Considerazioni acquisto UPS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Considerazioni acquisto UPS

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Considerazioni acquisto UPS

    Salve raga, stavo valutando l'acquisto di un UPS perché a casa dei miei va spesso via la corrente e a me serve continuità.

    Prima di tutto bisogna capire che potenza serve... ho provato con il calcolatore online qui: http://www.extreme.outervision.com/PSUEngine e mi dà
    Minimum PSU Wattage: 171 W
    Recommended PSU Wattage: 221 W

    calcolata con carico 100%.

    La mia configurazione è

    1 Ventola Rasurbo Basic 80mm
    1 Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 250GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD2500AAKX
    1 Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero
    1 RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML16GX3M4A1600C9 1600MHz 16GB (4x4GB) CL9
    1 Scheda Madre Asrock Z68 PRO3 GEN3 Intel Z68 SATA3 DDR3 USB3 ATX
    1 CPU Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
    1 Tastiera USB iTek ITKM227 UltraSlim Nera
    1 Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 V2 430W
    (non ho interesse a connettere il monitor)

    secondo voi è attendibile? Perché mi consentirebbe di dare una chance al http://www.e-key.it/prod-ups-apc-bk3...210w-14002.htm ..che succede se l'amperaggio necessario va di poco sotto a quello erogato? se il software lo consente a me andrebbe bene anche ridurre temporaneamente multiplier/clock per starci dentro (ma deve farlo lui automaticamente)...
    Ultima modifica di WarriorXP; 10-09-2012 alle 10:33:53

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Valle della disperazione
    Messaggi
    10.445
    Immagino il pc ti serva per calcoli complessi e duraturi? (utilizzi VGA integrata, non hai interesse nel coprire il monitor, ti serve continuità)

    La continuità della maggior parte degli UPS è garantita in modo tale da poter salvare i dati e spegnere il pc in sicurezza durante cali di tensione e black out limitati. Se incappi in un black out che supera i 10 minuti non c'è dispositivo casalingo a prezzi umani che tenga.

    Per tale scopo quello che hai linkato dovrebbe andarti più che bene.

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione shallisettledown Visualizza Messaggio
    Immagino il pc ti serva per calcoli complessi e duraturi? (utilizzi VGA integrata, non hai interesse nel coprire il monitor, ti serve continuità)

    La continuità della maggior parte degli UPS è garantita in modo tale da poter salvare i dati e spegnere il pc in sicurezza durante cali di tensione e black out limitati. Se incappi in un black out che supera i 10 minuti non c'è dispositivo casalingo a prezzi umani che tenga.

    Per tale scopo quello che hai linkato dovrebbe andarti più che bene.
    si

    e

    si lo so, l'idea è solo quella di superare con successo gli spegnimenti entri i 5-6 minuti di b/o

    comunque visto che costano così tanto, prima di fare l'acquisto monitorerò con calma la stabilità dell'erogazione per vedere quanto serve... certo che spendere 100 euro e passa in UPS

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •