Siete superstiziosi?? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: CDT

Partecipanti
99. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, ho decine di cabale per ogni evenienza

    3 3,03%
  • Abbastanza superstizioso,ma senza esagerare

    4 4,04%
  • Non tanto, ho solo qualche rito pre-esame o pre-derby

    16 16,16%
  • No, sono tutte minchiate

    76 76,77%
Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: Siete superstiziosi??

Cambio titolo
  1. #31
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Mi tocco solo quando vedo un carro funebre, ma non per scaramanzia, è solo un abitudine presa da mio nonno XD



  2. #32
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Luca™ Visualizza Messaggio
    Mi tocco solo quando vedo un carro funebre, ma non per scaramanzia, è solo un abitudine presa da mio nonno XD
    ti toccava e ora non c'è più (condoglianze)?

  3. #33
    Connor
    Ospite
    Si molto ma cerco di starmene buono e non esagerare con corna, cornetti e grattate di palle.

  4. #34
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Sicuro sicuro? ¬¬
    Sì, e scommetto che c'è gente talmente acuta in grado di segnalare per un post del genere.

  5. #35
    Utente L'avatar di Relmin
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    1.352
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    Non era il carro funebre vuoto?
    Con i carri funebri non mi tocco quando li vedo passare, ma quando devo mettergli benzina
    x

  6. #36
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Il mondo sarà anche più moderno, con reti, wireless, cellulari che ti fanno anche il caffè, cazzi e mazzi vari ma il sale cerca lo stesso di non rovesciarlo nessuno,e guai se si crepa uno specchio...
    quindi vi chiedo,popolo di GV, così giovani e così tecnologizzati,se tra di voi alligna ancora la superstizione,intesa come insieme di cabale, riti e paura della malasorte, di tutto ciò che pur non avendo fondamento scientifico, si crede possa avere un influenza nefasta (o positiva) sulle nostre vite.
    Io ai miei riti non rinuncio: da sempre prima di entrare in servizio mi allaccio l'anfibio sx prima di quello dx e porto il rosario della mia povera nonna sotto la tuta..poi ho decine di altri cabale calcistiche e stradali.
    Voi?Votate e argomentate
    No.
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  7. #37
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ti toccava e ora non c'è più (condoglianze)?
    ma no, è che quando ero piccolo mi ripeteva sempre: "quando passa quella macchina grattati che altrimenti porta male" allora ho preso il vizio



  8. #38
    Non lo sono ma ci sono alcuni riti che faccio anche se non ci credo. Per esempio cerco sempre di evitare una macchia di vernice sulla strada che percorro ogni giorno a piedi ma se capita non mi dispero e ovviamente non credo cambierà qualcosa alla mia vita, anche se in teoria dovrebbe portarmi sfortuna passarci su. Diciamo che lo faccio "per gioco".


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

  9. #39
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    No, e non si può essere superstiziosi in parte. O si è superstiziosi oppure no.

    E i superstiziosi mi stanno sulle balle, soprattutto quelli che hanno i posti fissi quando guardano una partita di calcio.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  10. #40
    Utente
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    5.411
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Il mondo sarà anche più moderno, con reti, wireless, cellulari che ti fanno anche il caffè, cazzi e mazzi vari ma il sale cerca lo stesso di non rovesciarlo nessuno,e guai se si crepa uno specchio...
    quindi vi chiedo,popolo di GV, così giovani e così tecnologizzati,se tra di voi alligna ancora la superstizione,intesa come insieme di cabale, riti e paura della malasorte, di tutto ciò che pur non avendo fondamento scientifico, si crede possa avere un influenza nefasta (o positiva) sulle nostre vite.
    Io ai miei riti non rinuncio: da sempre prima di entrare in servizio mi allaccio l'anfibio sx prima di quello dx e porto il rosario della mia povera nonna sotto la tuta..poi ho decine di altri cabale calcistiche e stradali.
    Voi?Votate e argomentate
    Non sono superstizioso, ma non sfido nemmeno la sorte per quanto mi sia possibile.
    Leggasi: se c'è una scala appoggiata al muro cerco di evitare di passarci sotto se possibile... altrimenti amen; non è che faccio il figo "AHR-AHR guardatemi, butto il sale per terra"; non è che per scommessa con qualcuno andrei a rompere uno specchio.

    Sono cose che se capitano pazienza... però non me le vado a cercare.

  11. #41
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    No.

  12. #42
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Ho riti vari pre esame, come sempre gli stessi cibi, stessi orari in cui svegliarmi, dinamiche che cerco di mantenere uguali da 3-4 anni a questa parte. Uso anche sempre la stessa penna (la ricompro uguale).


  13. #43
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    no, ho smesso quando sono diventato ateo

  14. #44
    Utente
    Registrato il
    04-12
    Messaggi
    831
    Sì. E si tratta di cabale assurde che fanno riferimeno a divinità mistiche. Eppure funzionano.

  15. #45
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Cerco di non esserlo, ma la predisposizione umana a credere alle cavolate è dura da reprimere.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

Pag 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •