Problema con 6950 + dubbi su garanzia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema con 6950 + dubbi su garanzia

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    Problema con 6950 + dubbi su garanzia

    Ragazzi sono qui che vi invoco per avere delle info + qualche parere. Meno di un anno fa ho acquistato da Prokoo una MSI 6950 Twin Frozr III OC Edition che all'inizio andava da Dio (poi con il mio schermo con risoluzione max. 1280*1024 potete capire da soli che non sono mai dovuto scendere a compromessi grafici..). Adesso però la situzione è leggermente cambiata, e cioè ci sono delle volte in cui i giochi mi freezano dopo un tempo variabile e non riesco a capire se è un problema software (incompatibilità con la scheda grafica, driver che fanno le bizze, ecc.) o hardware (scheda che fa i capricci). In pratica mi sono capitati dei freeze con giochi come Super Street Fighter IV Arcade Edition (incredibilmente rari, forse solo un paio in totale), StarCraft II (a volte dopo qualche ora di gioco, oppure altre volte il puntatore si tramutava in un artefatto grafico), Dead Island (ingiocabile, freeza dopo qualche minuto), Darksiders II (l'ultimo che ho provato.. dannazzione mi ha freezato in 20min!), e qualche altro.

    Secondo voi cosa dovrei fare? Cioè, non riesco manco più a godermi quel pò di tempo che mi rimane per i videogames.. C'è qualcosa che posso tentare prima di sfruttare la garanzia? E parlando di garanzie.. questo tipo di problemi sono garantiti? Inoltre ho letto che Prokoo garantisce per due anni tutti ciò che vende, è davvero così?

    Aiutateme.


  2. #2
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    quello se la vga si danneggia da sola senza che tu abbia praticato overclock, flash bios o altre modifiche e dopo nemmeno 2 anni sono obbligati a cambiartela..
    Comunque il resto della configurazione? Soprattutto sotto che alimentatore stai?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Postaci tutta la tua configurazione nel dettaglio.
    Postaci gli screenshot di HW Monitor sia in Idle che dop 15 minuti di gioco
    Postaci uno screenshot di HD Tune o Crystal Disk Info

  4. #4
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Allora, questa è la mia config:

    • CPU: Sandy Bridge i5 2500k (dissi stock)
    • MOBO: Asrock Z68 Extreme 4 Gen3
    • SV: quella di prima
    • RAM: Corsair 4x2GB 1600Mhz
    • HDD: Western Digital Black Caviar 750GB
    • Winzozz 7 x64 e il resto è fuffa, se serve altro chiedete.


    Screen di CrystalDiskInfo (spero sia quello giusto!):
    Spoiler:


    Screen di HWMonitor in Idle:
    Spoiler:


    Lo screen da 15min di gioco non sono riuscito a farlo, Darksiders 2 mi ha freezato dopo 1:39min cronometrati!

    Per quanto riguarda l'overclock, la prima settimana mi ci sono divertito alla grande, ma sono giunto presto alla conclusione che la scheda non fosse particolarmente fortunata (durante i bench tutto ok, ma in-game mi dava problemi dopo un pò se ci giocavo da overclockata, anche con le ventole al max), così l'ho riportata a frequenze stock e tenuta così fino ad oggi.


  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Aggiorna driver di tutto...
    Aggiorna giochi!
    Fai test con OCCT per cpu e vga così vedi le temp sotto sforzo. Poi un memtest per le ram...
    In b4, se software formatta c

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Alimentatore?

    Comunqu HW monitor non mostra la 12v

  7. #7
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Alimentatore?

    Comunqu HW monitor non mostra la 12v
    Si scusa, l'ali è un Thermaltake Toughpower XT 775W.

    I driver sono tutti aggiornati, il PC l'ho formattato meno di due mesi fa.

    Ci sono giochi invece che non mi hanno mai dato problemi, ad esempio sono arrivato alla metà di Mass Effect 3 senza riscontrare alcun freeze.


  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Alimentatore?

    Comunqu HW monitor non mostra la 12v
    Non è comunque affidabile, a me sulla 12v segna 8v




  9. #9
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Raga che faccio? Provo un esorcismo? Ci sono i presupposti per usufruire della garanzia? Tra l'altro ho ancora la confezione e tutto, ma la ricevuta cartacea penso di averla persa già da parecchio..

    EDIT: Ora provo anche i test con OCCT..


  10. #10
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864
    Ragazzi dopo una passata di un'ora e mezza di OCCT per GPU ed un'altra ora e mezza per CPU non è stato riscontrato alcun errore... La buona notizia, però, è che ho ritrovato la fattura relativa all'acquisto (datata 5/10/2011).

    Ora la domanda è: secondo voi ci sono i presupposti per una sostituzione/rimborso della scheda? Cioè la scheda non funziona come dovrebbe funzionare perchè mi freeza nel giro di pochi minuti con alcuni giochi (Darksiders 2 e Dead Island ad esempio), mentre con altri non mi sembra dia problemi (ho tipo 80h di gioco su Skyrim e mai un freeze). Non vorrei rimetterci le spese di spedizione e rimanere poi con un palmo di naso..


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •