Aiuto! Hard Disk Esterno WD non riconosciuto!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Aiuto! Hard Disk Esterno WD non riconosciuto!

Cambio titolo
  1. #1
    Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Località
    Isengard
    Messaggi
    2.612

    Esclamazione Aiuto! Hard Disk Esterno WD non riconosciuto!

    Salve a tutti,
    ho un problema abbastanza grave. Ho un harddisk Western Digital ancora in garanzia che non viene più riconosciuto dai miei PC come HardDisk, o meglio, viene riconosciuto come disco rigido esterno, ma non posso accedervi da nessuno dei miei PC. Posso fare la rimozione sicura, dei "dispositivi collegati" viene riconosciuto come "Elements 1023" e c'è scritto "funzionante correttamente".
    L'ho portato dal negozio e gli ho detto che l'HDD mi è relativamente uguale, ma vorrei recuperare i dati che ci sono sopra. Mi hanno chiesto 899€ nonostante la garanzia. O 100€ ma senza garanzia che non mi distruggano i dati nel processo.
    L'ho portato dal tecnico e dopo diversi "si, recuperiamo i dati" "non sappiamo" "forse non è possibile" mi hanno detto che c'è un problema elettrico all'harddisk e che i dati probabilmente ci sono sopra, ma non riescono ad accedervi.
    Ora, ho scaricato il Data Lifueguard Diagnostic della WD per far analizzare l'HDD e mi dice che "Passa" il test e che l'harddisk è funzionante. Però ai dati non ci arrivo. Voglio i miei dati!
    Che posso fare? Devo rivolgermi ad un recupero dati professionale? Vogliono 'nu sacc' di soldi e dovrei risparmiare un bel pò prima di poterlo fare! Il disco gira, lo sento ruotare per lo più senza problemi o senza crack o così via...

    Consigli? Delucidazioni? Che posso provare di mio?

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    1) il recupero dati non è integrato nella garanzia,i backup sono tua prerogativa.
    2) il costo del recupero dati è nella norma visto che le ditte specializzate si fanno pagare abbestia. per il privato non è conveniente.
    3) puoi fare la prova smontando il cassettino e collegando l'HD direttamente al pc bypassando l'usb ma così rischi di perdere la garanzia.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •