Motion Leap
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Motion Leap

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031

    Motion Leap



    E' un dipositivo grande quanto una chiavetta usb capace di tracciare ogni singolo dito con la precisione di 1/100mo di millimetro in uno spazio di 8 piedi cubi, che ho letto corrispondere a circa 60 centimeti di lato (se è errato correggetemi)
    Attualmente supporta windows e mac, la versione Linux è nei piani dell'azienda.
    Dovrebbe uscire a inizio 2013 e costare 70 dollari

    Mi sembra un'idea molto più innovativa del kinect o del suo corrispondente Intel presentato in questi giorni.
    Se sarà realmente preciso e - soprattutto - reattivo come illustrato nei video potrebbe effetivamente soppiantare il mouse in diversi aspetti, pc gaming compreso.

    Sito ufficiale http://leapmotion.com/
    Cosa ne pensate?

  2. #2
    damasosos92
    Ospite
    Old.

    Come già ho detto quando Teramage aprì il topic qualche tempo fa, se così fosse sarebbe una figata, ma io non riesco a sperarci tanto. Queste mi sembrano cose preparate ad hoc per farne il video.

    In ogni caso, dovranno passare secoli prima che io mi allontani da mouse e tastiera.

  3. #3

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Old.

    Come già ho detto quando Teramage aprì il topic qualche tempo fa, se così fosse sarebbe una figata, ma io non riesco a sperarci tanto. Queste mi sembrano cose preparate ad hoc per farne il video.

    In ogni caso, dovranno passare secoli prima che io mi allontani da mouse e tastiera.
    Idem con patatine fritte e ketchup
    Più che altro per usare un controller del genere, come quello Wii, serve spazio, ed io sto bene nel mio angolo angusto xD

  5. #5
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Io invece probabilmente lo comprerò, perché studiando design poter disegnare "a schermo" mi farebbe assai comodo...


  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Boh, io mi sentirei un cretino a disegnare forme astratte nell'aria davanti allo schermo del pc
    Peró mi attira veramente tanto, soprattutto se è tutto vero quello che hanno mostrato

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Io invece probabilmente lo comprerò, perché studiando design poter disegnare "a schermo" mi farebbe assai comodo...
    Wacom e vai senz'altro meglio...

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Boh, io mi sentirei un cretino a disegnare forme astratte nell'aria davanti allo schermo del pc
    Peró mi attira veramente tanto, soprattutto se è tutto vero quello che hanno mostrato
    Potenzialmente sembra più reattivo e preciso di un qualsiasi schermi touch, se così non dovesse essere mi auguro che qualcuno riprenda l'idea.

    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    Wacom e ci spendi almeno il triplo
    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Fixed

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DHJ Visualizza Messaggio
    Fixed
    certo... e fai anche il triplo delle cose... come puoi impostare dei comandi a mano per simulare la pressione? il tasto destro? giusto per fare un paio di esempi...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    certo... e fai anche il triplo delle cose... come puoi impostare dei comandi a mano per simulare la pressione?
    Al 0:54 del video si nota come il dispositivo rilevi anche la profondità
    il tasto destro?
    Per esempio la flessione del dito medio/anulare della mano che disegna, oppure un gesto con l'altra mano.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DHJ Visualizza Messaggio
    Al 0:54 del video si nota come il dispositivo rilevi anche la profondità

    Per esempio la flessione del dito medio/anulare della mano che disegna, oppure un gesto con l'altra mano.
    si ok... ne riparliamo quando uscirà

    quando hanno presentato kinect sembrava dovesse fare chissà cosa, invece fa si e no un decimo di quello che promettevano

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Ma è possibile che fra tipo cinque anni, i dispositivi touch possano entrare nei requisiti minimi di alcuni videogames?

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che fra tipo cinque anni, i dispositivi touch possano entrare nei requisiti minimi di alcuni videogames?
    certo... un pò come alcuni simulatori di guida richiedano tassativamente il volante

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •