Domanda su aerazione case: aria in entrata ed in uscita
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Domanda su aerazione case: aria in entrata ed in uscita

Cambio titolo
  1. #1
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966

    Domanda su aerazione case: aria in entrata ed in uscita

    Salve a tutti ragazzi,
    dall'ultimo post dove mi avete dato dei consigli su come diminuire le temperature ho cambiato dissipatore cpu mettendo un noctua con 2 ventole ed ho aggiunto anche una ventola da 120mm frontale e la situazione è migliorata parecchio.
    Il mio quesito riguarda il fatto però che ho letto che in teoria l'aria che viene immessa nel case dovrebbe essere minore di quella che viene estratta, cosa che non avviene nel mio caso...cosa comporta ciò? e che cosa puo succedere?

  2. #2
    swefan
    Ospite
    Se si immette più aria di quanto se ne estrae si crea un ristagno d'aria calda, in pratica l'aria deve entrare e uscire nel minor tempo possibile per assicurare un ricambio d'aria veloce e continuo, prendo come esempio il mio HAF922 monta una ventola in immissione e due in estrazione, però tenendo conto che anche VGA (570GLH con 2 ventole) e ali buttano fuori l'aria ho montato una ventola laterale in immissione e ho guadagnato un paio di gradi in meno.

  3. #3
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    Se si immette più aria di quanto se ne estrae si crea un ristagno d'aria calda, in pratica l'aria deve entrare e uscire nel minor tempo possibile per assicurare un ricambio d'aria veloce e continuo, prendo come esempio il mio HAF922 monta una ventola in immissione e due in estrazione, però tenendo conto che anche VGA (570GLH con 2 ventole) e ali buttano fuori l'aria ho montato una ventola laterale in immissione e ho guadagnato un paio di gradi in meno.

    capito...purtroppo ti ringrazio per la spiegazione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •