Quesito rapido su openoffice writer: inserimento indice prima del testo.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Quesito rapido su openoffice writer: inserimento indice prima del testo.

Cambio titolo
  1. #1
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Localitā
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102

    Quesito rapido su openoffice writer: inserimento indice prima del testo.

    'sera a tutto il forum. Posto un quesito rapidissimo: dovrei inserire prima di un testo redatto in Openoffice Writer il relativo indice che ho compilato con lo stesso programma ma in un altro documento perchč l'ho scritto in un posto diverso e con un altro pc. Ma questo conta poco. Mi importa semplicemente che l'indice (3 pagine in tutto) compaia prima del testo e senza numerazione delle pagine. Qualcuno mi sa dire come devo procedere? Se inserisco tre interruzioni manuali di pagina e copio l'indice le pagine mi risultano numerate... Grazie a tutti!!

  2. #2
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Localitā
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Nessuno nessuno? Mi vedo costretto a bumpare

  3. #3
    Paranoya Inc. L'avatar di mr_master86
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.103
    Devi applicare uno stile diverso alle pagine dell'indice. Il menų si richiama tramite F11 (su linux, su windows non saprei). Per la procedura esatta, ti consiglio di fare una ricerca perché non la ricordo molto bene.

  4. #4
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Localitā
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    sono su mac comunque č uguale...il menų riesco a richiamarlo..il fatto č che non riesco a fare in modo che la numerazione delle pagine parta da dopo l'indice...mah...

  5. #5
    Paranoya Inc. L'avatar di mr_master86
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    2.103
    Ho fatto un paio di prove al PC; ti scrivo come ho fatto. Magari prova a replicare i miei passi su una copia del file e non sull'originale .
    Presupponendo che ora per le pagine usi lo stile Predefinito e che hai inserito i numeri di pagina in un pič di pagina con un comando di campo, la tua situazione dopo aver incollato l'indice dovrebbe essere la seguente. Dal menų degli stili selezione Nuovo stile dalla selezione e dagli un nome (io ho usato IndicePersonale).
    Spoiler:

    Una volta creato, clicca col destro sul nome e scegli Modifica...
    Imposta le tab Gestione e Pič di pagina come mostrato, poi applica.
    Spoiler:



    Ti dovrebbe avvertire che perderai ogni testo contenuto nei pič di pagina.. se hai solo i numeri non dovrebbe essere un problema.
    Posizionati all'inizio dell'indice e fai doppio click su IndicePersonale nel menų degli stili. Perderai tutti i pič di pagina.
    A questo punto posiziona il cursore alla fine dell'ultima voce dell'indice e dal menų Inserisci seleziona Interruzione manuale...
    Imposta come di seguito e premi canc all'inizio della nuova pagina creata per eliminarla.
    Spoiler:

    Dovresti ottenere il risultato desiderato.
    Spoiler:
    ________________
    Grazie gorman - MKWII: 4339 2583 3606 - n3DS: 5198 2580 9149

  6. #6
    AVGN L'avatar di Skull Kid
    Registrato il
    04-06
    Localitā
    Lothlorien
    Messaggi
    2.102
    Citazione mr_master86 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un paio di prove al PC; ti scrivo come ho fatto. Magari prova a replicare i miei passi su una copia del file e non sull'originale .
    Presupponendo che ora per le pagine usi lo stile Predefinito e che hai inserito i numeri di pagina in un pič di pagina con un comando di campo, la tua situazione dopo aver incollato l'indice dovrebbe essere la seguente. Dal menų degli stili selezione Nuovo stile dalla selezione e dagli un nome (io ho usato IndicePersonale).
    Spoiler:

    Una volta creato, clicca col destro sul nome e scegli Modifica...
    Imposta le tab Gestione e Pič di pagina come mostrato, poi applica.
    Spoiler:



    Ti dovrebbe avvertire che perderai ogni testo contenuto nei pič di pagina.. se hai solo i numeri non dovrebbe essere un problema.
    Posizionati all'inizio dell'indice e fai doppio click su IndicePersonale nel menų degli stili. Perderai tutti i pič di pagina.
    A questo punto posiziona il cursore alla fine dell'ultima voce dell'indice e dal menų Inserisci seleziona Interruzione manuale...
    Imposta come di seguito e premi canc all'inizio della nuova pagina creata per eliminarla.
    Spoiler:

    Dovresti ottenere il risultato desiderato.
    Spoiler:
    Meriteresti un monumento Funziona alla perfezione! Ti sono debitore

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •