Tastiere meccaniche
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Tastiere meccaniche

Cambio titolo
  1. #1
    Nipol
    Ospite

    Tastiere meccaniche

    Salve, sono tentatissimo dall'acquisto di una tastiera meccanica sicchè ho letto di tutti i pro che hanno rispetto a quelle normali (a membrana).

    Stavo pensando di andare sul sicuro su una Filco Majestouch-2 NKR Silent ma mi chiedevo se fosse sovra-prezzata o semplicemente di qualità nettamente superiore alle altre (Das,Wasd,Leopold).

    C'è anche da dire che in Europa si trovano con facilità solo la Das e la Majestouch, se qualcuno avesse qualche altro sito mi dica

    Cosa mi sapete dire al riguardo?

  2. #2
    D'Artagnan.
    Ospite
    Discussione da "Consigli per gli acquisti" in "Mondo Computer".

  3. #3

  4. #4
    Dante989
    Ospite
    Spostato in Hardware

  5. #5
    Nipol
    Ospite
    Ma anche no.

    Vorrei qualcosa di qualità, non robaccia da gaming

  6. #6
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    Citazione Nipol Visualizza Messaggio
    Ma anche no.

    Vorrei qualcosa di qualità, non robaccia da gaming
    esagerato...
    comunque con la tastiera ci scrivi o ci giochi?
    le das sono molto buone, ma costano...e pure le filco XD
    Ultima modifica di piolo89; 8-09-2012 alle 19:21:51


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  7. #7
    Nipol
    Ospite
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    esagerato...
    comunque con la tastiera ci scrivi o ci giochi?
    le das sono molto buone, ma costano...e pure le filco XD
    Non direi esagerato, non vado a spendere 120-130€ quando con qualche decina in più ho tastiere con una qualità dieci mila volte migliore, i cui produttori fanno tastiere da decenni e non si incentrano sulle lucine e sul marketing da gaming.

    Ci gioco e ci scrivo, per questo avevo scelto gli switch brown (Tactile/Silent)

    E si, è quello il problema.. il fatto che costino molto.
    Quello che cerco è una conferma sul fatto che vale tutto il suo costo.. non vorrei prendere qualcosa di sovraprezzato.

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ma guarda la cm storm trigger vale il prezzo che costa, però è da gaming, infatti ha il tipo black. bisognerebbe trovare qualche shop in europa che spedisca a prezzi umani...altrimenti sull'amazzone italiano trovi qualcosa di filco...ma che prezzi, mentre su quello statunitense trovi tutto


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Nipol
    Ospite
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    ma guarda la cm storm trigger vale il prezzo che costa, però è da gaming, infatti ha il tipo black. bisognerebbe trovare qualche shop in europa che spedisca a prezzi umani...altrimenti sull'amazzone italiano trovi qualcosa di filco...ma che prezzi, mentre su quello statunitense trovi tutto
    La Filco Majestouch-2 NKR l'ho trovata a 170€ spedita dagli UK

  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    ma quali sarebbero i pregi di queste tastiere?

  11. #11
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    migliore feedback tattile in primis; poi maggiore resistenza


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  12. #12
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    La Blackwidow 2013 non è pessima dopotutto, almeno hanno abbandonato la superficie glossy (un difetto anche delle Das) e ora offrono anche gli switch brown nella versione Stealth a un prezzo relativamente accettabile rispetto alle Das e Filco. I tasti funzione però sono un po' spostati a destra, a cui uno si deve abituare.

    @OP: hai deciso quale switch preferiresti? Non ho ancora provato una tastiera meccanica (ma l'ho recentemente ordinata), ma sapevo che cercavo una minore resistenza (per cui ho preferito i Cherry MX brown, da 45g). Purtroppo molte tastiere meccaniche in europa offrono solo gli MX black, come le steelseries 6gv2 o la 7g, e i brand più di nicchia soffrono le elevate tasse di importazione in Europa. Anche prenderle di importazione è costoso per via della spedizione e la dogana. >_>

    In Europa, a parte le Razer, Steelseries e CM Storm, i negozi che vendono tastiere meccaniche che io sappia sono questi:
    http://www.keyboardco.com/ per le Filco, Topre e vari accessori;
    http://www.getdigital.de/index/start/lng/en per le Das Keyboard;
    Amazon (it, de, co.uk) per le Zowie Celeritas (MX brown);
    Amazon.de per le Keycool 87 (blue, brown, red, black), che sono delle Leopold più economiche, e le G80-3000 (blue, black e clear), non le migliori per costruzione ma economiche.

    Ci sono anche le TTesports e le Qpad, di cui non so molto ma credo che usino gli MX black. Poi le Corsair K60/K90 (MX red).
    Le Leopold poi sono offerte all'estero da http://www.elitekeyboards.com/ e le V1 da https://www.wasdkeyboards.com/ (completamente personalizzabili :Q).

    In generale, piuttosto che il brand è importante conoscere l'OEM, che per molti modelli è Costar. Se non sbaglio produce le Das, le Filco e le Leopold, e la qualità costruttiva di tutte queste è molto buona. L'ideale ovviamente sarebbe potere provare gli switch per decidere, ma in Italia è impossibile.

    Edit:
    Citazione piolo89 Visualizza Messaggio
    migliore feedback tattile in primis; poi maggiore resistenza
    E non scordiamoci dei keycaps personalizzati
    Ultima modifica di Skyhigh; 8-09-2012 alle 21:41:17

  13. #13
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    ma quali sarebbero i pregi di queste tastiere?
    Resistere a queste violenze starcraftiane...


  14. #14
    Nipol
    Ospite
    Citazione Skyhigh Visualizza Messaggio
    La Blackwidow 2013 non è pessima dopotutto, almeno hanno abbandonato la superficie glossy (un difetto anche delle Das) e ora offrono anche gli switch brown nella versione Stealth a un prezzo relativamente accettabile rispetto alle Das e Filco. I tasti funzione però sono un po' spostati a destra, a cui uno si deve abituare.

    @OP: hai deciso quale switch preferiresti? Non ho ancora provato una tastiera meccanica (ma l'ho recentemente ordinata), ma sapevo che cercavo una minore resistenza (per cui ho preferito i Cherry MX brown, da 45g). Purtroppo molte tastiere meccaniche in europa offrono solo gli MX black, come le steelseries 6gv2 o la 7g, e i brand più di nicchia soffrono le elevate tasse di importazione in Europa. Anche prenderle di importazione è costoso per via della spedizione e la dogana. >_>

    In Europa, a parte le Razer, Steelseries e CM Storm, i negozi che vendono tastiere meccaniche che io sappia sono questi:
    http://www.keyboardco.com/ per le Filco, Topre e vari accessori;
    http://www.getdigital.de/index/start/lng/en per le Das Keyboard;
    Amazon (it, de, co.uk) per le Zowie Celeritas (MX brown);
    Amazon.de per le Keycool 87 (blue, brown, red, black), che sono delle Leopold più economiche, e le G80-3000 (blue, black e clear), non le migliori per costruzione ma economiche.
    Gli switch indubbiamente i brown, tu cosa hai ordinato?

    Mi sa che se non mi prendo la Filco Majestouch-2 punto alla CM Storm Trigger, mi sto informando per bene di quest'ultima e devo capire se vale la pena spendere 50€ in più per la Filco.

  15. #15
    Casul L'avatar di Skyhigh
    Registrato il
    04-09
    Località
    Oolacile
    Messaggi
    1.371
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Resistere a queste violenze starcraftiane...
    [video]
    In verità molti veterani di BW usano ancora una tastiera a membrana economica, la DT-35 di Samsung. Credo di avere letto che sia perché danno più importanza alla propria abilità che agli strumenti, o qualcosa del genere.

    Nel video, infatti, NaDa sta usando proprio una DT-35.


    http://wiki.teamliquid.net/starcraft2/Pro_gear

    Citazione Nipol Visualizza Messaggio
    Gli switch indubbiamente i brown, tu cosa hai ordinato?

    Mi sa che se non mi prendo la Filco Majestouch-2 punto alla CM Storm Trigger, mi sto informando per bene di quest'ultima e devo capire se vale la pena spendere 50€ in più per la Filco.
    Una Keycool 87 (tenkeyless) bianca con MX brown da Amazon.de. Non mi piace particolarmente il suono dei blue e non voglio la resistenza dei black né il design lineare dei red. Come ho scritto, si tratta di una Leopold rebranded, e le Leopold sono considerate quasi alla pari delle Filco e Das. Poi, essendo la mia prima tastiera meccanica non volevo spendere un patrimonio prima di avere provato almeno un tipo di switch.
    Ultima modifica di Skyhigh; 8-09-2012 alle 22:23:41

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •