crearsi il proprio pc per gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: crearsi il proprio pc per gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    14

    crearsi il proprio pc per gaming

    ciao ragazzi, non ne capisco molto di schede video, schede madre e tutti questi hardware e volevo chiedervi di darmi una mano... .
    devo prendermi un pc ma tutti mi hanno sconsigliato di prenderne uno già fatto per gaming ma di farmene uno tutto mio. se qualcuno mi aiutasse... ... (io avevo intenzione di giocarvi a giochi come battlefield 3 vari cod e giochi del genere quindi sono intenzionato a prendere una buona scheda video, un ottima ram, un buon processore etcc... aiutatemi!!!!!!!

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Spostato nella sezione giusta



    per il resto dacci il tuo budget, se ti serve già montato (35€) o te lo monti tu, se ti serve windows (90€) o te lo arrangi tu e se nel caso ti serve installato (20€).


    Poi ti serve anche monitor e periferiche varie?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    14
    il sistema operativo l'ho gia rimediato. tastiera, mouse etc gia li ho. per il monitor ho intenzione di usare il mio televisore full HD da 23p... quello che mi serve è il pc in se per se con tutti i vari pezzi. ripeto che ho intenzione di giocarci a giochi come bf3 (battlefield 3) quindi credo ci voglia una buona scheda video etcc... il mio budget è dai 600 (anche se so che è troppo poco) agli 800 massimo... grazie di tutto! alla prossima!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    14
    scusa, sono nuovissimi sul forum, ti andrebbe di dirmi un po' come si modifica il profilo che non posso perdere troppo tempo dietro il pc in questi giorni... grazie!

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Motherboard: ASRock Z77 Pro3
    Processore: Intel Core i5 3570K 200€
    Ram: 8GB Corsair Vengeance DDR3 1600MHz CL9 45€
    Scheda Video: AMD Radeon HD7870 2GB 230€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 750GB 70€
    Alimentatore: Corsair TX650 V2 80€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€
    Case: CoolerMaster K350

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    14
    si, ho gia letto la tua descrizione sull'altra discussione e vedrò di approfondire... grazie!

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione lollo1998 Visualizza Messaggio
    scusa, sono nuovissimi sul forum, ti andrebbe di dirmi un po' come si modifica il profilo che non posso perdere troppo tempo dietro il pc in questi giorni... grazie!
    intendi avatar,firma ecc?

  8. #8
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione lollo1998 Visualizza Messaggio
    si, ho gia letto la tua descrizione sull'altra discussione e vedrò di approfondire... grazie!
    Lollo, sei quello che ieri su youtube ho consigliato di chiedere consiglio per il pc su un forum dopo un commento su un video di Alby?

    Cmq la configurazione di floop è quasi perfetta, aggiungici solo un paio di ventole da 120mm anche economiche (15€ in totale) perché i case Corsair Elite ne hanno solo una e poi in estate ti ritrovi col PC surriscaldato.


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    14
    ci rivediamo... comunque si, sono io. oltre alle ventole credete manchi qualcos'altro? inoltre, scusate se ripeto sempre la stessa cosa, potrebbe supportare un gioco come battlefield 3? (prendo sempre d'esempio bf3 perchè ha un ottima grafica ed è parecchio pesante) grazie!

  10. #10
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione lollo1998 Visualizza Messaggio
    ci rivediamo... comunque si, sono io. oltre alle ventole credete manchi qualcos'altro? inoltre, scusate se ripeto sempre la stessa cosa, potrebbe supportare un gioco come battlefield 3? (prendo sempre d'esempio bf3 perchè ha un ottima grafica ed è parecchio pesante) grazie!
    Prima regola del PC gaming. Non si domanda "ci girerà BF3?" si domanda "Ci girerà Crysis?"

    Comunque con quella confi su BF3 dovresti girare sui 50-60FPS fissi a 1080p con tutto o quasi a ultra,
    del resto la Radeon 7870 è una scheda di fascia medio-alta.


  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si vai tranquillo che se lo magna BF3

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    14
    mmmm... ci girerà crysis???

    grazie di tutto. se avete altri consigli anche di vari bei giochi per pc che volete consigliarmi (ovviamente potrò giocarci solo dopo aver avuto il pc...)... grazie!

  13. #13
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Beh, per prima cosa devi assolutamente iscriverti su Steam (e su Origin). Non solo perché sono obbligatori per molti giochi (BF3 richiede Origin per esempio) ma anche perché con essi potrai accedere a grandi sconti, soprattutto sotto Natale e durante l'estate (per Steam). Inoltre dimenticati dell'incubo del console gamer, ovvero che ti si segni il CD. Infatti con Steam et similia i giochi sono tuoi per sempre e potrai installarli tutte le volte che vuoi su tutti i PC che vuoi (anche su Mac e Linux se il gioco li supporta!)

    Ti consiglio come titoli Half Life 1 e 2. Il primo è davvero molto vecchio (1999) mentre il 2 un po' meno (2004) ma meritano perché hanno fatto la storia degli FPS. Inoltre hanno un sacco di MOD gratuite (come the Hidden) che ne moltiplicheranno la longevità all'infinito!


  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Comprati assolutamente:
    The Witcher 1
    The Witcher 2!
    Morrowind
    Oblivion
    Skyrim
    Max Payne 3!
    Crysis 1&2
    Bad Company 2 oltre a BF3

    etc...!!!

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    14
    il mio nome su steam è lorenzolollo1998, avevo anche un account ad origin ma non lo ricordo... però non mi connetto di frecuente su steam per via del mio pessimo pc! in futuro (quando avrò il pc) sarò sicuramente più che reperibile su stemam. grazie ancora e alla prossima!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •