Problema connessione broadband Wind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema connessione broadband Wind

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Problema connessione broadband Wind

    Ciao ragazzi,

    un mio amico ha attivato l'offerta Noi Wind Social col cellulare. Si connette col pc utilizzando il Nokia PC Suite (ha un nokia X6). Fin quando si tratta di usare la connessione per la navigazione classica (http), il funzionamento è eccellente (prende Hspda, velocità di download ottime e navigazione scattante). Il problema è che la connessione risulta essere limitata su molti lati. Per esempio, provando a calcolare il ping tramite riga di comando le richieste scadono, ed è impossibile loggarsi in alcuni servizi (per esempio, il mio amico vorrebbe giocare a league of legends: connettendosi con wind, il login fallisce, con altri operatori non si hanno problemi di sorta).

    Cosa può essere? E' la wind limitata a monte, o è il PC Suite a fare pasticci?

  2. #2
    xenonevolution
    Ospite
    dipende da molti fattori
    copertura
    qualità segnale
    interferenze

    mio zio con la tim riesce a navigare benissimo la mattina presto e la notte

  3. #3
    Muntaner
    Ospite
    Non è un problema di qualità. La navigazione http è sempre eccellente indipendentemente dall'orario, invece gli altri servizi non funzionano mai (login e ping). Volevo capire per quale motivo.

    Comunque ho accertato che è un problema del suo telefono/pc suite, visto che cambiando telefono e pc e connettendosi con la wind i problemi non si presentano.

  4. #4
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    hai provato a verificare che il firewall non blocchi determinate porte visto che cambiando pc il problema non si presenta?
    puoi impostare tramite firewall che pc-suite abbia accesso sia in entrata che in uscita su qualunque porta in maniera da risolvere il problema anche per future applicazioni

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •