Primo PC per noob
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 119

Discussione: Primo PC per noob

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111

    Primo PC per noob

    Ok, sono totalmente noob in questo settore (presente un anziano medio di 70 anni? Ecco), considerate che in 20 anni di vita in casa abbiamo avuto solo computer apple, quindi chiedo a voi...
    Vorrei comprare un desktop pc, che essenzialmente mi faccia fare due cose:

    - Giocare, giochi tipo Shogun II e il futuro Rome II
    - Andare su internet

    Mi serve tutto ovviamente (mouse, tastiera, sistema operativo, etc). Forse giusto lo schermo, potrei attaccarlo alla tv, però mi sembra scomodo
    Esistono quindi computer, già assemblati, che comprendano un pò tutto? Quanto dovrei spendere per farmene uno decente, non uber powa, ma capace di farmi giocare a quei giochi?

    Grazie

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Lascia stare i pre-assemblati, non vanno bene manco per pc d'ufficio, figurati per gaming. Per il budget dipende da quanto puoi spendere, per un discreto pc da gaming si parte da un minimo di 600 euro

  3. #3
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    Per i computer assemblati basta che esci e vai da mediaworld. Dopodichè puoi anche non ripresentarti più in questa sezione

    Schezi a parte (ma non troppo!) innanzitutto dovresti fornire il budget così da farsi un'idea...non conosco le specifiche di quei giochi ma se uno deve ancora uscire suppongo ti servirà un bel pc per il video gaming...comunque tieni conto che se ti serve tastiera+mouse+monitor+sistema operativo per un buon pc dovremmo iniziare ad aggirarci intorno ai 1000€...in caso guarda il post appeso in cima che nessuno calcola che ci sono configurazioni già fatte..

    Se non sai montarlo poi ci sono dei siti internet da cui comprare pezzi che offrono anche questo servizio

  4. #4
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Beh, la confi classica, che se ne sta attorno agli 800 eurozzi è:
    CPU: Intel i5-3550
    GPU: Radeon HD 3850
    MOBO: Asrock Z77 Pro4
    RAM: Corsair Vegenance Low Profile 1600Hrz 8GB
    CASE: A scelta
    ALI: Un buon ali di una buona marca da 600W o più

    Per quanto riguarda mouse e tastiera o spendi un fracco di soldi (80€ + 80€) o prendi della roba normalissima. Le mezze vie non servono. Il monitor, ricorda che quello che conta di più nel gaming è il tempo di risposta che deve essere massimo 5ms. La misura direi fra i 21 e i 24 pollici a seconda delle tue possibilità (denaro, spazio). Riguardo al sistema operativo ti ricordo che Winzozz 7 Home costa 100€. Ricordati che craccarlo è, anche se estremamente facile, una cosa sbagliata, immorale e vietata.

    Citazione Fuorilegge
    Per i computer assemblati basta che esci e vai da mediaworld. Dopodichè puoi anche non ripresentarti più in questa sezione


  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Radeon 3850? Oh god why

  6. #6
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Pardon, non sapevo fossero banditi gli assemblati

    Ora guardo il topic per i consigli (che avevo già visto, me lo ripasso).

    Comunque il budget non c'è, diciamo che non vorrei spendere più di 600, escluso monitor

  7. #7
    Utente L'avatar di Fuorilegge
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    3.466
    600 euro per tutto (hw + assemblaggio + tastiera + mouse + so) cominciano ad essere strettini...
    a proposito...winzozz lo recuperi te da solo? e l'assemblaggio immagino ti serva o fai te?

  8. #8
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Windows compro a parte, pure tastiera e mouse (magari senza spendere troppo). L'assemblaggio servirebbe perché non ne sono capace

    Ah, dovrebbe supportare il wi-fi perchè ho solo quello per internet
    Ultima modifica di RR9; 6-09-2012 alle 22:21:16

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Windows compro a parte, pure tastiera e mouse (magari senza spendere troppo). L'assemblaggio servirebbe perché non ne sono capace

    Ah, dovrebbe supportare il wi-fi perchè ho solo quello per internet

    aspetta,windows ti serve o no? la licenza OEM costa 90€
    eventuale installazione di windows più driver 20€

    Comunque ecco a te una piccola bomba completa di tutto (monitor IPS da 24" FullHD e mouse e tastiera da gamign). Con questo PC fai tutto,dal rendering pesante, al gioco più esigente




    Edit: per il wifi preferisci una scheda interna o una chiavetta USB?

    Edit 2: letto ora del budget dalla mia posso limare un bel po' di cose e abbassartelo anche di 300€

    Sicuro di non poterla alzare almeno ad 800? cavolo,per un mac che ti fa giusto andare su internet ne avrai spesi ben di più
    Ultima modifica di Tiabhal; 7-09-2012 alle 01:07:09

  10. #10
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    aspetta,windows ti serve o no? la licenza OEM costa 90€
    eventuale installazione di windows più driver 20€

    Comunque ecco a te una piccola bomba completa di tutto (monitor IPS da 24" FullHD e mouse e tastiera da gamign). Con questo PC fai tutto,dal rendering pesante, al gioco più esigente




    Edit: per il wifi preferisci una scheda interna o una chiavetta USB?

    Edit 2: letto ora del budget dalla mia posso limare un bel po' di cose e abbassartelo anche di 300€

    Sicuro di non poterla alzare almeno ad 800? cavolo,per un mac che ti fa giusto andare su internet ne avrai spesi ben di più

    Bello eh per carità.... ma ha detto che non vorrebbe spendere più di 600€ senza monitor.... fargliene uno da 1200€ non ha senso
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  11. #11
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Grazie ma è fuori budget (anche se vanno esclusi monitor, tastiera e mouse rimane troppo alto).
    Ho trovato qualcosa nel topic dei consigli, avrei alcune domande:

    - Ho visto alcuni case con alimentatori integrati, non vanno bene?
    - Masterizzatore, a che serve? E' fondamentale?
    - Wifi, che significa scheda interna o chiavetta usb?
    - Ram, si può aumentare anche in seguito? Dove si vede il limite del computer?
    - Il monitor deve avere uscita hdmi?
    Ultima modifica di RR9; 7-09-2012 alle 10:17:49

  12. #12
    D'Artagnan.
    Ospite
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Grazie ma è fuori budget (anche se vanno esclusi monitor, tastiera e mouse rimane troppo alto).
    Ho trovato qualcosa nel topic dei consigli, avrei alcune domande:

    - Ho visto alcuni case con alimentatori integrati, non vanno bene?
    - Masterizzatore, a che serve? E' fondamentale?
    - Wifi, che significa scheda interna o chiavetta usb?
    - Ram, si può aumentare anche in seguito? Dove si vede il limite del computer?
    - Il monitor deve avere uscita hdmi?
    Gli alimentatori già integrati all'interno del case sono solitamente di pessima qualità.
    Il masterizzatore serve a leggere cd/dvd e a duplicarli. Costa poco, non preoccuparti.
    Il WiFi serve per connettersi ad Internet senza fili (devi però avere un router wifi). Per sfruttarlo dal computer puoi avere una penna USB WiFi (che va attaccata alla porta USB) o una scheda interna (che, invece, è situata all'interno del computer)
    La RAM può essere aumentata anche in seguito, il limite massimo è dettato dalla capacità della scheda madre.
    Non necessariamente il monitor deve avere la presa HDMI. Tuttavia il tuo nuovo computer sicuramente avrà un'uscita HDMI. È pertanto consigliabile usare quella per sfruttare l'alta definizione.

    Che budget hai per il gruppo "tastiera, mouse e monitor"?

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk 2
    Ultima modifica di D'Artagnan.; 7-09-2012 alle 10:59:19

  13. #13
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Grazie ma è fuori budget (anche se vanno esclusi monitor, tastiera e mouse rimane troppo alto).
    Ho trovato qualcosa nel topic dei consigli, avrei alcune domande:

    - Ho visto alcuni case con alimentatori integrati, non vanno bene? Di solito sono dotati con alimentatori di scarsa qualità, quindi a meno che non se ne trovi qualcuno che ne monti uno valido li eviterei..

    - Masterizzatore, a che serve? E' fondamentale? Serve per "registrare/scrivere" sui cd. che siano dati, foto, musica, video ecc...

    - Wifi, che significa scheda interna o chiavetta usb? Fondamentalmente fanno la stessa cosa. Servono per ricevere il segnale dal Modem/Router per andare su internet. La scheda interna, se non dico fesserie, lavora direttamente con la scheda madre perchè è montata su di essa, la chiavetta USB invece, sempre se non dico fesserie, passa per il processore...cmq quella interna ha delle prestazioni in fatto di latenza migliori, quindi se giochi online è la scelta migliore

    - Ram, si può aumentare anche in seguito? Dove si vede il limite del computer? Dipende da quanta ne monti e da quanti slot ha la scheda madre che avrai.

    - Il monitor deve avere uscita hdmi? E' lo standard ormai, in quando porta il segnale video e audio in forma digitale, cioè in alta definizione
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  14. #14
    D'Artagnan.
    Ospite
    Questo è quello che sono riuscito a fare, ma aspetta qualcuno più esperto di me.


    TOTALE IVA COMPRESA : 616,30 €
    TOTALE IVA ESCLUSA : 509,34 €

    EDIT: Come tolgo lo sfondo blu che nasconde il prezzo? Il totale, iva compresa, è 618.
    Ultima modifica di D'Artagnan.; 7-09-2012 alle 11:14:07

  15. #15
    D'Artagnan.
    Ospite
    Questo è invece un buon mouse:

    http://www.amazon.it/Roccat-ROC-11-5...7008671&sr=8-2

    La tastiera non è niente di che ma le altre costano molto di più:

    http://www.amazon.it/Trust-GXT-18-Ga...7008708&sr=1-1

    Come monitor questo è ottimo:

    http://www.amazon.it/Dell-UltraSharp...008885&sr=1-11

    Se sfori con il budget per qualcosa facci sapere.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •