Problema HAG Fastweb
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Problema HAG Fastweb

Cambio titolo
  1. #1
    Andy4ever
    Ospite

    Domanda Problema HAG Fastweb

    E' da qualche giorno che accendo il PC (windows 7) e non si connette ad internet, mi rileva il modem e l'IP ma non mi fa andare su internet, poi a volte si connette, mentre vado non si scollega, se spego il PC dopo un po' non funziona più di nuovo, ho provato con l'Xbox e con un portatile di un amico (windows XP), ma nessuno riesce a connettersi, in basso a destra c'è l'icona di rete con un triangolino giallo, faccio la risoluzione dei problemi e mi da che il Server DNS non risponde.

    Telefono a Fastweb numerose volte per parlare con gli operatori, fortunatamente ci mettono un'attimo a rispondere ma qualche operatore è gentilissimo, altri non capiscono niente e ti buttano giù all'improvviso.
    Mi hanno fatto il reset remoto 3 volte, ho fatto il reset del modem, ho cambiato i cavi ho resettato i settaggi del PC, ho cambiato spina, ho premuto il tasto reset dietro al modem, però non è servito a niente perché il modem ha tutte le spie accese che funzionano correttamente e quelli di fastweb hanno verificato che la connessione c'è;

    Ho fatto la richiesta per telefono per un'altro HAG visto che il mio è senza Wi-Fi, mi ha detto un operatore che potrebbe essere l'HAG che è vecchio ed ha le porte ethernet difettose. Per esempio ora sto scrivendo qui con la mia connessione che funziona se io ora spengo il PC tra poco non funziona più e poi dopo qualche ora riprende a funzionare.

    Come posso risolvere questo problema secondo voi ?

  2. #2
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione Andy4ever Visualizza Messaggio
    E' da qualche giorno che accendo il PC (windows 7) e non si connette ad internet, mi rileva il modem e l'IP ma non mi fa andare su internet, poi a volte si connette, mentre vado non si scollega, se spego il PC dopo un po' non funziona più di nuovo, ho provato con l'Xbox e con un portatile di un amico (windows XP), ma nessuno riesce a connettersi, in basso a destra c'è l'icona di rete con un triangolino giallo, faccio la risoluzione dei problemi e mi da che il Server DNS non risponde.

    Telefono a Fastweb numerose volte per parlare con gli operatori, fortunatamente ci mettono un'attimo a rispondere ma qualche operatore è gentilissimo, altri non capiscono niente e ti buttano giù all'improvviso.
    Mi hanno fatto il reset remoto 3 volte, ho fatto il reset del modem, ho cambiato i cavi ho resettato i settaggi del PC, ho cambiato spina, ho premuto il tasto reset dietro al modem, però non è servito a niente perché il modem ha tutte le spie accese che funzionano correttamente e quelli di fastweb hanno verificato che la connessione c'è;

    Ho fatto la richiesta per telefono per un'altro HAG visto che il mio è senza Wi-Fi, mi ha detto un operatore che potrebbe essere l'HAG che è vecchio ed ha le porte ethernet difettose. Per esempio ora sto scrivendo qui con la mia connessione che funziona se io ora spengo il PC tra poco non funziona più e poi dopo qualche ora riprende a funzionare.

    Come posso risolvere questo problema secondo voi ?
    secondo me è un problema del PC, fammi capire se ho capito: praticamente ti funziona ma dopo che spegni il PC lui non funziona più e ci mette un pò a riprendersi?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  3. #3
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Citazione Andy4ever Visualizza Messaggio
    E' da qualche giorno che accendo il PC (windows 7) e non si connette ad internet, mi rileva il modem e l'IP ma non mi fa andare su internet, poi a volte si connette, mentre vado non si scollega, se spego il PC dopo un po' non funziona più di nuovo, ho provato con l'Xbox e con un portatile di un amico (windows XP), ma nessuno riesce a connettersi, in basso a destra c'è l'icona di rete con un triangolino giallo, faccio la risoluzione dei problemi e mi da che il Server DNS non risponde.

    Telefono a Fastweb numerose volte per parlare con gli operatori, fortunatamente ci mettono un'attimo a rispondere ma qualche operatore è gentilissimo, altri non capiscono niente e ti buttano giù all'improvviso.
    Mi hanno fatto il reset remoto 3 volte, ho fatto il reset del modem, ho cambiato i cavi ho resettato i settaggi del PC, ho cambiato spina, ho premuto il tasto reset dietro al modem, però non è servito a niente perché il modem ha tutte le spie accese che funzionano correttamente e quelli di fastweb hanno verificato che la connessione c'è;

    Ho fatto la richiesta per telefono per un'altro HAG visto che il mio è senza Wi-Fi, mi ha detto un operatore che potrebbe essere l'HAG che è vecchio ed ha le porte ethernet difettose. Per esempio ora sto scrivendo qui con la mia connessione che funziona se io ora spengo il PC tra poco non funziona più e poi dopo qualche ora riprende a funzionare.

    Come posso risolvere questo problema secondo voi ?
    dai sintomi che descrivi secondo me il problema è quello evidenziato.
    puoi postare quali dns stai utilizzando adesso ?
    se hai dei dns impostati puoi provare a rimuoverli oppure puoi aggiungerli e provare ad utilizzare i dns di google o gli open-dns.
    Altra domanda solo nel caso tu abbia attivo il dhcp, quando hai il triangolino giallo ottieni lo stello l'ip oppure neanche quello?
    Ultima modifica di nemesis82; 29-08-2012 alle 10:30:08

  4. #4
    Andy4ever
    Ospite
    Citazione DirectX 10 Visualizza Messaggio
    secondo me è un problema del PC, fammi capire se ho capito: praticamente ti funziona ma dopo che spegni il PC lui non funziona più e ci mette un pò a riprendersi?
    ho provato con 2 PC e l'Xbox è uguale stamattina non funzionava e mi dava sempre il triangolino giallo, adesso all'improvviso funziona di nuovo, anche se spengo e riaccendo magari continua a funzionare, poi dopo un po' che spengo i pc e non li uso quando li riaccendo mi trovo lo stesso problema
    Ultima modifica di Andy4ever; 29-08-2012 alle 10:58:01

  5. #5
    Andy4ever
    Ospite
    Citazione nemesis82 Visualizza Messaggio
    dai sintomi che descrivi secondo me il problema è quello evidenziato.
    puoi postare quali dns stai utilizzando adesso ?
    se hai dei dns impostati puoi provare a rimuoverli oppure puoi aggiungerli e provare ad utilizzare i dns di google o gli open-dns.
    Altra domanda solo nel caso tu abbia attivo il dhcp, quando hai il triangolino giallo ottieni lo stello l'ip oppure neanche quello?
    Se apro il prompt dei comandi e digito "ipconfig" mi da l'indirizzo IPv4 che in ogni PC sono tutti uguali tranne l'ultimo numero per es. su PC 1 è **.***.***.**2, PC 2 **,***,***,**3 ecc....

    Subnet Mask e Gataway predefinito è uguale per tutti, DHCP abilitato : si, a volte l'indirizzo IPv4 cambia l'ultimo numero forse perché ho spostato i cavi ethernet da OUT 1 a OUT 3 ecc...

    i parametri dei DNS sono sempre quelli automatici e ora sta funzionando con quelli

    se vado su google e vado sul sito "what is my ip" vedo che di solito l'ultimo numero cambia spesso, non penso che c'entra qualcosa comunque lo dico.
    Ultima modifica di Andy4ever; 29-08-2012 alle 10:57:00

  6. #6
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Ok, il funzionamento è corretto pero perché adesso ti funziona tutto.
    Fai una prova, imposta questi dns oppure quelli di google (a te la scelta)
    Open Dns
    DNS Primario: 208.67.222.222
    DNS Secondario: 208.67.220.220
    Google
    DNS Primario: 8.8.8.8
    DNS Secondario: 8.8.4.4
    E vedi se il problema ti ai ripresenta oppure se sembra risolto.
    Se sembra andare tutto bene prova ad impostare a mano quelli di fastweb e vedere se ti si ripresenta questo problema




    Sent from my iPhone using Tapatalk

  7. #7
    Andy4ever
    Ospite
    Citazione nemesis82 Visualizza Messaggio
    Ok, il funzionamento è corretto pero perché adesso ti funziona tutto.
    Fai una prova, imposta questi dns oppure quelli di google (a te la scelta)
    Open Dns
    DNS Primario: 208.67.222.222
    DNS Secondario: 208.67.220.220
    Google
    DNS Primario: 8.8.8.8
    DNS Secondario: 8.8.4.4
    E vedi se il problema ti ai ripresenta oppure se sembra risolto.
    Se sembra andare tutto bene prova ad impostare a mano quelli di fastweb e vedere se ti si ripresenta questo problema




    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ora si riconnesso, sono rimasto senza internet dalle 17.00 di oggi pomeriggio fino ad ora poi, in caso dovesse scollegarsi provo a mettere questi parametri DNS, comunque ho richiesto un HAG nuovo e me lo devono portare, mi chiameranno entro 72 ore.

    Quelli di fastweb mi hanno fatto 3 volte il reset remoto, il reset del ping, e stamattina hanno rifatto il collegamento con la fibra, per un paio di secondi ho visto il mio modem riavviarsi 2 volte perché stavano facendo ancora manutenzione remota quelli di fastweb, mi hanno detto che dopo queste prove molto probabilmente è colpa dell'HAG perché altro non si può fare;

    Mi domando come ha fatto all'improvviso ad avere questo problema, lo uso tutti i giorni ed è sempre andato bene.


    Ah dimenticavo, cosè il DNS ?
    Ultima modifica di Andy4ever; 29-08-2012 alle 20:29:49

  8. #8
    Andy4ever
    Ospite
    Ho notato questo, cosa significa scadenza Lease ?

    Guardate qui:

    Spoiler:

  9. #9
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    La scadenza lease è la scadenza dell'Ip che ti viene assegnato dal dhcp, il dhcp assegna un ip (in questo caso ipv4 è l'ip in questione) che dopo tot tempo scade e deve essere rinnovato e solitamente viene assegnato lo stesso ip se risulta libero.
    Il dns serve per risolvere i nomi a dominio in ip (www.google.it viene trasformato nel suo ip) questo torna comodo perché senno anziché scrivere gli indirizzi dei siti web , per esempio, si dovrebbe sapere a memoria gli ip.
    Allora, visto lo screen che hai postato e visto che solitamente il lease dhcp dura molto più a lungo, ti consiglierei di provare ad impostare un ip fisso al computer e vedere se risolvi la questione


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  10. #10
    Andy4ever
    Ospite
    Citazione nemesis82 Visualizza Messaggio
    La scadenza lease è la scadenza dell'Ip che ti viene assegnato dal dhcp, il dhcp assegna un ip (in questo caso ipv4 è l'ip in questione) che dopo tot tempo scade e deve essere rinnovato e solitamente viene assegnato lo stesso ip se risulta libero.
    Il dns serve per risolvere i nomi a dominio in ip (www.google.it viene trasformato nel suo ip) questo torna comodo perché senno anziché scrivere gli indirizzi dei siti web , per esempio, si dovrebbe sapere a memoria gli ip.
    Allora, visto lo screen che hai postato e visto che solitamente il lease dhcp dura molto più a lungo, ti consiglierei di provare ad impostare un ip fisso al computer e vedere se risolvi la questione


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    facciamo conto che assegnando un IP fisso al mio PC dovesse funzionare, se viene un mio amico con il suo portatile o devo fare l'aggiornamento al mio lettore dvd, funzionerebbe solo se assegno un IP fisso ?, mentre prima collegavo solo il cavo e tutto funzionava immediatamente, spero che quando arriva il nuovo HAG funziona tutto come prima.

    Voglio che Fastweb mi faccia funzionare le cose come erano prima perché come tutti, le bollette le pago immediatamente, altrimenti faccio la disdetta.

  11. #11
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Si, l'ip fisso lo dovresti assegnare ad ogni dispositivo.
    Se con ip fisso non riscontri più problemi significa che il problema è l'hag al 100% e che abbiamo trovato dove stava il prolema e mentre aspetti che ti consegnino l'hag nuovo puoi navigare tranquillamente assegnando l'ip fisso.
    È possibile,se il problema sia il dhcp del router, che non ti assegni correttamente nemmeno i dns e quindi già che imposti ip fisso metti anche i dns che ti ho segnalato prima così fai un operazione pulita


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  12. #12
    Andy4ever
    Ospite
    Citazione nemesis82 Visualizza Messaggio
    Si, l'ip fisso lo dovresti assegnare ad ogni dispositivo.
    Se con ip fisso non riscontri più problemi significa che il problema è l'hag al 100% e che abbiamo trovato dove stava il prolema e mentre aspetti che ti consegnino l'hag nuovo puoi navigare tranquillamente assegnando l'ip fisso.
    È possibile,se il problema sia il dhcp del router, che non ti assegni correttamente nemmeno i dns e quindi già che imposti ip fisso metti anche i dns che ti ho segnalato prima così fai un operazione pulita


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Una domanda come faccio su Windows 7 ad assegnare un IP fisso e impostare il DNS ?

  13. #13
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Centro connessioni di rete, selezioni la scheda di rete , tasto destro proprietà e poi imposti l'indirizzo ipv4 disabilitando il dhcp.
    Scusa per le indicazioni approssimative ma sono andato a memoria.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  14. #14
    Andy4ever
    Ospite
    Citazione nemesis82 Visualizza Messaggio
    Centro connessioni di rete, selezioni la scheda di rete , tasto destro proprietà e poi imposti l'indirizzo ipv4 disabilitando il dhcp.
    Scusa per le indicazioni approssimative ma sono andato a memoria.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ok stamattima ho acceso un PC la connessione non c'era ho messo solo i parametri "open DNS" subito dopo è arrivata la linea ed è funzionata su tutti gli altri PC senza cambiare questi parametri.

    Oggi pomeriggio sono uscito ora rientro a casa accendo sempre lo stesso PC e non c'è più la connessione, vado su proprietà vedo che sono rimasti impostati i parametri open dns, li cambio e metto quelli di Google ed ora è arrivata di nuovo la connessione, però l'xbox non si connette nemmeno cambiando i DNS, se invece cambio ingresso ethernet dall'HAG un paio di volte poi funziona.
    Però non è che ogni volta che devo andare su internet devo cambiare i DNS, oppure le porte ethernet, spero che quando arrivi l'HAG nuovo non me lo faccia più.
    Ultima modifica di Andy4ever; 30-08-2012 alle 19:26:50

  15. #15
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Oltre ai dns hai impostato anche l'ip fisso oppure hai lasciato in dhcp?
    Imposta su un pc ip fisso e dns e vedi come funziona secondo me risolvi visto il fatto che spostando la presa Ethernet dopo un paio di volte funziona.
    Sicuramente con il nuovo hag risolvi ma nel mentre non puoi uscire pazzo per collegarti



    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •