per forza di cose accanto le casse, che faccio a quel punto vado di un semplice 2.0?
    Una prolunga jack 3,5mm vale sia per le casse che per le cuffie, ingresso ed uscita sono gli stessi. Se invece le casse che vuoi prendere utilizzano degli ingressi diversi, ad esempio ottico o coassiale (necessitano di una scheda audio dedicata) hai bisogno di una prolunga per le casse ed una per le cuffie.
    Il woofer (immagino sia subwoofer) va preferibilmente messo per terra o su un appoggio che stia in basso, lontano dagli altoparlanti.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    Invece una prolunga per le cuffie esiste? Se si me la linkate?

    Io comunque il woofer dovrei poggiarlo per forza di cose accanto le casse, che faccio a quel punto vado di un semplice 2.0?
    http://www.empiremedia.it/site/prodo...nerale&lingua=


    invece le cuffie sono jack? in tal caso basta una normalissima prolunga maschio/femmina jack

  9. #9
    Outsider L'avatar di Roby
    Registrato il
    02-10
    Località
    Naughty Ottsel
    Messaggi
    10.245
    Se ti interessa roba da spendere poco...
    http://www.amazon.it/gp/product/B001...ls_o01_s00_i00

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    http://www.empiremedia.it/site/prodo...nerale&lingua=


    invece le cuffie sono jack? in tal caso basta una normalissima prolunga maschio/femmina jack
    Si, ma di jack ne hanno due. Basta che prendo due prolunghe jack?

    Il sub non posso posarlo per terra, dovrebbe stare per forza vicino alla case. Prendo un 2.1 o un 2.0?

    @roby: non mi piacciono

    EDIT: Queste come sono? http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

    Le vendono nuove nella mia città a poco prezzo. Mettere le casse tutte attaccate è tanto brutto?
    Ultima modifica di jakall_lol; 20-08-2012 alle 12:48:27

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    Si, ma di jack ne hanno due. Basta che prendo due prolunghe jack?

    Il sub non posso posarlo per terra, dovrebbe stare per forza vicino alla case. Prendo un 2.1 o un 2.0?

    @roby: non mi piacciono

    EDIT: Queste come sono? http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua=

    Le vendono nuove nella mia città a poco prezzo. Mettere le casse tutte attaccate è tanto brutto?
    Nessuno su quel modello? L'offerta sta per scadere!

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Un 5.1 con casse attaccate non ha senso d'esistere, così come un sub vicino alle casse produrrà un effetto spiacevole.

    Vai di 2.0 allora.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Un 5.1 con casse attaccate non ha senso d'esistere, così come un sub vicino alle casse produrrà un effetto spiacevole.

    Vai di 2.0 allora.
    Come si capisce che in quel sistema ci sono le casse attaccate?

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione jakall_lol Visualizza Messaggio
    Come si capisce che in quel sistema ci sono le casse attaccate?
    Scusa m'era parso di capire che non riusciresti a posizionarle in modo corretto (già mettendo il sub vicino alle casse non è corretto)
    Se in qualche modo riesci ad ingegnarti e a posizionarle correttamente le Empire sono una buona marca, ma mi sembrano troppo basilari, quanto le pagheresti?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-08
    Messaggi
    540
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Scusa m'era parso di capire che non riusciresti a posizionarle in modo corretto (già mettendo il sub vicino alle casse non è corretto)
    Se in qualche modo riesci ad ingegnarti e a posizionarle correttamente le Empire sono una buona marca, ma mi sembrano troppo basilari, quanto le pagheresti?
    25 euro!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •