[24] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 509

Discussione: [24] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #91
    Alteridan
    Ospite
    Prima ovviamente dato che un pacchetto è di gilda.


    Ecco invece la bomba quotidiana:



    Non al livello delle precedenti ma è comunque un 4/4 a cmc3 incaunterabile e utile contro Lilly.

  2. #92
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Prima ovviamente dato che un pacchetto è di gilda.
    Intendo quelli normali.
    Cioè,sarebbe fico sbustare prima i pacchetti normali (sono 4?), vedere che carte trovo e poi scegliere la busta speciale della gilda
    Più che altro è che se scelgo per esempio Golgari e nei pacchetti normali sbusto di tutto fuorchè quella gilda m'attacco?

  3. #93
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione [-a-L-e-] Visualizza Messaggio
    Due domeniche fa ho fatto un'ovino trial da 33 persone (in piena estate, con il bel tempo di domenica la gente di solito va al mare...sono venuti 4-5 persone da tipo nonmiricordo dove, si sono fatti 200 e passa chilometri. .
    Io racconto sempre questa storia:

    PTQ a Roma il 6 agosto o giù di lì.
    Ho un fratello che non gioca.
    Gli racconto per telefono "eh é venuta poca gente d'altronde é agosto...solo 106 persone...".
    Lui non riusciva a crederci che ad agosto 106 persone avevano lasciato amici, fidanzate e vacanze per venire a Roma a giocare con le figurine.
    Ultima modifica di mxyzptlk; 7-09-2012 alle 13:23:59
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  4. #94
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Io racconto sempre questa storia:

    PTQ a Roma il 6 agosto o giù di lì.
    Ho un fratello che non gioca.
    Gli racconto per telefono "eh é venuta poca gente d'altronde é agosto...solo 106 persone...".
    Lui non riusciva a crederci che ad agosto 106 persone avevano lasciato amici, fidanzate e vacanze per venire a Roma a giocare con la figurine.
    E dire che 106 persone per un ptq a roma sono davvero pochissime...ma vaglielo a spiegare !

    Comunque ragazzi, ponendo che in media spoilerano 4 carte al giorno e che c'è almeno una bomba al giorno...mancano 183 carte da conoscere in RTR, ergo ci aspettano altre 45-46 bombe senza senso .

    Spoiler:
    so che ad un certo punto dovranno spoilerare anche tutte le common fuffa, era per fare dell'ironia sul fatto che OGNI giorno ultimamente ci sparano una bomba più o meno allucinante...

  5. #95
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Prima ovviamente dato che un pacchetto è di gilda.


    Ecco invece la bomba quotidiana:



    Non al livello delle precedenti ma è comunque un 4/4 a cmc3 incaunterabile e utile contro Lilly.
    Mana BoP, mana questo...
    EDIT: Mana BoP, mana questo, terzo turno Rancor.

    Però il BoP non c'é in m13, e in RtR non é ancora spoilerato. Un mese fa ero certo che ci sarebbe stato, ora inizio a dubitarne.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  6. #96
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    cioè il blunero non lo giocherà piu nessuno
    e cmq sticazzi un 4/4 a costo 3 incounterabile, cioè wtf

  7. #97
    Peace & Love! L'avatar di aion.ms
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.813
    Citazione hardcorino Visualizza Messaggio
    cioè il blunero non lo giocherà piu nessuno
    e cmq sticazzi un 4/4 a costo 3 incounterabile, cioè wtf
    Per di più giocabile gratis se scartato dalla mano...
    Io non sono mai stato un esperto del meta, ma non c'è il rischio di sputtanare il bilanciamento del gioco? Finora tutte le carte che si sono viste, chi più chi meno, sono discretamente sgrave.

  8. #98
    Alteridan
    Ospite
    Se tutte le carte sono sgrave non c'è rischio di sputtanare niente.
    Mi spiego meglio: se ogni colore (o combinazione di colore) ha le sue due-tre carte sgrave non si sputtana niente perché il tutto è bilanciato. Che non è quello che è stato fatto fin'ora dove il bianco e il blu hanno avuto le carte più sgrave negli ultimi due blocchi, e RTR io la vedo come un'espansione che pone rimedio alle magagne fatte in precedenza. Basti pensare a tutte le carte incounterabili che stiamo vedendo oppure a quella driade che fa esiliare le spell giocate.

  9. #99
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Qui si sta cercando di porre rimedio SOPRATTUTTO ai formati eternal, perchè in ogni caso in T2 il Mana Leak non è e non sarà ristampato, quindi incounterabile è relativo dato che il formato si sta spostando verso mazzi counter-less; diverso il discorso in Modern/Legacy dove i mazzi U-Based son sempre stati dominanti eccetto gli ultimi archetipi come Naya Pod/Maverik. Ma come ogni volta, e lo sarà anche questa volta se non salta fuori qualcosa in Izzet o in Gatecrash, il voler sbilanciare così tanto, perchè di questo si tratta questo bisogno impellente di rimediare all'U, porterà al ritorno del caro amico Jund, che se ben ricordo ha dominato in T2 per ben due stagioni, e ci sono volute non so quante carte per rimettere apposto la situazione. Naturalmente anche li giù di imprecazioni perchè era overpowered. Facendo così dunque non si ribilancia il formato, ma bensì si sbilancia di nuovo verso un altro tipo di metagame. Quindi non è un rimettere apposto le cose, più semplicemente è un "per i prossimi anni il T2 è un covo di Rock e Jund vari". Felice di essere smentito da futuri spoiler, ma al momento la situazione è esattamente questa.

  10. #100
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    In t2 non so, ma di certo in modern con decay jund migliora un netto 10% (con una singola carta ) il mu con uwr delver, ugr delver e splinter twin. Giocandone 4x ovviamente, dato che in modern di permanenti a cc4 o più ne girano davvero pochissimi al momento (mi viene in mente giusto restoration angel, kiki jiki e birthing pod, di importanti).

    A jund manca solo che gli diano una risposta decente a wurmcoil engine e poi diventa un mazzo seriamente invincibile .

  11. #101
    Last man standing L'avatar di Clockwork
    Registrato il
    11-05
    Località
    Donorella City
    Messaggi
    9.130
    Contro Pod è l'unico esempio dove Decay è scarso. Per il resto boh, veramente non-sense come carta. Comunque io facevo un discorso più per il T2, dove si passa da un buon range di Delver based a solo Rock e Jund, cioè, non ci sono le mezze misure.

  12. #102
    Tanking since 1995 L'avatar di fullmetalshinigami
    Registrato il
    06-07
    Località
    Bologna
    Messaggi
    68.494
    Ho appena visto lo Slitherhead e ora dò un'occhiata al Loxodon. Sticazzi
    I MIEI PROFILI: Goodreads | aNobii


  13. #103
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    mi aspettavo che rakdos facesse cagare ma non così tanto, spero che uscirà qualche nuova forte per quel colore o nessuno lo giocherà.

  14. #104
    Utente L'avatar di Willshire
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    748
    Sono un giocatore niubbo di magic, ci gioco for fun, non partecipo a tornei e quando leggo i vostri post è come se stesse parlando una lingua aliena.
    Cmq volevo qualche consiglio/osservazione da parte vostra. Di recente ho comprato un altro intro pack "ascesa degli eldrazi" e sono tentato a comprarne un altro oggi stesso. Ho iniziato a giocarci in prima liceo ma solo da un paio di anni mi levo uno sfizio ogni tanto acquistando sempre intro pack, l'anno scorso ho preso due 2011 e un 2012. Gioco prevalentemente con carte rosse(difatti oggi vorrei comprarne uno rosso) e mi chiedevo ho qualche speranza di assemblare un mazzo decente con sto popò di roba che ho o dovrei fare un salto di qualità acquistando carte singole o puntando sulle bustine?

    Voi come assemblate i vostri mazzi? E ancora: siccome vivo in un paesino abbastanza sperduto e solitario spesso le acquisto in edicola, dite che conviene rivolgersi a un negozio specializzato per tirar su un mazzo decente?

  15. #105
    Alteridan
    Ospite
    Allora partiamo da una semplice domanda: vuoi giocare for fun come dici ad inizio post oppure vuoi un mazzo decente per fare tornei (come sembra trasparire a metà post)?
    Perché cambia molto a seconda della risposta.

Pag 7 di 34 PrimoPrimo ... 4567891017 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •