Temperature giuste per un portatile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Temperature giuste per un portatile?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954

    Temperature giuste per un portatile?

    Mi direste indicativamente per favore le temperature corrette per un portatile:
    - in IDLE,
    - a leggere un DVD,
    - con un gioco vecchio (tipo Warcraft 3),
    - con un gioco nuovo (tipo Black Ops o Skyrim).
    Grazie.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Dipende dal notebook. Un Ultra portatile ha temperature più alte di un notebook da gamer con sistemi di raffreddamento studiati come si deve.

    Dipende dalla temperatura esterna. D'estate scaldano molto di più.

    Dipende dai componenti. Se ha un i7 con geffo 670m scalda molto di più di un i3 con intel integrata.

    Dipende dal processo produttivo dei componenti. Una cpu/vga a 22nm scalda nettamente meno di una a 40/60 nm.

    ecc ecc ecc

    O ci dici qualcosa di più o possiamo darti un range di temperature che va dai 35 agli 80 gradi

  3. #3
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Ho un acer 5750G con i5, gt540 e 640 giga di HD.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ho un acer 5750G con i5, gt540 e 640 giga di HD.

    con questo caldo direi un 45/50 gradi in idle e un 70/80 in full visto i dissi culosi dell'acer

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    8
    Buongiorno a tutti, io ho acquistato poco meno di un mese fa un HP 250 g5, i5 6200U skylake, con integrata una scheda grafica intel 520 HD, in più un' altra scheda video che sostituisce la precedente nei casi di gaming o utilizzo di programmi professionali di grafica AMD Radeon R5 M430, Ram da poco sostituita che era solo da 4gb, con 2 ram ddr4 da 8gb della Kingston HiperX in dual channel, e un pessimo hard disk, che a breve sostituirò, SATA da 500 GB 5400 g/min. Praticamente dopo la descrizione del prodotto volevo sapere se le temperature che citerò sono nella norma.

    Utilizzando come applicazione CORE TEMP risulta che solo navigazione,spotify e qualche gioco flash dopo 1 o 2 ore di utilizzo sono a 30° con in aggiunta sotto una base di raffreddamento a ventole acquistato su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

    Invece quando gioco, sempre utilizzando la base di raffreddamento, dopo un'ora la temperatura passa a un picco max di 42°, ovviamente vi menziono che per lo più non gioco a giochi attuali, ma gioco a giochi come NFS underground2, NFS most wanted, NFS carbon, l'unico attuale è minecraft che non richiede una così straordinaria prestazione.

    Va bene così o meglio che oltre alla base di raffreddamento a ventole compri questo https://www.amazon.it/dp/B00ZA0HFSA?psc=1 così sono sicuro che il pc sarà sempre fresco non rischiando mai di danneggiarlo?

  6. #6
    Sono temperature fin troppo basse per un portatile, soprattutto in estate. Mi sembra molto strano tu abbia 42 gradi in full load. In ogni caso se le temperature fossero veritiere non ci sarebbe di che preoccuparsi, anzi.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    esatto, nel mio quando gioco avoglia vedo 80° come niente

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    8
    ecco una foto di core temp, qui si parla di utilizzo solo di internet, però ho notato una cosa strana lasciando aperto Core temp per diversi minuti il pc si stava scaldando molto infatti aveva toccato i 52° ho provato a chiudere l'applicazione ed è tornato nella norma come prima, premetto che questa cosa è la prima volta che la noto e posso confermare che con altre app e addirittura giochi non si scalda in quel modo.





  9. #9
    52 gradi sono un'ottima temperatura in ogni caso, niente di cui preoccuparsi.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    8
    Un' ultima cosa, dato che cambierò a breve l' hard disk attuale con un SSD, volevo sapere se un SSD scalda meno rispetto ad un hard disk.

  11. #11
    Citazione 27luca92 Visualizza Messaggio
    Un' ultima cosa, dato che cambierò a breve l' hard disk attuale con un SSD, volevo sapere se un SSD scalda meno rispetto ad un hard disk.
    Sì ma è una differenza irrilevante.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    8
    Ok Perfetto grazie per le risposte.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •