Roccat Isku: problema software
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Roccat Isku: problema software

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84

    Roccat Isku: problema software

    Salve ragazzi, come leggete dal titolo ho un problema che è iniziato circa 4-5 mesi fa con la suddetta tastiera...
    In pratica la tastiera svalvola non rispondendo più ai comandi e non scrivendo alcune lettere, cioè inutilizzabile e infatti sta ferma nella scatola
    Ho mandato tempo fa delle mail alla Roccat stessa che mi ha risposto (la prima volta) in modo rapido dicendomi che il problema della tastiera non è solo mio ma di tutti, ed è di tipo software quindi portarla in garanzia non risolverebbe nulla!.

    Cosi gli ho chiesto cosa potevo fare e loro mi hanno detto che stavano lavorando al nuovo aggiornamento driver/firmware e (detto da loro), per farla funzionare momentaneamente dovevo "premere tanti tasti insieme" per abilitare una lettera di quelle non funzionanti!! Cosa IMHO assurda e inutile...anche se funziona ma poco dopo ricomincia a non funzionare.

    Col passare del tempo circa 1 mese fa gli rimando una mail con scritto se sapevano darmi una data di rilascio aggiornamento ma non ho ricevuto nessuna risposta!.
    Adesso scrivo con una trust anni 2000 che è penosa...

    Controllo giornalmente la pag di aggiornamento sul sito roccat ma è sempre la versione V 1.18- FW 1.25...
    poco tempo fa ho provato pure a rimontarla e reinstallare i driver ma senza successo.

    Sapete qualcosa di questa storia? (parlo per i possessori di Isku o prodotti roccat) e magari cosa posso fare?...Se magari esiste un tasto o combinazione tasti di reset?
    Grazie


    Uploaded with ImageShack.us

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Avevo comprato una Roccat Valo, tastiera di punta della Roccat.
    Dopo un giorno d'utilizzo l'ho rimpacchettata e rispedita al negozio facendo valere il diritto di recesso.

    Recensioni di siti dedicati al gaming tutte entusiastiche, ma una volta provata e riscontrati i difetti questi concordavano con decine di altri giocatori che l'avevano comprata.

    In pratica le tastiere Roccat sono state prodotte in SERIE con gravi difetti, non aspettare il rilascio di nuovi firmware perché sono anni che la Roccat continua a millantare soluzioni, ma le tastiere che escono dalla fabbrica, anche quelle più nuove, sono sempre piene di problemi. Se ci riesci vendila, altrimenti tienila nella scatola/regalala/buttala via, ma non pensare di poterla recuperare.

  3. #3
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Avevo comprato una Roccat Valo, tastiera di punta della Roccat.
    Dopo un giorno d'utilizzo l'ho rimpacchettata e rispedita al negozio facendo valere il diritto di recesso.

    Recensioni di siti dedicati al gaming tutte entusiastiche, ma una volta provata e riscontrati i difetti questi concordavano con decine di altri giocatori che l'avevano comprata.

    In pratica le tastiere Roccat sono state prodotte in SERIE con gravi difetti, non aspettare il rilascio di nuovi firmware perché sono anni che la Roccat continua a millantare soluzioni, ma le tastiere che escono dalla fabbrica, anche quelle più nuove, sono sempre piene di problemi. Se ci riesci vendila, altrimenti tienila nella scatola/regalala/buttala via, ma non pensare di poterla recuperare.
    Grazie mille... a saperlo prima non l'avrei comprata... e pensare che avevo letto buone recensioni all'epoca! xD


    Uploaded with ImageShack.us

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione SUBR3VO Visualizza Messaggio
    Grazie mille... a saperlo prima non l'avrei comprata... e pensare che avevo letto buone recensioni all'epoca! xD
    Guarda le recensioni della Valo erano tutte positive, millantando una qualità sopraffina per i gamers più esigenti. Si vede che la Roccat ha sborsato fior di quattrini per tenersi buoni i recensori, perché poi tutti gli utenti si sono ritrovati con un prodotto scadente pieno di difetti non menzionati nelle recensioni. Stessa identica cosa per la Isku.

    Per curiosità, se accendi la retroilluminazione della Isku senti un ronzio fastidioso?

  5. #5
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Guarda le recensioni della Valo erano tutte positive, millantando una qualità sopraffina per i gamers più esigenti. Si vede che la Roccat ha sborsato fior di quattrini per tenersi buoni i recensori, perché poi tutti gli utenti si sono ritrovati con un prodotto scadente pieno di difetti non menzionati nelle recensioni. Stessa identica cosa per la Isku.

    Per curiosità, se accendi la retroilluminazione della Isku senti un ronzio fastidioso?
    ciao, no almeno quello no xD...l'unico problema è il fatto che i alcuni tasti (se non erro 5 tasti) funzionano una volta ogni 99999 volte.
    per il resto era tutto ok.


    Uploaded with ImageShack.us

  6. #6
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Io avevo la valo: mi ha fatto impazzire e sono passato alla g110.

    La valo si piantava ogni 3 per 2 e in game non sapete quanto mi sono imbestialito, pagare un botto di soldi per avere una tastiera che non va non mi sta proprio bene.
    Il mouse, il kova me lo sono tenuto, non è il massimo ma è piccolo e leggero come lo cercavo.
    Roccat comunque non è seria come mi sembrava.
    La logitech g110 è perfetta, non mi ha mai dato problemi e, anzi, mi piace un sacco, come adoro il regola volume a "rotella" incorporato.



  7. #7
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Io avevo la valo: mi ha fatto impazzire e sono passato alla g110.

    La valo si piantava ogni 3 per 2 e in game non sapete quanto mi sono imbestialito, pagare un botto di soldi per avere una tastiera che non va non mi sta proprio bene.
    Il mouse, il kova me lo sono tenuto, non è il massimo ma è piccolo e leggero come lo cercavo.
    Roccat comunque non è seria come mi sembrava.
    La logitech g110 è perfetta, non mi ha mai dato problemi e, anzi, mi piace un sacco, come adoro il regola volume a "rotella" incorporato.
    Dopo questa "bastonata" della roccat pensavo di passare alla logitech g510 anche se costa di piu ma è affidabile...Ho anche il Kone+ e non mi lamento...anche se poco dopo l'ascuisto freezava la rotellina facendomi diventare matto!...ho sempre mandato la mail alla roccat e mi diceva di aggiornare sw/fw...io gli ho scritto suggerendo a LORO come fare...
    In pratica ho messo dello svitol/spray per contatti nella rotellina mouse e da li piu nessun problema...


    Uploaded with ImageShack.us

  8. #8
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione SUBR3VO Visualizza Messaggio
    Dopo questa "bastonata" della roccat pensavo di passare alla logitech g510 anche se costa di piu ma è affidabile...Ho anche il Kone+ e non mi lamento...anche se poco dopo l'ascuisto freezava la rotellina facendomi diventare matto!...ho sempre mandato la mail alla roccat e mi diceva di aggiornare sw/fw...io gli ho scritto suggerendo a LORO come fare...
    In pratica ho messo dello svitol/spray per contatti nella rotellina mouse e da li piu nessun problema...
    A me la rotellina del mouse strideva e faceva dei rumori che non sono adatti a mouse di 40 €
    Se questa è serietà io sono Babbo Natale.



  9. #9
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Comunque invece di spendere 100 e passa euro in una tastiera come la logitech 510 che è una rubber dome prova a cercare una meccanica di tuo gradimento, ne trovi alcune (senza illuminazione) fra i 75 e gli 80€, la cm storm quickfire pro (parzialmente illuminata) a ~95€ e molte completamente retroilluminate attorno ai 130.

  10. #10
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    A me la rotellina del mouse strideva e faceva dei rumori che non sono adatti a mouse di 40 €
    Se questa è serietà io sono Babbo Natale.
    Infatti stiamo mettendo i discussione proprio la serietà dell'azienda che appunto non ne ha!...peccato che la roccat tratti cosi i sui clienti


    Uploaded with ImageShack.us

  11. #11
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione contamined90 Visualizza Messaggio
    Comunque invece di spendere 100 e passa euro in una tastiera come la logitech 510 che è una rubber dome prova a cercare una meccanica di tuo gradimento, ne trovi alcune (senza illuminazione) fra i 75 e gli 80€, la cm storm quickfire pro (parzialmente illuminata) a ~95€ e molte completamente retroilluminate attorno ai 130.
    ok grazie per il consiglio


    Uploaded with ImageShack.us

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Citazione SUBR3VO Visualizza Messaggio
    ciao, no almeno quello no xD...l'unico problema è il fatto che i alcuni tasti (se non erro 5 tasti) funzionano una volta ogni 99999 volte.
    per il resto era tutto ok.
    Citazione colosso_di_rodi Visualizza Messaggio
    Io avevo la valo: mi ha fatto impazzire e sono passato alla g110.

    La valo si piantava ogni 3 per 2 e in game non sapete quanto mi sono imbestialito, pagare un botto di soldi per avere una tastiera che non va non mi sta proprio bene.
    Il mouse, il kova me lo sono tenuto, non è il massimo ma è piccolo e leggero come lo cercavo.
    Roccat comunque non è seria come mi sembrava.
    La logitech g110 è perfetta, non mi ha mai dato problemi e, anzi, mi piace un sacco, come adoro il regola volume a "rotella" incorporato.
    Ecco la Valo invece ha un sistema di retroilluminazione ridicolo che produce un ronzio fastidiosissimo, almeno hanno avuto la decenza di non metterlo sulla Isku

  13. #13
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Ecco la Valo invece ha un sistema di retroilluminazione ridicolo che produce un ronzio fastidiosissimo, almeno hanno avuto la decenza di non metterlo sulla Isku
    ahahah dai hanno fatto un passo avanti per l'illuminazione...ma 10 passi indietro per la funzionalità xD lol


    Uploaded with ImageShack.us

  14. #14
    Utente L'avatar di SUBR3VO
    Registrato il
    07-11
    Località
    Anzio
    Messaggi
    84
    salve ragazzi...si è capito che la roccat almeno nelle tastiere fa schifo!...
    per non aprire un altro thread e parlando delle meccaniche che sono molto interessanti, che ne pensate e soprattutto cosa consigliate?... contamined90 già mi ha consigliato qualcosa...cercavo un prodotto funzionale e allo stesso tempo carino da vedere semmai...gioco sia a giochi FPS che RPG...ho adocchiato la corsair K90..che dite? il budget è di li della corsair...certo se si puo spendere meno ben venga xD


    Uploaded with ImageShack.us

  15. #15
    Don L'avatar di colosso_di_rodi
    Registrato il
    08-04
    Località
    Fogne
    Messaggi
    2.489
    Citazione SUBR3VO Visualizza Messaggio
    salve ragazzi...si è capito che la roccat almeno nelle tastiere fa schifo!...
    per non aprire un altro thread e parlando delle meccaniche che sono molto interessanti, che ne pensate e soprattutto cosa consigliate?... contamined90 già mi ha consigliato qualcosa...cercavo un prodotto funzionale e allo stesso tempo carino da vedere semmai...gioco sia a giochi FPS che RPG...ho adocchiato la corsair K90..che dite? il budget è di li della corsair...certo se si puo spendere meno ben venga xD
    Non so, io ho una logitech g110, come ti dicevo, e va alla grande.
    I tasti sono tradizionali, ma è reattiva, materiale eccellente, possibilità di macro che funzionano con una grande semplicità.
    Io la consiglierei.

    P.S. per inciso, ho detto che il mouse Kova alla fine l'ho tenuto perché è proprio quello che cercavo in termini di ergonomia e leggerezza, ma sapete che perde e colla ai lati?
    Io e mio fratello pensavamo avessimo le mani appiccicose, magari per il cibo, cosa comunque pressoché impossibile visto che ci tengo sia alla pulizia sia alle cose che pago con la fatica dello stipendio.
    Un mouse di 40 € che perde colla.
    Bene, alla grande....andiamo avanti così.
    Ultima modifica di colosso_di_rodi; 8-09-2012 alle 10:47:32



Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •