[2] FantaNBA 2015-2016 - Deal or no Deal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [2] FantaNBA 2015-2016 - Deal or no Deal

Cambio titolo
  1. #1
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543

    [2] FantaNBA 2015-2016 - Deal or no Deal

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]FantaNBA 2015-2016 - Deal or no Deal - Draft Time

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: FantaNBA 2015-2016 - Deal or no Deal - Draft Time

    Come ogni anno, arriva il momento del FantaNBA, e come ogni anno, sembra che questa sia la volta buona perché salti tutto e non se ne faccia più niente.
    In questa prima parte sarò io ad occuparmi della raccolta delle adesioni, poi il buon commissioner Venom is back tornerà sullo scottante sedile.

    L'unico requisito per iscriversi a questa edizione del FantaNBA è LA PRESENZA. E non si intende il dover postare continuamente sul thread, o fare due transazioni all'ora, ma semplicemente evitare spiacevoli situazioni, già abbondantemente avvenute nelle scorse edizioni, in cui la squadra viene totalmente abbandonata a sè stessa e al suo destino. Oltre a falsare la competizione, è sintomo di mancanza di spirito, oltre che mancanza di rispetto verso chi il proprio tempo glielo dedica.

    Per chi non avesse mai partecipato al fantaNBA, sport.ws (http://basketball.sports.ws/) è la piattaforma a cui ci appoggiamo, e di seguito un comodo post in cui è spiegato in modo molto sintetico come funziona il draft e la sistemazione della proprio line-up.

    in pratica al termine di ogni partita ogni giocatore riceve un punteggio in base a punti, % da 2, da 3 e ai liberi, rimbalzi, assist, stoppate, rubate, perse, falli (credo di non avere dimenticato nulla...insomma ogni cosa che va a referto); ogni utente ha una rosa di 12 giocatori e non deve scegliere titolari e panchinari, ma l'ordine in cui disporli, "dall'alto al basso"...questo perchè in ogni partita si hanno a disposizione 96 minuti per le guardie, 96 per le ali e 48 per i centri, e i minuti vengono impiegati partendo dai primi giocatori dell'ordine e via via a scendere, in base ai minuti che hanno giocato nella realtà e rispettando i ruoli. Il punteggio della squadra è calcolato sommando i singoli punteggi dei vari giocatori impiegati

    Faccio un esempio che è più facile: ho 3 guardie, A B e C, e 3 ali, X Y e Z (uso solo 6 giocatori per fare prima ma come detto sono 12). Come ordine metto ABCXYZ, e poniamo che tutti e 6 giochino 40 minuti ciascuno. A questo punto per le guardie impiegherò tutti i minuti di A e di B, mentre per C me ne restano solo 96-40-40=16! Quindi per calcolare il punteggio finale sommerò la valutazione di A, quella di B e i 16/40esimi della valutazione di C, poichè di quest'ultimo impiego solo una parte dei minuti che ha effettivamente giocato nella realtà. Stessa cosa per le ali: userò tutta la valutazione di X, tutta quella di Y e 16/40esimi di quella di Z. Faccio notare che se nei primi 6 metto ABCXYZ oppure XYZABC è uguale, perchè i minuti usati dalle guardie e quelli usati dalle ali (così come per i centri) sono conteggiati separatamente.

    Ci sono anche giocatori che hanno il doppio ruolo (guardia-ala o ala-centro): per loro si può scegliere quale dei due ruoli considerare primario e quale secondario (cioè guardia-ala o ala-guardia), e il giocatore spenderà per prima cosa i minuti a disposizione per il ruolo primario, e se nel farlo si dovessero esaurire (o fossero già esauriti) potrà spendere i minuti a disposizione per il ruolo secondario (ammesso che ci siano ancora dei minuti a disposizione.
    Anche qui un esempio: se A è una guardia-ala che ha giocato 25 minuti e ho ancora 10 minuti per le guardie e 20 per le ali, questo giocherà 10 minuti come guardia, esaurendo i minuti totali a disposizione per questo ruolo, ed i suoi restanti 15 minuti come ala, lasciando quindi altri 5 minuti a disposizione dell'ala che verrà dopo di lui nell'ordine preimpostato (un'eventuale guardia che venga nell'ordine dopo di lui non scenderà nemmeno in campo ). Se invece mi sono rimasti 0 minuti per le guardie e 10 per le ali, allora giocherà solo 10 minuti come ala, e quindi verranno conteggiati solo i 10/25esimi della sua valutazione totale

    Ovviamente si può lasciare un ordine dei giocatori impostato di default ed usare sempre quello, oppure lo si può cambiare prima di una partita ma mai a partita in corso (cioè basta che uno solo dei 24 giocatori delle due squadre debba scendere in campo per bloccare tutto)

    spero di essere stato chiaro e scusate gli errori di battitura ma avevo il gatto che mi camminava sulla tastiera per tutto il tempo
    Per il momento limitiamoci all'esprimere interesse per una partecipazione attiva alla lega. In seguito, in base ai numeri che avremo raccolto, decideremo il da farsi in merito a meccaniche più intrinseche come il numero di partecipanti, le conference, le divisions e non in ultimo, quando far partire il draft.

    Utenti iscritti:
    - Alienware
    - EdoScario 90
    - nariky
    - NamiraMan
    - F.e.a.r 92
    - Bubello83
    - 99MIKE
    - Jackie Estacado
    - Venom is back
    - Bunky
    - ugotremila
    - Tama-chan
    - Conan89
    - il_Mazzo
    - wmanchester
    - MasterShiftBrains
    - Jaxxx
    - snoker (+lastmanstanding)
    - Dantesparda
    - fullmetalshinigami
    - squallwii
    - Clockwork
    - dadearo
    - Libs_

    ISCRIZIONI CHIUSE


    IL DRAFT COMINCERA' SABATO 26 SETTEMBRE ALLE ORE 12.00

  2. #2
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Sono moderatamente contento. Avrei potuto fare un draft diverso, invece mi sono infarcito di scommesse.

    Se al terzo giro non mi avessero preso Towns alla scelta prima sarebbe stato tutto diverso
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  3. #3
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Io ho fatto un Draft di merda rispetto l'anno scorso

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Utente L'avatar di nariky
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    894
    Io sono molto contento (almeno per ora). Ho tanti giocatori interessanti (Portis, Anderson, Johnson, Clarkson) che potrebbero rivelarsi mediocri o esplodere improvvisamente. Spero che restino tutti in salute

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    Sistemata ora la line-up: che pippe invereconde, spero almeno che Bogut si mantenga integro per buona parte della stagione se no tra Ed Davis e uno Spencer Hawes fisso in panca non finirò nemmeno i minuti da C

  6. #6
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.243
    Citazione Libs_ Visualizza Messaggio
    spero almeno che Bogut si mantenga integro per buona parte della stagione
    Beh per iniziare han fatto che spaccargli il naso!

  7. #7
    Swing for the fences L'avatar di Libs_
    Registrato il
    08-13
    Località
    Baltimore, MD
    Messaggi
    3.963
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Beh per iniziare han fatto che spaccargli il naso!
    Ho visto, sì

  8. #8
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Ho fatto un draft molto alla pene di segugio, spero almeno di arrivarci ai play-off
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  9. #9
    Utente L'avatar di snoker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    30.759
    Ho passato tutto il draft da bannato, ma vi ho seguito sempre per stare sul pezzo con le pick, tranne l'ultimissima, ero tentato di farla dopo 3 o 4 giorni

    Inviato dal mio Zenfone 5

  10. #10
    il Commisèrio L'avatar di Venom is back
    Registrato il
    08-03
    Località
    Fuori sede
    Messaggi
    10.005
    Manca poco all'inizio della stagione, assicuratevi di aver preparato le lineup. Se avete dubbi sulla procedura o domande siamo qua

    Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Io mo devo trovare un sostituto per MKG, sarà durissima

  12. #12
    Utente L'avatar di nariky
    Registrato il
    12-09
    Messaggi
    894
    Citazione Tama-chan Visualizza Messaggio
    Io mo devo trovare un sostituto per MKG, sarà durissima
    Io ti avevo fatto la mia proposta

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  13. #13
    Rock 'N' Roll Robot L'avatar di il_MAZZO
    Registrato il
    09-03
    Località
    Tra Bergamo e Milano
    Messaggi
    8.207
    Ricordatevi di fare la lineup!
    In bocca al lupo a tutti per l'inizio della season.

  14. #14
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Bene, ma non benissimo.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  15. #15
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Perso

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •