Aiuto piccolo upgrade!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Aiuto piccolo upgrade!

Cambio titolo
  1. #1
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Non ho capito che diamine è successo... Copio ed incollo il messaggio originale :

    Ero un pò indeciso se aprire una nuova discussione o infiltrarmi in una già aperta, spero di non aver sbagliato
    Allora ragazzi, ho un vecchio preassemblato della HP a cui vorrei cambiare scheda video, una Radeon X1300 series 256Mb , che tra le altre cose ha pure la ventola non funzionante
    le specifiche del mio catorcio sono le seguenti :

    processore: DualCore intel pentium D930, 3000MHz
    scheda madre: ATI Radeon Xpress200
    ram: 2048mb (ddr2-533 DDR SDRAM )
    Alimentatore da 300w

    Ora, chiaramente non punto a nulla di ultra performante, dato che non m'interessa giocare nulla di recente o al massimo delle prestazioni, visto che con tutta probabilità sarebbe da cambiare tutto
    Quindi, mi consigliate una scheda video "decente" e che vada bene con quelle caratteristiche? Sarebbe meglio aumentare la ram?
    Mi affido a voi!

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    lascia stare un aggiornamento, cambia tutto direttamente

  3. #3
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Immaginavo che fosse troppo datato
    se proprio non c'è nulla di salvabile, mi consigli/ate una configurazione almeno discreta? Così inizio ad informarmi sui prezzi e tutto il resto.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Immaginavo che fosse troppo datato
    se proprio non c'è nulla di salvabile, mi consigli/ate una configurazione almeno discreta? Così inizio ad informarmi sui prezzi e tutto il resto.
    non è che è datato ma che se mettessimo roba migliore dovresti cambiare alimentatore e poi sicuramente hai un microcase,quindi avresti problemi di surriscaldamento. tanto vale spendere 100/150€€ in più e farsi tutto nuovo

    ma niente preassemblati,lo prendiamo su ekey questa volta!

  5. #5
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Non posso che darti ragione
    Per ekey, ovviamente va benissimo. Mi ero già ripromesso che non avrei mai più preso un altro preassemblato dopo questo xD

  6. #6
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    ot: uff so troppo lenti questi di ekey.. ancora niente news per l'ordine da assemblare del 14 -.-

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    si ma c'era di mezzo ferragosto, poi sabato e domenica , sono solo 4 giorni, dovrai aspettare ancora un paio di gg

  8. #8
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    ot: uff so troppo lenti questi di ekey.. ancora niente news per l'ordine da assemblare del 14 -.-
    se voi un consiglio vai di live chat e chiede quanto tempo hai ancora da aspettare...con me era martedì e mi avevan detto che sarebbe stato preparato per il fine settimana, quindi prima di lunedì non l'avrei avuto, poi invece giovedì era nelle mie mani... basta fai la persona ragionevole e ti fanno scalare quale posizione Comunque effettivamente son stati chiusi fino al 17 poi avranno dovuto smaltire gli ordini fatti mentre erano in ferie

    per l'OP...quant'è il budget?

  9. #9
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Fuorilegge Visualizza Messaggio

    per l'OP...quant'è il budget?
    Beh, visto che speravo di cavarmela solo cambiando scheda video e magari aumentando la ram, non ho un budget elevato al momento. Pensi che una cifra intorno ai 400€ possa uscire un pc tutto sommato accettabile?
    forse chiedo troppo

  10. #10
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    il problema è che il tuo pc è vecchio e di recuperabile c'è poco..ma anche con 400 verrebbe fuori magari un pc 'gia vecchio'..
    forse se non ti interessa giocare per niente e si tira fuori una soluzione con scheda video integrata viene qualcosa di un pochino più carino e quando vorrai magari ne metterai una...però qui stiamo andando ot perchè te volevi appunto cambiare la sv

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dal vecchio possiamo recuperare HD e Masterizzatore? (nel senso sono Sata?) così ci risparmiamo quasi 100€

    che se te lo monti te e windows te lo installi te ti faccio uscire qualcosa di decente,ma ormai stanotte quando torno da un compleanno

  12. #12
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Fuorilegge Visualizza Messaggio
    il problema è che il tuo pc è vecchio e di recuperabile c'è poco..ma anche con 400 verrebbe fuori magari un pc 'gia vecchio'..
    forse se non ti interessa giocare per niente e si tira fuori una soluzione con scheda video integrata viene qualcosa di un pochino più carino e quando vorrai magari ne metterai una...però qui stiamo andando ot perchè te volevi appunto cambiare la sv
    Beh, non sono interessato a giocare giochi recenti, volevo giusto migliorare un pò la resa grafica. Per dire con questa scheda mi da problemi amnesia,m entre con una vechia Nvida ( che il mio pc non riconosce più ) riuscivo a giocarci almeno coi settaggi medi
    Immaginavo fossero un po' pochi come fondi xD Grazie comunque per le risposte!

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Dal vecchio possiamo recuperare HD e Masterizzatore? (nel senso sono Sata?) così ci risparmiamo quasi 100€

    che se te lo monti te e windows te lo installi te ti faccio uscire qualcosa di decente,ma ormai stanotte quando torno da un compleanno
    L'Hdd è sata, ma il masterizzatore no... Per il montaggio... Beh il mio lo smonto spesso per pulirlo e non ho mai avuto nessun problema a rimontarlo. Però credo che assemblarlo da zero non sia semplicissimo
    Ti ringrazio in anticipo per la configurazione allora
    Se proprio si sfora col budget, posso prendere i pezzi piano piano e potrei farlo montare da mio fratello...

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228


    Dal tuo budget ho sforato un po',se vuoi limo qualcosa dalla scheda madre e dal case,ma non so quanto ne vale la pena

    dal tuo recuperi l'HD e la ventola posteriore (sempre che tu l'abbia ).
    Ultima modifica di Tiabhal; 22-08-2012 alle 01:51:29

  14. #14
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio


    Dal tuo budget ho sforato un po',se vuoi limo qualcosa dalla scheda madre e dal case,ma non so quanto ne vale la pena

    dal tuo recuperi l'HD e la ventola posteriore (sempre che tu l'abbia ).
    Grazie mille, sei stato gentilissimo!
    Sì, la ventola posteriore la ho, e forse recupero anche un masterizzatore xD

  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Gran bel pc!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •