Consiglio Ram e Hard Disk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio Ram e Hard Disk

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Consiglio Ram e Hard Disk

    Salve amici,

    un mio amico deve rinnovare il PC, in particolare Ram e Hard Disk. Considerate che il PC ha 5-6 anni, quindi i componenti non sono di ultimo grido; per questo motivo il mio topic ha lo scopo di non fargli acquistare roba che poi non potrà montare/incompatibile.

    La Ram che attualmente possiede si articola in due moduli da 512MB della Kingston (quindi 1GB totale), portanti sopra questa scritta: KVR667D2N5/512, 1.8V
    Volevo comprargli due moduli da 2 GB per arrivare a 4 (sì, il processore e il sistema operativo sono a 64bit e li potrebbe usare tutti), come orientarmi per prendergli moduli compatibili?

    Per l'hard disk, il discorso è più semplice. E' uno dei primi SATA, di circa 100 GB, collegato alla piastra madre con un cavetto SATA. Sulla piastra madre ho notato un altra presa SATA, per cui suppongo che si possano mettere massimo 2 hard disk su quel pc. Cercavo un hard disk relativamente piccolo (200-300 GB), da usare come archivio che possa montare tranquillamente su quel pc.

    Se poi mi suggerite un bel sito dove comprare online comodamente i componenti, meglio ancora. Il budget è di una 50ina di euro, ma mi rendo conto che è un po' poco per questi componenti quindi può essere tranquillamente esteso. Grazie.

  2. #2
    D'Artagnan.
    Ospite
    Due di queste dovrebbero andare bene.

    http://www.e-key.it/prod-ram-ddr2-co...b-cl5-4037.htm

    HD:

    http://www.e-key.it/prod-hard-disk-i...aakx-15120.htm


    Aspetta altri per avere la certezza.

  3. #3
    Muntaner
    Ospite
    Il mio dubbio maggiore riguarda la ram e la sua compatibilità. Purtroppo non ho conoscenze su come riuscire a capire se la ram è effettivamente compatibile col pc.

  4. #4
    D'Artagnan.
    Ospite
    Dovresti dirci il modello della scheda madre.

    Se non lo sai scaricati Cpu-Z e postaci uno screen.

    Quella che ti ho postato io dovrebbe essere pienamente compatibile.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •