[Windows] [1]Windows 8 RTM
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 535

Discussione: [1]Windows 8 RTM

Cambio titolo
  1. #1
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350

    [1]Windows 8 RTM

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Windows 8 RTM




    [Aggiornamento 15 agosto]

    E' ora disponibile la versione RTM (in altre parole, quella definitiva che verrà inclusa dai produttori nei computer) in italiano, in prova gratuita per 90 giorni! E' la versione Enterprise e viene consigliata per gli sviluppatori, ma a conti fatti a voi non cambia nulla :D
    http://msdn.microsoft.com/en-us/eval.../jj554510.aspx

    NB Se la vostra facoltà (o anche scuola, per alcuni fortunati) fornisce account DreamSpark Premium ai suoi studenti, avrete a disposizione Windows 8 Professional 32/64 bit in modo totalmente gratuito, con due mesi di anticipo!

    NB2 Se avete acquistato un pc con Windows 7 fra il 2 giugno 2012 ed il 31 gennaio 2013, potete chiedere un upgrade a Windows 8 Pro a soli 15€ (contro i 40€ in negozio), basta registrarsi qui:
    https://windowsupgradeoffer.com/it-IT

    [Aggiornamento 1 giugno]

    Microsoft ha reso disponibile Windows 8 Release Preview, una versione paragonabile ad una RC (Release Candidate) del prossimo Sistema Operativo.
    Prima della versione che verrà commercializzata ci sono da aspettarsi ulteriori modifiche, come per esempio la scomparsa dell'interfaccia Aero (e di tutte le trasparenze) a favore di una scelta dei colori più simile a quella di Metro.
    Qui trovate le ISO, qui la versione setup per chi volesse. Sebbene nella versione inglese ci siano molte parti tradotte in italiano (se scegliete la localizzazione italiana ovviamente), non è ancora disponibile un Language Pack completo per noi.
    Sul sito linkato sopra trovate inoltre tutte le novità, le FAQ e molto altro.

    Requisiti di sistema

    Windows 8 Release Preview funziona perfettamente con lo stesso hardware su cui è possibile eseguire Windows 7:

    • Processore: 1 GHz o superiore, con supporto per PAE, NX e SSE2
    • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
    • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
    • Graphics card (Scheda grafica): scheda grafica Microsoft DirectX 9 o superiore

    Additional requirements to use certain features (Requisiti aggiuntivi per l'utilizzo di alcune funzionalità):

    • Per usare le funzionalità touch, devi avere a disposizione un tablet o un monitor che supporta il multitouch.
    • Per accedere a Windows Store per scaricare ed eseguire le applicazioni, devi disporre di una connessione Internet attiva e una risoluzione dello schermo di almeno 1024 x 768 pixel.
    • Per ancorare le applicazioni, occorre una risoluzione dello schermo di almeno 1366 x 768 pixel.
    • L'avvio protetto richiede un firmware che supporta UEFI v2.3.1 Errata B e dispone dell'Autorità di certificazione Microsoft Windows nel database di firme UEFI.

    Se volete provarla su macchina virtuale vi consiglio l'utilizzo di VMware Player, VirtualBox mi ha creato qualche problema (ditemi se magari qualcuno riesce a farcelo girare sopra).
    Se qualcuno dovesse incontrare un problema durante il setup, deve rimuovere il lettore floppy dalle impostazioni della macchina virtuale.

    [PDF] Download Windows 8 Consumer Preview Guide - By Microsoft (elenco di tutte le novità incluse nella nuova versione)
    Ultima modifica di Dexter89; 31-08-2012 alle 17:50:41

  2. #2
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    Ragazzi, ho visto che la mia università ha messo a disposizione la versione di w8 dreamspark. Ma è definitiva? è solo in inglese immagino.

  3. #3
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Ma con il touchpad dei netbook/portatili l'interfaccia si comanda bene?

  4. #4
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Ho scaricato win 8 tramite dreamspark ma ho qualche perplessità sull'installazione.
    La partizione la creo io in anticipo o me la fa win 8 durante l'installazione?
    L'avvio dell'ISO si può fare solo da dvd? non credo di avere un dvd vuoto in casa... con seven si poteva lanciare l'installazione anche da chiavetta

  5. #5
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    Ragazzi, ho visto che la mia università ha messo a disposizione la versione di w8 dreamspark. Ma è definitiva? è solo in inglese immagino.
    E' RTM (Release To Manifacturing), è la versione finale. Da qui a ottobre ci saranno sono aggiornamenti normali.
    Citazione Peppigno Visualizza Messaggio
    Ma con il touchpad dei netbook/portatili l'interfaccia si comanda bene?
    No, ti serve almeno un mouse secondo me. Aldilà che puoi impararti le scorciatoie da tastiera per ovviare al problema...
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Ho scaricato win 8 tramite dreamspark ma ho qualche perplessità sull'installazione.
    La partizione la creo io in anticipo o me la fa win 8 durante l'installazione?
    L'avvio dell'ISO si può fare solo da dvd? non credo di avere un dvd vuoto in casa... con seven si poteva lanciare l'installazione anche da chiavetta
    Fossi in te creerei la partizione prima di far partire l'installazione, ti consiglio MiniTool Partition Wizard che è free e davvero ottimo. Comunque sì, in teoria puoi farlo benissimo anche durante l'installazione.
    Sul sito mi pare ci sia scritto che si può usare benissimo una chiavetta, cercati su internet la guida di come fare (non dovrebbe cambiare nulla rispetto a windows 7).

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  6. #6
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Fossi in te creerei la partizione prima di far partire l'installazione, ti consiglio MiniTool Partition Wizard che è free e davvero ottimo. Comunque sì, in teoria puoi farlo benissimo anche durante l'installazione.
    Sul sito mi pare ci sia scritto che si può usare benissimo una chiavetta, cercati su internet la guida di come fare (non dovrebbe cambiare nulla rispetto a windows 7).
    Ma la versione che ho io potrebbe gia sostituirsi a seven? in teoria ci potrebbe essere qualche incompatibilità con i programmi?

  7. #7
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Ma la versione che ho io potrebbe gia sostituirsi a seven? in teoria ci potrebbe essere qualche incompatibilità con i programmi?
    Generalmente no, però dato che è nuovo c'è la possibilità che qualche programma ti dia qualche grattacapo: per esempio a me non funziona minecraft.
    Per evitare la maggior parte dei possibili problemi ti consiglio di controllare che siano disponibili i driver aggiornati a windows 8 per la tua scheda video.
    Comunque si, è un os finito e completo e quindi volendo potresti sostituirlo al tuo attuale, anche se personalmente io terrò ancora per un po' la partizione di windows 7, dato che non mi crea nessun fastidio e che la maggior parte dei programmi per adesso ce l'ho installata là.
    Poi quando decidi che è il momento di abbandonare Seven ci metti un secondo a cancellarla, voglio dire... Meglio tardi che troppo presto!
    Anche perché c'è pur sempre la possibilità che dopo aver provato w8 per un po' di tempo tu non ti riesca a trovare a tuo agio e preferisca il vecchio sistema...


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2

  8. #8
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Generalmente no, però dato che è nuovo c'è la possibilità che qualche programma ti dia qualche grattacapo: per esempio a me non funziona minecraft.
    Per evitare la maggior parte dei possibili problemi ti consiglio di controllare che siano disponibili i driver aggiornati a windows 8 per la tua scheda video.
    Comunque si, è un os finito e completo e quindi volendo potresti sostituirlo al tuo attuale, anche se personalmente io terrò ancora per un po' la partizione di windows 7, dato che non mi crea nessun fastidio e che la maggior parte dei programmi per adesso ce l'ho installata là.
    Poi quando decidi che è il momento di abbandonare Seven ci metti un secondo a cancellarla, voglio dire... Meglio tardi che troppo presto!
    Anche perché c'è pur sempre la possibilità che dopo aver provato w8 per un po' di tempo tu non ti riesca a trovare a tuo agio e preferisca il vecchio sistema...


    Sent from my HTC Desire using Tapatalk 2
    Si infatti, ho gia deciso per questa soluzione. Anche se adesso non riesco a masterizzare l'iso. Quando clicco col destro sull'immagine non mi compare "masterizza immagine disco"...

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Si infatti, ho gia deciso per questa soluzione. Anche se adesso non riesco a masterizzare l'iso. Quando clicco col destro sull'immagine non mi compare "masterizza immagine disco"...
    Prova con PowerISO...

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  10. #10
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Si infatti, ho gia deciso per questa soluzione. Anche se adesso non riesco a masterizzare l'iso. Quando clicco col destro sull'immagine non mi compare "masterizza immagine disco"...
    il downloader marcio del dreamspark non fa il download diretto in iso, c'è da aspettare qualche secondo quando ha finito di scaricare che fa questa specie di conversione al file...non avrai mica chiuso subito arrivato al 100% vero?

  11. #11
    Utente L'avatar di troof
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    513
    Ragazzi volevo chiedervi una cosa veloce... Funziona bene in macchina virtuale? Ho già su una partizione di linux e ho paura di far casini, quindi preferisco provarla in virtuale. Qualcuno di voi ha provato?

  12. #12
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    No, ti serve almeno un mouse secondo me. Aldilà che puoi impararti le scorciatoie da tastiera per ovviare al problema...
    Ma io intendevo capire se si può simulare l'effetto touchscreen con Metro, sembrerebbe una cosa più naturale rispetto al mouse .

  13. #13
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Prova con PowerISO...
    eh ma volevo evitare di installare altri programmi... ma temo non ci siano altre possibilità

    Citazione Fuorilegge Visualizza Messaggio
    il downloader marcio del dreamspark non fa il download diretto in iso, c'è da aspettare qualche secondo quando ha finito di scaricare che fa questa specie di conversione al file...non avrai mica chiuso subito arrivato al 100% vero?
    nono, anzi credo sia rimasto al 100% per un'oretta visto che ero a pranzo.
    Comunque ora controllo con poweriso, al limite la scarico di nuovo.

  14. #14
    L'utente che non c'è L'avatar di Il Cavaliere Inesistente
    Registrato il
    01-07
    Messaggi
    2.947
    Scusate il doppio post ma non capisco assolutamente come avviare l'installazione.
    Ho messo l'iso su un dvd tramite powerISO ma adesso all'avvio non succede niente.
    Premendo esc o F8 l'unica cosa che posso fare è scegliere che SO usare (ma tanto ho solo seven) oppure se avviare in modalità provvisoria.
    Le altre scritte che compaiono non so cosa facciano anche perchè la schermata dura tre cazzo di nanosecondie non riesco a leggerle.

  15. #15
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione Il Cavaliere Inesistente Visualizza Messaggio
    Scusate il doppio post ma non capisco assolutamente come avviare l'installazione.
    Ho messo l'iso su un dvd tramite powerISO ma adesso all'avvio non succede niente.
    Premendo esc o F8 l'unica cosa che posso fare è scegliere che SO usare (ma tanto ho solo seven) oppure se avviare in modalità provvisoria.
    Le altre scritte che compaiono non so cosa facciano anche perchè la schermata dura tre cazzo di nanosecondie non riesco a leggerle.
    Forse hai semplicemente masterizzato l'iso come un dato, anziché come un immagine disco.
    Quando inserisci il dvd nel lettore ti compare la possibilità di far partire il setup o vedi solamente il file come se fosse dentro una cartella? (Mi sono spiegato malissimo XD)
    Per ovviare al problema imposta PowerISO come programma predefinito per le iso, dopodiché fai doppio click sulla ISO di windows, si aprirà in automatico la finestra del programma per masterizzarla.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •