[Topic Ufficiale] Horror Indie Game
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: [Topic Ufficiale] Horror Indie Game

Cambio titolo
  1. #1
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635

    [Topic Ufficiale] Horror Indie Game

    Apro questo topic ufficiale per parlare di un genere che ultimamente sta catturando la mia attenzione. Ce ne sono tantissimi e molti sono veramente da infarto

    Entro subito nel vivo parlando di quello più immersivo, più sorprendente e chiacchierato di tutto internet....vi presento:

    Slender è un survival horror puro, ambiento di notte, in un parco.
    Come vostra unica compagna avrete una torcia, che ovviamente, se la tenete troppo accesa, si scaricherà.
    Il vostro scopo è quello di ritrovare gli otto disegni disseminati nel parco...facile a dirsi, il problema è che non sarete soli!
    A darvi la caccia ci sarà Slenderman!
    Slenderman appare come un uomo alto e pallido, completamente privo di tratti somatici nel volto. Indossa una giacca nera con una cravatta e può far fuoriuscire tentacoli dalle sue spalle.
    Capita, in rari casi, che testimoni abbiano visto aprirsi una bocca, fornita di denti aguzzi e una lingua nera molto lunga che usa per strozzare le vittime.
    Si dice che Slenderman sia il padre di un bambino morto anticamente in un incendio e che le fiamme gli avessero totalmente sfigurato il viso (ecco perchè lo Slenderman non ha tratti facciali). Questo "padre" da allora si aggira sempre in luoghi dove sono presenti bambini, proprio perchè vuole ritrovare suo figlio morto;
    Grazie ai suoi lunghissimi tentacoli puo camminare anche come un ragno e prendere la forma di questo o anche di un albero.

    Si dice anche che Slenderman faccia scomparire i bambini. Per fare ciò usa diversi poteri come ad esempio i suoi arti prolungabili o i suoi tentacoli. Si dice che i tentacoli di Slenderman abbiano un'effetto ipnotico che costringe le vittime ad andare verso di lui.

    Foto dello Slenderman
    Spoiler:



    Alcune curiosità sullo Slenderman:
    - Non si sa che fine facciano le vittime. Una delle tante teorie è che Slenderman li porti in un'altra dimensione.
    - In antiche stampe medievali viene mostrato uno scheletro con tante braccia; alcuni pensano che sia la prima testimonianza dell'esistenza di Slenderman.
    - Nel gioco minecraft,c'è un mob basato sullo Slenderman,sia per nome che per fisico: l'enderman è uno strano uomo molto alto,secco e con il corpo interamente nero con sfumature viola con l'abilità di teletrasportarsi, normalmente sarà innocuo ma se guardato negli occhi aprirà la bocca ed inizierà a perseguitare il giocatore.
    - La diffusione della leggenda su internet è impressionante, così come il numero di fake, che supera di gran lunga gli avvistamenti reali.
    Fonte: Creepypasta

    Alcuni screen del gioco:
    Spoiler:




    Parere personale: Da provare assolutamente! non mancheranno le occasioni per saltare dalla sedia. Consiglio l'uso delle cuffie per un'esperienza migliore.
    Sconsiglio ai deboli di cuore di giocarlo...è veramente da infarto...

    Sito ufficiale con download per Windows e Mac: http://www.parsecproductions.com/
    Qui, il link per scaricare le altre versioni, l'autore vuole rilasciarne almeno dieci: http://www.slendermansshadow.com/index.htm
    ricordo che il gioco è FREE!

    Regole del gioco:
    - Dovete recuperare le otto pagine disseminate nel parco.
    - La torcia che avete in mano si scaricherà, quindi fate in fretta o vi ritroverete al buio.
    - Potete correre per un breve periodo di tempo, finchè il personaggio non si stanca. Per recuperare, basta fermarvi o camminare.
    - Lo Slenderman vi seguirà per tutto il parco, apparendo all'improvviso. Se ve lo ritrovate davanti, NON GUARDATELO NEGLI OCCHI! Vi indurrà alla pazzia e sarà Game Over.
    - Lo Slenderman sarà sempre più aggressivo ad ogni pagina che recupererete. Ciò non toglie che, se ci mettete troppo tempo a trovare una pagina, la difficoltà non aumenti comunque.
    - La torcia sempre accesa e la corsa continua aiuteranno Slenderman a trovarvi più facilmente, ma al buio siete più facili da catturare...

    Se ne conoscete altri segnalateli, li inseriremo al post

    Un altro gioco che rientra in questa categoria è:

    ​SCP-087-B

    Una semplice sigla per indicare un altro gioco pieno di atmosfera e di episodi terrificanti.
    Più che un gioco, è una sfida. Bisogna arrivare in fondo alle numerosissime rampe di scale che vedete.
    Comandi ridotti all'osso, il WASD per il movimento e la telecamera mossa con il mouse, ma il problema non sono i comandi, ma LUI
    Spoiler:

    Non si conosce niente di questa creatura, tranne che abita in quell'edificio. E che è letale.

    Riuscirete ad arrivare in fondo senza mai saltare dalla sedia? Io credo di no...

    Qui, troverete i link per il download delle 5 versioni. la prima e la seconda sono le più conosciute e giocate. http://bakuuu.tumblr.com/post/181415...-scp-087-games

    ​SCP - Containment Breach


    Questa volta parliamo di un gioco più complicato, con le proprie meccaniche e le proprie regole. Ci ritroveremo chiusi in questo edificio durante un guasto del sistema di contenimento delle entità paranormali che cercheranno di ucciderci appena chiudiamo gli occhi...LETTERALMENTE!
    Infatti la particolarità del gioco sta nell'indicatore della fatica degli occhi, cioè quanto tempo potete restare con gli occhi aperti prima di sbattere le palpebre. Gli antagonisti del gioco sono loro:
    Spoiler:



    Sta a voi scoprire come superarli quando li incontrerete...consiglio personale: cercate di non chiudere gli occhi dalla paura
    Il gioco è ancora una beta, ha molti bug, ma è abbastanza giocabile nonostante tutto.
    Ho fatto una fatica immane a trovare un link per il download funzionante, servitevi pure: http://www.gamefront.com/files/21781798
    Ultima modifica di ixi84; 8-09-2012 alle 02:00:33

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ho scaricato il gioco per farci un video mentre urlo mentre mi cago addosso come una bambina.

    Solo che preso dalla pazzia ho proposto alla mia ragazza di far giocare lei,così io urlo e lei anche.

    Sembreremo un coro dello zecchino d'oro però non prima di domenica

  3. #3
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ho scaricato il gioco per farci un video mentre urlo mentre mi cago addosso come una bambina.

    Solo che preso dalla pazzia ho proposto alla mia ragazza di far giocare lei,così io urlo e lei anche.

    Sembreremo un coro dello zecchino d'oro però non prima di domenica
    Voglio propio sentirti Zio mentre ti caghi addosso, però voglio anche l'inquadratura su voi 2 per vedere le facce e i salti che fate.

    EDIT:Maaaaa, un momento.....da quando sei diventato Mod ?
    oggesùcristo

  4. #4
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ho scaricato il gioco per farci un video mentre urlo mentre mi cago addosso come una bambina.

    Solo che preso dalla pazzia ho proposto alla mia ragazza di far giocare lei,così io urlo e lei anche.

    Sembreremo un coro dello zecchino d'oro però non prima di domenica
    ci stavo pensando anche io di fare un commentary mentre gioco a slender
    prima devo aspettare che mi arrivi l'headset

    EDIT: in OP vuoi mettere solo giochi completi o anche giochi in sviluppo? perchè di giochi horror indie in sviluppo ne trovi a decine su greenlight come gioco completo inserirei sicuramente Amnesia

    EDIT2: questo è il remake con il source engine del gioco in op? http://steamcommunity.com/sharedfile...s/?id=92917473
    Ultima modifica di Darkipauer; 6-09-2012 alle 04:38:45

  5. #5
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    avevo intenzione di metterci solo giochi Freeware, senza inserire giochi a pagamento. Se quelli in via di sviluppo hanno demo o versioni beta che si possono provare, vanno bene uguale . Dopo ne inserisco un altro che ho provato di recente, SCP-087-B

    Sì, è il remake con il source, ma secondo me non è per niente come l'originale. Il parco non è per niente buio.

    Tra l'altro, uno sviluppatore diverso dalla parsec, ha creato altre 3 mappe per slender con l'fpscreator.
    Ultima modifica di ixi84; 6-09-2012 alle 11:36:24

  6. #6
    One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    24.999
    Interessante. Tra l'altro su Steam ha già una buona percentuale di voti. Comunque adesso scarico la versione free

  7. #7
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Interessante. Tra l'altro su Steam ha già una buona percentuale di voti. Comunque adesso scarico la versione free
    mi raccomando, cuffie e audio sufficientemente alto. Non troppo o ti sfonda le orecchie

  8. #8
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    non capisco se è un thread sui giochi Horror Indie oppure su Slender
    is a lifestyle

  9. #9
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione HieiDj Visualizza Messaggio
    non capisco se è un thread sui giochi Horror Indie oppure su Slender
    Devo inserire altri giochi, datemi il tempo

    * inserito SCP-087-B
    Ultima modifica di ixi84; 6-09-2012 alle 14:30:07

  10. #10
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Aggiungi anche Sanatorium, Scp Containment Breach, Scp 087 (senza B) e anche Hospice.

  11. #11
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione Saw1989 Visualizza Messaggio
    Aggiungi anche Sanatorium, Scp Containment Breach, Scp 087 (senza B) e anche Hospice.
    * aggiunto il link dell'autore indipendente che rilascia le altre mappe di Slender. Di SCP-087 in quel link ci sono tutti e 5, dopo cerco il Containment Breach

  12. #12
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    aggiunto scp containment breach

    che fatica trovare un download!

  13. #13
    Ganymede
    Ospite
    Ma cos'è una breccia di contenimento "containment breach" si deve tradurre come "rottura del contenimento", il che vuol dire che siamo chiamati a scappare dall'edificio evitando le creature che sono scappate dalle misure di contenimento

  14. #14
    PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Località
    Cerulean City
    Messaggi
    10.369
    Il link al secondo gioco porta a un immagine, comunque bel topic, amo questi giochi *_*
    ...

  15. #15
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Amnesia? Anna?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •