![]()
#451
12-06-13 23:49
![]()
Toshiro Hitsugaya ![]()
#451
12-06-13 23:49
Sull'escludere a priori hai ragione, ma Sakurai, se non mi sbaglio, si è sempre dimostrato essere una personalità abbastanza forte in questo senso, o no? Penso sia l'ultima volontà di buona parte di noi di porre fiducia, in maniera del tutto ottusa, in NintendoInserita da sola in un contesto da Smash Bros classico sicuramente no. Come dicevo, sarà importante vedere il roster completo per giudicare. Ma non capisco solamente perchè liquidarla già a priori come una semplice joke character e rifuitare anche solo di farsi sfiorare dal dubbio (visti per altro i fatti) che Smash possa diventare la prossima vittima di un certo tipo di scelte dirigenziali (perchè escludo categoricamente che certe idee potrebbero mai partire da Sakurai).
![]()
Nkc90 ![]()
#453
13-06-13 00:08
Il problema secondo me, e credo secondo Kraid, non è se la Personal Trainer attirerà o meno orde di casual, ma se l'intendo di Nintendo E' quello di attirare casual e iniziano mettendo la personal trainer come personaggio giocabile, poi i mii, poi mettono tante scivolate a random, poi mettono che se uno perde troppo oltre la sfera smash automatica ha la possibilità di infliggere 3 volte i danni, poi tolgono la modalità storia ma permettono di personalizzare le magliette dei personaggi... poi magari aggiungono degli "equipaggiamenti" perenni per far si che i più noob siano avvantaggiati, un pò come moto e kart e sottomarini in mario kart... insomma cose così che potrebbero incrinare la qualità della serie, come è successo a Mario Kart appunto.Beh, penso siano altri elementi a determinare una scelta di quel genere. Non penso che la Personal Trainer abbia un tale carisma () da poter attirare casual, nè tanto meno da poter trainare il gioco verso l'abisso.
Non sto dicendo che quel percorso sia da escludere a priori, purtroppo, ma che sicuramente non è quel pg causarlo.
Si, le scivolate a random devono TROPPO toglierle.
![]()
Nkc90 ![]()
#454
13-06-13 00:11
Lo è sempre stato, ma il bello era che un giocatore bravo riusciva comunque a vincere con uno meno bravo, gli oggetti erano divertenti e aggiungevano molto spessore al gioco, con la versione Wii (non ho giocato al 3DS) è diventato tutto TALMENTE random che non ha più senso, ci sono oggetti troppo sgravi e chi è primo tranquillo che lo sarà SEMPRE per pochissimo perché tanto arriverà un guscio blu, chi è ultimo tranquillo che basta prendere un pallottolo bill e sei apposto... insomma un pò triste è mario kart... poi già tra moto ultra sgrave e kart questi ultimi erano INUTILI da guidare, tanto perdi sempre, tanto vale usare una moto.![]()
![]()
ColeBlack ![]()
#455
13-06-13 00:15
Per me basta eliminare i gusci blu. Dico in senso assoluto, non renderli semplicemente disattivabili. Sega All Star Racing Transformed ha presentato un'ottima alternativa al riguardo: lo sciame di api.
In pratica, davanti al primo giocatore, si posiziona una serie di sciame di api. Molto disturbanti e difficili da schivare: ma, appunto, schivabili con maestria, slalom vari e senza aiuto di power up che garantiscano l'invincibilità. Già bastano i gusci rossi come oggetti ad inseguimento.
![]()
Nkc90 ![]()
#456
13-06-13 00:35
Mi ricordo ad esempio un guscio blu che c'era in Mario Kart Super Circuit che poteva essere sparato solo dall'ultimo in gara e che funzionava come un guscio rosso ma "invincibile" sarebbe già meglio del guscio blu che in un secondo arriva e non è in nessun modo schivabile, oltre che lanciandoti in aria ti fa perdere ancora più tempo.Per me basta eliminare i gusci blu. Dico in senso assoluto, non renderli semplicemente disattivabili. Sega All Star Racing Transformed ha presentato un'ottima alternativa al riguardo: lo sciame di api.
In pratica, davanti al primo giocatore, si posiziona una serie di sciame di api. Molto disturbanti e difficili da schivare: ma, appunto, schivabili con maestria, slalom vari e senza aiuto di power up che garantiscano l'invincibilità. Già bastano i gusci rossi come oggetti ad inseguimento.
![]()
Majora Mask ![]()
#457
13-06-13 00:38
Eeeeeecccccooooomiiiiiiiiiiiii qui. I'm back! Mi dispiace se sono sparito, mi dispiace se non ho postato subito, ma inizialmente m'era presa un po' a male.... ma andiamo con ordine
Sono le 15:45 dell'11 giugno 2013, mancano 15 minuti alla conferenza Nintendo. Avevo solo una cosa in mente: "Trailer di Smash Bros". Tutto il resto non mi interessava (ed infatti ho cacciato pochi insulti quando hanno presentato wii party U e wii fit U... di solito ne caccio molti di più). In quei 15 minuti, mi sento questa in loop e mi esalto come la merda (zompettando sulla sedia... sì lo so, son da ricovero). La conferenza scorre ed alla fine arriva.... si vede chiaramente il simbolo di Smash Bros marchiato a fuoco, caccio un urlo. La visuale si sposta nel villaggio di Animal Crossing, l'entusiasmo si blocca di colpo. "Eh? Che è 'sta roba?"... capisco dopo pochi secondi che è la conferma del Villager nel cast di Smash. Ok cosa carina. La visuale passa alla versione per 3DS e... non mi piace per niente: troppo piccolo, troppo brutto graficamente, troppo spoglio, troppo... meh. Finalmente la versione wiiU e... sembra Brawl in HD. I personaggi che fanno qualche mossetta e nulla più. Arriva il Villager e meh. Poi un newcomer. Megaman! Un outsider... sapete tutti il mio odio per gli outsider... vabbè mi arrendo, diamo il benvenuto a Megaman. Finisce il trailer, dentro di me l'amarezza. Tra l'altro, il sito ufficiale è lento da far schifo, non mi son potuto godere le immagini. Poi la mazzata finale: la trainer di wiifit. No, non lo accetto. Son rimasto piuttosto deluso. In mio soccorso però, giunge questo trailer:
Mostra la versione 3DS in maniera più pulita e devo dire che non mi dispiace affatto, anche graficamente. Anche la versione WiiU non è niente male. Praticamente son rimasto deluso per via della poca epicità del trailer... ma era veramente difficile se non impossibile superare l'epicità del trailer di Brawl. Ad ogni modo, continuo a schifare la trainer di wiifit: simpatica quanto vi pare, ma è comunque uno slot occupato, uno slot che poteva essere occupato da Isaac di Golden Sun per dire (quanto lo voglio.... magari come smash finale che mi evoca Giustizia o Catastrofe... il tutto in 1080p T^T). O altrimenti, facesse 50 e passa personaggi ed allora posso accettarlaper chi è dubbioso sulla grafica, dico solo di vedere i primi video di Wonderful 101 e gli ultimi di questo E3: praticamente due giochi diversi! E considerando che il gioco uscirà nel 2014 (spero più inoltrato possibile) il tempo c'è. Come hanno detto alcuni: di Smash Bros ne esce uno a generazione, non possono rischiare di rovinarlo facendolo uscire in fretta e furia.
Detto questo, grazie a chi mi sostiene, son contento che il lavoro svolto col topic di Brawl sia stato apprezzato ù_ù spero di fare un lavoro altrettanto buono anche con questo topic!
Per l'op non vi preoccupate, provvederò ad aggiornarlo al più presto!
P.S. EFESTION! TU FINIRAI NELLA MIA LISTA NERA. SE TI STARAI DOMANDANDO IL PERCHE': http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post31220954
P.P.S. Adoro il Villager ed i meme che ne stanno facendo![]()
Mr. F ![]()
#459
13-06-13 00:42
Ma non è vero semplicemente guarda. Non so quanto ci hai giocato ma non è vero.Lo è sempre stato, ma il bello era che un giocatore bravo riusciva comunque a vincere con uno meno bravo, gli oggetti erano divertenti e aggiungevano molto spessore al gioco, con la versione Wii (non ho giocato al 3DS) è diventato tutto TALMENTE random che non ha più senso, ci sono oggetti troppo sgravi e chi è primo tranquillo che lo sarà SEMPRE per pochissimo perché tanto arriverà un guscio blu, chi è ultimo tranquillo che basta prendere un pallottolo bill e sei apposto... insomma un pò triste è mario kart... poi già tra moto ultra sgrave e kart questi ultimi erano INUTILI da guidare, tanto perdi sempre, tanto vale usare una moto.
Il 7 non è piaciuto per niente neanche a me perché giocandolo da solo non ha senso, e MK online non mi diverte per niente. Per il resto MK è sempre lui, MK.
![]()
Majora Mask ![]()
#460
13-06-13 00:42
No ma adoro l'abitante anche per come è stato implementato, non solo per i meme![]()
![]()
Nkc90 ![]()
#461
13-06-13 00:47
Cosa significa "ma non è vero semplicemente guarda"?
Inoltre a Mario Kart ci gioco dai tempi dello SNES e l'unico che non ho è quello per 3DS perché la serie mi ha rotto i coglioni proprio per la svolta troppo party che sta prendendo.
Ammetto però che questo non sembra poi così male, ma vedremo cosa diventerà in realtà più avanti.
Resta solo da capire come funziona l'attacco dell'accetta/albero/vaso io non l'ho mica capito... ha troppe mosse speciali per i miei gusti, significa che qualcuna di queste saranno attacchi smash o base anche se sembrano speciali.
![]()
Majora Mask ![]()
#464
13-06-13 00:54
Credo che possa essere:
Accetta: side B
Albero: down B (che comprende il piantare il seme, innaffiarlo e vedere crescere l'albero. Un po' come la mina di Snake insomma, che rimane lì finché non la si fa esplodere)
Vaso: è un semplice attacco in corsa![]()