Nuova Ram e MoBo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuova Ram e MoBo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di KelvoIlRosso
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.114

    Nuova Ram e MoBo

    Ciao a tutti, mi era venuto non molto tempo fa il pensiero di rifarmi la ram il prossimo anno (giro con una ddr2 da tipo 1000mhz) e prendermi così le ddr3 (tipo da 1800mhz).

    Girovagando per dei siti però (e-key) non ho trovato una scheda madre che supporti il mio processore (Phenom II x4 940BE da 3.0Ghz)...e da qui il dubbio: possibile che non ci siano davvero schede che lo supportino (insieme alle ddr3)? Il prossimo anno la situazione non potrà che peggiorare.

    Quanto mi verrebbe (se voi le trovate) oggi giorno 6-8gb di ram ddr3 + la scheda madre? E se invece mi volessi rifare tra 1 anno (estate prossima) il tutto, ha senso spendere 50€ di mobo per tenermi il processore con un socket così vecchio? O meglio prendere anche il processore (e in quel caso quanto spendere secondo voi (un intel di fascia media, dignitoso possibilmente)?

    Il budget per l'acquisto immediato varia dai 50 ai 120€ diciamo, preferirei spendere il meno possibile ma non voglio comprare robaccia. Per la prossima estate immagino un 100-150€ comunque.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    non ho capito questo cambio di ram...

    Aspetta Intel Haswell e cambia tutto che è meglio o passi ora a Intel Ivy Bridge spendendo 280€ ma se rivendi quello che hai ora, spendi la metà.

  3. #3
    Utente L'avatar di KelvoIlRosso
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.114
    Non saprei come venderlo e dove

    Il cambio ram lo pensavo perché ho ancora delle ddr2 da 1000mhz e mi strozzano un pò il tutto

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma chi lo dice??!

    Ti castra semmai il 940 che è stato sempre poco valente in confronto ad Intel infatti già un più vecchio Q9650/q9550 gli dava mazzate figurati i moderni Intel.
    Al massimo ti limitano in particolari casi di overclock ma nell'utilizzo comune figurati se ti castrano a meno che non hai 2GB allora certo son pochi e devi aumentare.

    Per vendere c'è il mercatino nel nostro forum o da hwupgrade o ebay/subito.it

  5. #5
    Utente L'avatar di KelvoIlRosso
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    1.114
    Dici che sto processore è una mezza boiata? Mi limito ad usare il pc per videogiocare, musica, video e cose così...e per ora non mi pare di aver avuto problemi

    Però sì, intel è molto meglio, ma mi cosa almeno 100€ in più solo il procio, e 50€ la scheda madre

    A quanto potrei vendere il pc?

    Cooler Master 690 vattela a pesca
    Phenom II X4 940BE
    Ati Radeon HD4890
    4gb ram ddr2
    Gigabyte vattela a pesca mobo
    Alimentatore modulare da 750watt o 650, non ricordo
    Masterizzatore dvd da 5€
    Niente sistema operativo.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •