Ripristino computer portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ripristino computer portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787

    Ripristino computer portatile

    Allora vi spiego brevemente la situazione. Un anno fa ho preso un portatile Sony Vaio con Windows 7.Qualche mese fa con l'uscita della beta di Win 8 ho per errore sostituito il sistema, in pratica adesso ho Win 8 come unico S.O.
    Sinceramente devo ammettere di essermi trovato bene rimanendo tranquillamente con questo sistema per tutti questi mesi. Recentemente però ho necessità di installare alcuni software che non sono compatibili con Win 8 e quindi vorrei tornare al 7. C'è un modo? Con il pc non è uscito il cd per installare Win 7, quindi mi chiedo, ho perso la copia originale ed ora sono costretto ad acquistarlo? Oppure c'è un modo per ripristinare il vecchio S.O? Se dovessi acquistarlo nuovo, come si fa a tornare sul 7? Devo formattare usando il nuovo cd?

  2. #2
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Aggiungo un'altra domanda. Se formatto dal cd di windows e reinstallo il sistema (il 7), perdo tutti quei software che sono usciti col pc (roba della sony). Sono software che io non uso, ma erano inutili? Non è che perdo qualcosa che serviva al portatile per funzionare?

  3. #3
    Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    938
    Devi controllare in gestione disco se appare la partizione per il ripristino,se quella è stata cancellata devi per forza usare il cd.

    Il cd non ti viene dato perchè la prima volta che accendi il portatile ti viene data la possibilità di crearti dei cd di avvio.

  4. #4
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Ok c'era la partizione e sono riuscito a ripristinare tutto alle origini
    Ho solo un problema. Internet Explorer funziona benissimo, ma chrome no. Vi è già una versione installata sul pc ma è molto vecchia e non carica le pagine (o dà risoluzione host in corso oppure carica soltanto la scritta iniziale). Ho provato a scaricare la versione nuova tramite internet explorer ma mi dà "il server ha restituito il seguente errore : errornodata".
    Da cosa può dipendere? Credo qualche impostazione sbagliata
    Se riavvio il router funziona tutto correttamente finchè non chiudo il broswer
    Ultima modifica di Eleven; 7-09-2012 alle 16:44:26

  5. #5
    D'Artagnan.
    Ospite
    Citazione Eleven Visualizza Messaggio
    Ok c'era la partizione e sono riuscito a ripristinare tutto alle origini
    Ho solo un problema. Internet Explorer funziona benissimo, ma chrome no. Vi è già una versione installata sul pc ma è molto vecchia e non carica le pagine (o dà risoluzione host in corso oppure carica soltanto la scritta iniziale). Ho provato a scaricare la versione nuova tramite internet explorer ma mi dà "il server ha restituito il seguente errore : errornodata".
    Da cosa può dipendere? Credo qualche impostazione sbagliata
    Se riavvio il router funziona tutto correttamente finchè non chiudo il broswer
    Hai provato a disinstallare Chrome e reinstallarlo?

  6. #6
    Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    938
    Citazione D'Artagnan. Visualizza Messaggio
    Hai provato a disinstallare Chrome e reinstallarlo?
    *

    Dai una passata con Ccleaner prima di reinstallare.

  7. #7
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Risolto (disinstallato e reinstallato) però ho un problema,credo un virus. Quando riavvio il router internet funziona correttamente per circa 10-15mins poi Eset inizia a mandarmi una notifica al secondo di "dns chache posoning attack 85.37.17.16". Da quel momento soltanto i siti che ho visitato prima della notifica funzionano, tutti gli altri mi danno errore (tipo ora per scrivervi ho aperto il forum subito appena riavviato il router così ora mi rimane funzionante finchè non riavvio). Che antispywere posso usare? L'ultima volta che presi un malware andava di moda Spybot ma credo ormai sia defunto..

  8. #8
    Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    938
    Spybot ancora và,ma preferisco Malwarebytes,scarichi,aggiorni se lo richiede e mandi una scansione completa.

    Con nod hai già scansionato?Nel caso manda pure quello.

    EDIT: Fai le scansioni,ma a me l'infezione convince poco hai appena ripristinato.
    Cercando in giro ho trovato questo:

    http://translate.google.it/translate...ed=0CCcQ7gEwAA

    potrebbe essere un falso positivo.
    Ultima modifica di Crom21; 8-09-2012 alle 01:23:45

  9. #9
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    Allora trafficato un pò ho trovato il problema. Quando apro utorrent Eset mi manda la notifica ed internet smette di funzionare. Chiuso utorrent devo entrare nel router dal broswer,disattivare il firewall ed attivarlo nuovamente ( o viceversa , è uguale ) ed internet torna a funzionare
    Ultima modifica di Eleven; 8-09-2012 alle 01:28:40

  10. #10
    Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    938


    Quindi c'è un conflitto tra nod e torrent?

  11. #11
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    così pare . Insomma se apro torrent scarica a 600kb/s però le pagine internet non caricano e Nod spamma notifiche su dns attacks. Senza utorrent invece va tutto alla grande. Ora questo non sarebbe un grande problema perchè è raro che scarico e vado su internet contemporaneamente (di solito lascio aperto di notte), però se c'è un modo veloce per risolvere....

  12. #12
    Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    938
    Vedi se il link che ti ho lasciato prima fa al caso tuo,che non l'ho letto con attenzione.

  13. #13
    D'Artagnan.
    Ospite
    Prova a disinstallare Nod e poi installare un diverso AntiVirus.

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk 2

  14. #14
    Utente L'avatar di Eleven
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    3.787
    MMh preferirei mantenerlo come antivirus. In pratica ora la situazione è questa :
    Spoiler:


    Se apro utorrent, Nod inizia a spammare una notifica al secondo ed i siti internet nuovi non caricano più (soltanto quelli appena visualizzati,come se si difendesse dagli altri). A questo punto utorrent inizia a scaricare a 800kb/s. Se vado sulla pagina del router e disattivo o attivo il firewall (come ho detto è uguale), internet torna a funzionare perfettamente ma la velocità di utorrent cala verso i 20kb/s. A questo punto posso fare due cose. Chiudo utorrent ed internet torna funzionante. Lascio utorrent aperto ed internet funziona solo per qualche minuto per poi ricominciare di nuovo il tutto.

    Io uso utorrent davvero poco, tipo 2 ore al mese quindi non ne vale la pena di cambiare antivirus, però se si può risolvere facilmente sarebbe cosa gradita,anche perchè penso sia tutto su qualche impostazione dell'antivirus o del firewall o di utorrent. Ho provato ad avviare utorrent senza nod (l'ho disattivato) ma internet continua a non funzionare , l'unica differenza sta nel fatto che non arrivano le notifiche.

  15. #15
    Utente L'avatar di Crom21
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    938
    Prova ad aggiungere utorrent alle eccezioni del nod.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •