Verso la Cina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Verso la Cina

Cambio titolo
  1. #1
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669

    Verso la Cina

    La vita è perversa, crudele e malvagia. Mi ricordo ancora che quando finii le superiori dopo otto anni tedesco, una decimo di secolo d'inglese e un lustro di latino, mi dissi: "Bravo Mvesim! Hai studiato parecchio lingue. Hai fatto il tuo sporco dovere con gli idiomi del mondo. Ora però hai finito, sei un uomo libero dallo studio Sprachen-linguistico, sfogati con la matematica."
    La vita mi ha dato torto e dopo due corsi d'inglese, due corsi di tedesco, un corso di danese e probabilmente un altro corso di danese alle porte mi ritrovo a dovermi preparare per un viaggio per la Cina di tre mesi nella logica che è utile che un Veronese, PhD in Danimarca deve andare per forza a fare un periodo d'intership a Shanghai.
    Morale della favola: sto per iniziare un corso di cinese... della serie fatemi dare delle ginocchiate ad un cactus perché mi diverto a farmi del male.
    Non fraintendetemi: adoro viaggiare per il mondo e sono contentissimo di quest'opportunità, ma odio veramente studiare le lingue.

    Per questo chiedo consiglio all'onniscente utenza di GamesVillage su alcune domande verso la Cina:

    - nel mio essere una persona di mondo, con odio verso le lingue, riuscirò nell'ardua impresa di imparare un po' di cinese? Avete siti da consigliarmi? Un qualche modo per impararlo in maniera furba?

    - come sapete sono un ribelle che grida contro il mondo e nella settimana in cui sono stato in Cina (una visita di cortesia) ho visto che il mio terribile blog in cui parlo dell'arte di combattimento con l'ombrello è stato bloccato preventivamente dal fire-wall cinese. Potete darmi qualche consiglio per aggirare questo problema e poter usare mezzi probiti quali Facebook, Youtube, Twitter e Blogspot? Questo forum non è bloccato, mannaggia alle amicizie comuniste dello staff.

    - qualche consiglio su cosa NON assolutamente mangiare, bere, comprare, chiedere?

    - andando là dovrò sicuramente prendermi un cellulare, avete qualche consiglio che cosa comprare? A che compagnia telefonica chiedere aiuto?

    - è evidente che qualcuno mi abbia tirato una maledizione. Quanto costa contattare una medium cinese per impedire che debba imparare l'iraniano fra due anni?

    - conoscete qualche sito, blog, vita vissuta che possa fornirmi qualche veloce indicazione per questa avventura?

    Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto.

    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  2. #2
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    io ho vissuto a beijing per un periodo, ma è una città abbastanza diversa, shanghai è molto più moderna e vicina all'idea di città che abbiamo in occidente. il cinese lascia stare, non lo imparerai mai e nessuno ti parlerà in cinese. stick to your english e non preoccuparti. per la connessione io userei un vpn, anche se quelli che funzionano sono solo a pagamento.
    per mangiare capirai presto che tutto è sporco/insalubre ecc., quindi non ti farai grossi problemi in capo a poco tempo. io come operatore mobile avevo china unicomm mi pare, non costa niente e ti tirano dietro le sim.
    quando giri in taxi portati sempre dietro un foglio con scritto in cinese il posto dove devi andare.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  3. #3
    AGE IS JUST A NUMBER L'avatar di Carmageddon
    Registrato il
    11-03
    Località
    Nel mio iPad (Treviso)
    Messaggi
    6.515
    "imparare il cinese" è già questo un concetto irreale, data la quantità di varianti dialettali e pronunce...

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    è la lingua più parlata al mondo perché sono in tanti ma fuori di lì non la parla nessuno se non loro appunto. C'è stato il marito di una mia amica per due mesi (doveva fare un mese poi sono diventati due e per farlo stare lì gli hanno dato il doppio di stipendio più bonus) e la prima cosa che ha fatto tornato qui è andare in una trattoria del luogo e abbuffarsi perché per due mesi ha mangiato veramente di merda (parole sue). Altro non so perché non mi interessava minimamente saperlo e lui non voleva più parlare di cina

  5. #5
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    odi studiare le lingue, ma non hai fatto altro. Mmmmhh seriously?

  6. #6
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    odi studiare le lingue, ma non hai fatto altro. Mmmmhh seriously?
    Ma lui ha fatto matematica all'uni, mica lingue. Quelle le ha fatte perché "costretto" quasi (apparte la seconda alle superiori)


    Comunque domanda stupida: ma in Cina non si mangiano le cose tipo ristorante cinese? Mille varianti di riso, spaghetti di riso etc?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    102
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ma lui ha fatto matematica all'uni, mica lingue. Quelle le ha fatte perché "costretto" quasi (apparte la seconda alle superiori)


    Comunque domanda stupida: ma in Cina non si mangiano le cose tipo ristorante cinese? Mille varianti di riso, spaghetti di riso etc?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    sicuramente mangeranno ANCHE quello, ma con tutta probabilità la vera cucina cinese non la conosciamo neanche lontanamente.
    immagino che utilizzino molto il fritto e sono sicuro che mettano l'aglio ogni 2 per 3.

  8. #8
    Il famoso ziano[cit.] L'avatar di Ziano
    Registrato il
    05-06
    Località
    Latiano, Italy
    Messaggi
    20.200
    chiedi a fiol, lui vive da anni li...


  9. #9
    jinzou ningen
    Ospite
    Ad esempio in cina i ravioli al vapore si chiamano "har gow" e sono molto più grandi dei nostrani

    Mi piacerebbe molto andare in cina comunque... beato te :/

  10. #10
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione blues 990 Visualizza Messaggio
    sicuramente mangeranno ANCHE quello, ma con tutta probabilità la vera cucina cinese non la conosciamo neanche lontanamente.
    immagino che utilizzino molto il fritto e sono sicuro che mettano l'aglio ogni 2 per 3.
    Immaginavo anche io quel "probabilmente non la conosciamo"

    Però se fosse come quella del ristorante altro che 'mangiare di merda' che ha detto Tripla. Nonostante io sia un sostenitore del "come in Italia non si mangia da nessuna parte"


    Comunque più che altro io faticherei a fidarmi. Tipo l'altro giorno un'amica cinese di mia morosa è tornata dalla Cina (era un anno che stava a Udine, è tornata a salutare i parenti) e ci ha portato in regalo anche due cosette da mangiare, tipo dolciumi gelatinosi. Mi ispirava moltissimo assaggiarlo, ho aperto la confezione, ho pensato ad una notte da passare in bagno, e l'ho buttata

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  11. #11
    jinzou ningen
    Ospite
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Immaginavo anche io quel "probabilmente non la conosciamo"

    Però se fosse come quella del ristorante altro che 'mangiare di merda' che ha detto Tripla. Nonostante io sia un sostenitore del "come in Italia non si mangia da nessuna parte"


    Comunque più che altro io faticherei a fidarmi. Tipo l'altro giorno un'amica cinese di mia morosa è tornata dalla Cina (era un anno che stava a Udine, è tornata a salutare i parenti) e ci ha portato in regalo anche due cosette da mangiare, tipo dolciumi gelatinosi. Mi ispirava moltissimo assaggiarlo, ho aperto la confezione, ho pensato ad una notte da passare in bagno, e l'ho buttata

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Potevi assaggiarlo

  12. #12
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Preferivo avere la certezza di passare il giorno dopo in aula studio che sulla tazza del cesso


    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  13. #13
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917


    Io una volta ho assaggiato questa.

    Sì, quello al centro è un tuorlo d'uovo.
    Non ho idea di cosa fosse quella cosa attorno che sapeva di sabbia.

    Mai più nella vita.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  14. #14
    Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    17.966
    mi raccomando non perderti questa specialità Cinese


  15. #15
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Stai attento va a finire che ti arrestano perchè ti sei collegato a FB


    @Hideo ma che merda è
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •