Abolita la scorta di Calderoli (era anche ora)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Abolita la scorta di Calderoli (era anche ora)

Cambio titolo
  1. #1
    Anglo-italiano L'avatar di stormtrooper
    Registrato il
    07-05
    Località
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    5.395

    Abolita la scorta di Calderoli (era anche ora)

    Calderoli, abolita la scorta di 8 agenti alla villa
    di Bergamo. È costata 900 mila euro


    Decisa nel 2006 per la vicenda della maglietta. L'ex ministro: «Sono tornato un uomo libero»


    Roberto Calderoli (Ansa)
    Una scorta costata 900 mila euro. Da lunedì scorso è stato tolto il presidio fisso di otto uomini delle forze dell'ordine dalla villa di Roberto Calderoli, sui colli di Mozzo, in provincia di Bergamo. Il servizio vedeva impegnati ogni giorno otto uomini tra carabinieri, poliziotti e finanzieri, che dovevano restare di guardia davanti alla villa anche quando l'ex ministro leghista non era presente. RIMANE LA SCORTA PERSONALE - Il presidio fisso era stato disposto dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica di Bergamo, essendo Calderoli nel mirino degli estremisti islamici fin dal 2006, a seguito della famosa vicenda della maglietta con la caricatura di Maometto. Oltre agli 8 uomini del presidio fisso, Calderoli dispone anche di una scorta personale (che è stata mantenuta) formata da altri 8 agenti, quattro a Roma e quattro a Bergamo. Un servizio che aveva scatenato le proteste dei sindacati di polizia Ugl e Siulp, visto che negli ultimi due anni era costato 900 mila euro. Dal canto suo il senatore leghista ha spiegato a «L'Eco di Bergamo», non nascondendo comunque una certa preoccupazione: «Sono tornato un uomo libero. È una decisione che non fa seguito alle polemiche sulla scorta del presidente Fini, ma concordata una decina di giorni fa dal Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza, nell'ottica di un ridimensionamento generale delle scorte. A tutti è stato abbassato di un grado il livello di sicurezza, e trovo che sia giusto».

    corriere.it

    900.000 € buttati nel cesso perchè il signorino voleva fare il buffone con il fumetto di maometto

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    veramente la scorta era anche perché lui era ministro e poi non facevano nulla di più che piazzare una pattuglia in zona di casa sua, una volta ho fatto manovra in quella via e mi è stato puntato il faro gigante contro.

    La maglietta era stupenda peccato non l'hanno messa in vendita

  3. #3
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    veramente la scorta era anche perché lui era ministro e poi non facevano nulla di più che piazzare una pattuglia in zona di casa sua, una volta ho fatto manovra in quella via e mi è stato puntato il faro gigante contro.
    scusa eh ma io che faccio un lavoro in fabbrica simile a quello del muratore, mi spacco la schiena e rischio anche, non di morire ma di restare invalido a vita.... e tu mi vieni a dire che uno che prende 10 volte tanto il mio stipendio, perchè il suo lavoro è rischioso (che poi chissà quale rischio) deve essere protetto giorno e notte...questa è una cagata pazzesca.

    se vuole la scorta deve pagarsela con i suoi soldi.

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    scusa eh ma io che faccio un lavoro in fabbrica simile a quello del muratore, mi spacco la schiena e rischio anche, non di morire ma di restare invalido a vita.... e tu mi vieni a dire che uno che prende 10 volte tanto il mio stipendio, perchè il suo lavoro è rischioso (che poi chissà quale rischio) deve essere protetto giorno e notte...questa è una cagata pazzesca.

    se vuole la scorta deve pagarsela con i suoi soldi.
    guarda che per ministri e altro è prevista la scorta da sempre come un tempo i signori avevano le loro guardie. Io faccio l'elettricista e sto sul cantiere anche io potrei farmi male in modo serio ma non ho la scorta perché sono un signor nessuno come lo sei tu e altri che becchi in giro per strada. La scorta poi era stata assegnata alla casa perché ci furono tentati furti sventati dagli allarmi e alcuni vandalismi al prato e alla casa sventati sia dagli allarmi che anche dai cani che ora non so se ci siano ancora. Alcuni vandali tra l'altro facevano parte di un gruppetto del paese che sono pure venuti a contestare Maroni quando venne per sostenere il candidato sindaco locale senza ovviamente alcun rispetto per chi era lì e non volevano nemmeno andarsene quando le forze dell'ordine l'hanno imposto, solo grazie al cagotto che gli hanno fatto prendere alcuni militanti ben messi fisicamente che si sono piazzati dietro le forze dell'ordine.

    Detto ciò io l'ho visto l'altro giorno a Pontida e nemmeno l'ho riconosciuto, è stato operato allo stomaco ed era abbronzato avrà perso almeno un 40 kg buoni

  5. #5
    Jacob89
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    guarda che per ministri e altro è prevista la scorta da sempre come un tempo i signori avevano le loro guardie. Io faccio l'elettricista e sto sul cantiere anche io potrei farmi male in modo serio ma non ho la scorta perché sono un signor nessuno come lo sei tu e altri che becchi in giro per strada. La scorta poi era stata assegnata alla casa perché ci furono tentati furti sventati dagli allarmi e alcuni vandalismi al prato e alla casa sventati sia dagli allarmi che anche dai cani che ora non so se ci siano ancora. Alcuni vandali tra l'altro facevano parte di un gruppetto del paese che sono pure venuti a contestare Maroni quando venne per sostenere il candidato sindaco locale senza ovviamente alcun rispetto per chi era lì e non volevano nemmeno andarsene quando le forze dell'ordine l'hanno imposto, solo grazie al cagotto che gli hanno fatto prendere alcuni militanti ben messi fisicamente che si sono piazzati dietro le forze dell'ordine.

    Detto ciò io l'ho visto l'altro giorno a Pontida e nemmeno l'ho riconosciuto, è stato operato allo stomaco ed era abbronzato avrà perso almeno un 40 kg buoni


    Che storia commovente.

  6. #6
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    cut
    dai tripla stiamo parlando di gente che prende 15.000 euro al mese come minimo, hanno già rimborso spese, soldi per pagare i portaborse ed altri bonus. va bene che fare il politico prende tempo ma se viene pagato così tanto, anche troppo visto che prende più della maggior parte dei manager d'azienda, allora certe cose se le deve pagare con i suoi soldi.

  7. #7
    Urusai! Urusai! Urusai! L'avatar di Flare
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.257
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    dai tripla stiamo parlando di gente che prende 15.000 euro al mese come minimo, hanno già rimborso spese, soldi per pagare i portaborse ed altri bonus. va bene che fare il politico prende tempo ma se viene pagato così tanto, anche troppo visto che prende più della maggior parte dei manager d'azienda, allora certe cose se le deve pagare con i suoi soldi.
    Poi considerando anche l'utilità che ha avuto Calderoli all'interno del governo....
    Ministro per la Semplificazione Normativa, ma baffanc...

  8. #8
    Trickster..
    Ospite
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    veramente la scorta era anche perché lui era ministro e poi non facevano nulla di più che piazzare una pattuglia in zona di casa sua, una volta ho fatto manovra in quella via e mi è stato puntato il faro gigante contro.

    La maglietta era stupenda peccato non l'hanno messa in vendita
    Solo che lo pagavi pure tu sto "nulla di più"...

  9. #9
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Chissà perché, quando si tratta di Lega Nord, Tripla Z ha sempre qualcosa da dire a loro difesa.

    Adesso, è ovvio che un ministro debba essere protetto da una scorta (e ci mancherebbe anche, direi), però è commovente l'impegno con cui si prodiga per far passare i leghisti come gli unici meritevoli di elogi.

    Tra l'altro, com'è che se protesti contro Prodi sei un grande, mentre se lo fai contro Maroni sei un vandalo senza alcun rispetto per chi era lì?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  10. #10
    Rika78
    Ospite
    La cosa davvero deprimente non è la scorta concessa a Calderoli ma il fatto che uno come lui abbia ricoperto la carica di Ministro.

  11. #11
    Utente L'avatar di fernando
    Registrato il
    07-03
    Località
    sando(mi)
    Messaggi
    5.109
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    veramente la scorta era anche perché lui era ministro e poi non facevano nulla di più che piazzare una pattuglia in zona di casa sua, una volta ho fatto manovra in quella via e mi è stato puntato il faro gigante contro.

  12. #12
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    La cosa davvero deprimente non è la scorta concessa a Calderoli ma il fatto che uno come lui abbia ricoperto la carica di Ministro.
    *

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •