Distruzione VS2010, colpa di VS2012?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Distruzione VS2010, colpa di VS2012?

Cambio titolo
  1. #1
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116

    Distruzione VS2010, colpa di VS2012?

    Ebbene sono un completo idiota! Installai tempo fa VS2012 (ricorda tutti i miei post a riguardo? ). Bene da quando l'ho tolto ho seri problemi con VS2010 con cui, non so perché, mi trovo meglio. In pratica la parte C++ è saltata, non riesco a compilare nulla, ho questo maledetto errore:
    http://msdn.microsoft.com/it-it/libr...v=vs.100).aspx
    Sto provando ad installare da Windows Update VS2010 SP1, ma mi da costantemente "Errore".
    Ora non ricordo se ho già provato a disinstallare e reinstallare VS2010, ma per sicurezza lo reinstallo.
    La mia domanda è: "Come elimino ogni traccia del vecchio VS2012 dal PC?"
    CCleaner basta e avanza?
    Ditemi vuoi un po' i passaggi per pulire completamente il PC da ogni installazione di VS (anche la 2010).


    PS: È da un po' che non mi informo su VS2012, com'è sta andando? Mi conviene installare direttamente il 2012 a questo punto?
    PPS: Lo uso prettamente per C# e C++.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    VS 2012 è interessante e pian piano sta introducendo il supporto a C++11 (mooolto piano).
    Inoltre ha un sacco di tool interessanti per applicativi desktop.

    In ogni caso probabilmente il problema è che VS 2010 sta usando dei tool installati da VS 2012 al posto dei suoi, i cui formati non sono compatibili, e il linker non capisce che cosa farne.
    L'unica soluzione temo sia eliminare TUTTI i dati di entrambe le versioni e re-installarne una sola.

  3. #3
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    VS 2012 è interessante e pian piano sta introducendo il supporto a C++11 (mooolto piano).
    Inoltre ha un sacco di tool interessanti per applicativi desktop.

    In ogni caso probabilmente il problema è che VS 2010 sta usando dei tool installati da VS 2012 al posto dei suoi, i cui formati non sono compatibili, e il linker non capisce che cosa farne.
    L'unica soluzione temo sia eliminare TUTTI i dati di entrambe le versioni e re-installarne una sola.
    Come fare? Come capisco quali sono i tool di VS e quali no? Non vorrei disinstallare qualcosa che serve al funzionamento del PC e vedermi costretto ad una formattazione. Credo che a questo punto metterò VS2012. Farò a cazzotti con l'interfaccia completamente cambiata, ma secondo me è l'unico modo per far funzionare tutto

  4. #4

  5. #5
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Ho eseguito la disinstallazione manuale che sta nel link e ora provo a metterci direttamente il 2012. Sarà completamente diverso, ma è meglio abituarsi fin da adesso. Ora ricordo perché non volli tenere VS2012, non c'era il supporto con Visual Assist X a suo tempo e di PVS Studio per C++. Ora sembrano essere supportanti entrambi
    Oltra a questi due plug-in veramente ottimi, per C# ci sono plug-in da avere assolutamente?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Ho eseguito la disinstallazione manuale che sta nel link e ora provo a metterci direttamente il 2012. Sarà completamente diverso, ma è meglio abituarsi fin da adesso. Ora ricordo perché non volli tenere VS2012, non c'era il supporto con Visual Assist X a suo tempo e di PVS Studio per C++. Ora sembrano essere supportanti entrambi
    Oltra a questi due plug-in veramente ottimi, per C# ci sono plug-in da avere assolutamente?
    Per C# non serve molto.
    Il supporto di VS è ottimo.
    E quello per C++ che è imbarazzante.
    Dipende cosa usi per il controllo versioni, ma io uso anche GitExtension che integra in VS il controllo versioni con Git.
    E poi boh, ci sono alcuni tool carini per il refactoring del codice, o per modificare il layout di VS e aiutarti a mouverti nel codice, ma non so se funzionino con VS 2012.

    Non uso più VS e quindi non sono molto informato.

  7. #7
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Citazione CorralX Visualizza Messaggio
    Per C# non serve molto.
    Il supporto di VS è ottimo.
    E quello per C++ che è imbarazzante.
    Dipende cosa usi per il controllo versioni, ma io uso anche GitExtension che integra in VS il controllo versioni con Git.
    E poi boh, ci sono alcuni tool carini per il refactoring del codice, o per modificare il layout di VS e aiutarti a mouverti nel codice, ma non so se funzionino con VS 2012.

    Non uso più VS e quindi non sono molto informato.
    Capito! Beh allora mi basta VA X e PVS per C++

  8. #8
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Io userei direttamente icc per compilare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •