switch scheda grafica notebook, aiuto :fermosi:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: switch scheda grafica notebook, aiuto :fermosi:

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    switch scheda grafica notebook, aiuto :fermosi:

    Salve, finalmente oggi ho preso sto benedetto notebook, ho dovuto prendere un acer (non linciatemi ), l unico con prestazioni decenti per il mio budget, ad ogni modo, dopo le operazioni di rito (installazione antivirus ecc) ho voluto fare un test per saggiarne le prestazioni con un VG free to play, dato che a quanto leggo sul web la scheda grafica dovrebbe reggere piu o meno decentemente qualche titolo anche recente ho deciso di fare un test on operation7 , però settando i dettagli a "medio" persistono dei fastidiosissimi bug grafici, sul sito di tale gioco i requisiti consigliati sono ampiamente coperti dalle prestazioni del pc, o almeno dovrebbero esserlo , quindi ho il sospetto che il notebook stia uttilizzando il chip grafico integrato e non la scheda video dedicata (una radeon 7670m), ora, io ho provato smanettare un po per cercare una benedetta opzione di switch, credendo di averla trovata ho spuntato tutte le opzioni che mi interessavano ma non è cambiato nulla.

    ora io nei prossimi giorni volevo pocurarmi qualche buon fps per lollare online, ma non vorrei spendere danari per un qualcosa che o non parte, o parte ma con settaggi al minimo , voi potete aiutarmi? ravvanando vari forum articoli ecc ho scoperto che si puo fare uno switch in modo da uttilizzare solamente la scheda dedicata, se qualche anima pia mi indicass come fare gliene sarei veramente grato

    il pc è un Acer aspire 5560g

    processore:amd quad-core 2.53GHz
    ram Gb
    schede grafiche: HD 6620g (integrata), ati radeon 7670m (dedicata)

    se possibile indicatemi qualche procedura non troppo complicata (dopo quasi un decennio he non uttilizzavo un pc, son tornato nabbo), noon vorrei sminchiare un pc nuovo



    EDIT:buon dio, forse ho scoperto che la scheda grafica non c'entra un cazzo, tramite il pannello di controllo ho visto che la cpu i norma gira a 1.60 GHz , però c'è un qualcosa chiamato turbo core technology che lo pompa fino a 2.53 GHz, potrebbe essere questo il problema? se si, come cazzo attivo questa funzione?
    Ultima modifica di alek_predator; 29-08-2012 alle 02:08:11
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    si attiva in automatico e ovviamente devi essere collegato alla corrente

  3. #3
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si attiva in automatico e ovviamente devi essere collegato alla corrente
    Ma per lo switch o per il turbo core ? Perche ho messo come impostazioni "prestazioni massime" anche se sono solo con la batteria

    Comunque ho capito dopo un po di ricerche random, che sto turbo core e una spece di overclock controllato, pero entra in gioco solo quando è richiesta piu "potenza", il bello è che sul cartellino al negozio c era scritti che la cpu girava costante a 2.5, e il commesso ha pure confermato . Comunque probabilmente domani mi prestano una copia di gta 4 cosi testo per bene le prestazioni , pero mi sento mezzo truffato
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    Ma per lo switch o per il turbo core ? Perche ho messo come impostazioni "prestazioni massime" anche se sono solo con la batteria

    Comunque ho capito dopo un po di ricerche random, che sto turbo core e una spece di overclock controllato, pero entra in gioco solo quando è richiesta piu "potenza", il bello è che sul cartellino al negozio c era scritti che la cpu girava costante a 2.5, e il commesso ha pure confermato . Comunque probabilmente domani mi prestano una copia di gta 4 cosi testo per bene le prestazioni , pero mi sento mezzo truffato

    GTA 4 te lo sdraia quel PC,lascia perdere

    prova se mai Team Fortress 2 se vuoi andre di F2P e prova anche Blacklight Retribution per qualcosa di graficamente pompato

    purtroppo hai preso quello che hai pagato

  5. #5
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    GTA 4 te lo sdraia quel PC,lascia perdere

    prova se mai Team Fortress 2 se vuoi andre di F2P e prova anche Blacklight Retribution per qualcosa di graficamente pompato

    purtroppo hai preso quello che hai pagato
    e io che volevo provare a farci giare BF3 , comunque per gta4 provo, poi vedo come va , però, cazzo, il tipo del trony mi ha detto che poteva far girare decentemente roba non troppo vecchia , comunque i F2P li lascio pedere , magari se trovo qualche fps non troppo datato e sopratutto ancora giocato mi arrangio cosi
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    e io che volevo provare a farci giare BF3 , comunque per gta4 provo, poi vedo come va , però, cazzo, il tipo del trony mi ha detto che poteva far girare decentemente roba non troppo vecchia , comunque i F2P li lascio pedere , magari se trovo qualche fps non troppo datato e sopratutto ancora giocato mi arrangio cosi


    vabbè, TF2 è da avere anche se è diventato F2P. è un signor FPS

    e blacklight è davvero valido graficamente,specialmente con le dx11 attivate è ai livelli di crysis 2

  7. #7
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    e io che volevo provare a farci giare BF3 , comunque per gta4 provo, poi vedo come va , però, cazzo, il tipo del trony mi ha detto che poteva far girare decentemente roba non troppo vecchia ,
    ma infatti è vero, BF3 ci gira su medio/basso magari a 1366x768, è GTA4 che è un disastro
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  8. #8
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    vabbè, TF2 è da avere anche se è diventato F2P. è un signor FPS

    e blacklight è davvero valido graficamente,specialmente con le dx11 attivate è ai livelli di crysis 2
    i F2P mi scazzano per le armi a tempo, ma ci poverò poi provo pure sto black light

    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    ma infatti è vero, BF3 ci gira su medio/basso magari a 1366x768, è GTA4 che è un disastro
    ah ecco ora mi è piu chiaro
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    i F2P mi scazzano per le armi a tempo, ma ci poverò poi provo pure sto black light



    ah ecco ora mi è piu chiaro

    TF2 non ha armi a tempo,tranquillo. tutto quello che puoi comprare lo sblocchi anche giocando e rimane perennemente tuo. oppure lo puoi craftare...vai tramnquillo

  10. #10
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    TF2 non ha armi a tempo,tranquillo. tutto quello che puoi comprare lo sblocchi anche giocando e rimane perennemente tuo. oppure lo puoi craftare...vai tramnquillo
    Ah allora perfetto , comunque ho messo in down black light , 5 fottute ore di download merito della mia connessione scrausa .

    Ah non e che mi potete consigliare qualche tool/sito per saggiare la potenza del proccessore? Quello di serie del pc mi segna solo la percentuale di uttilizzo
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •