Riavvio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Riavvio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di sghe23
    Registrato il
    09-09
    Località
    Fuorigrotta
    Messaggi
    23

    Riavvio

    Salve a tutti, la settimana scorsa durante una sessione di Skyrim per la prima volta dopo un anno (media giornaliera di funzionamento : 2 ore) mi si è riavviato il pc una volta e lo stesso il giorno dopo e quello ancora; talvolta il riavvio non è neanche avvenuto subito, ma dopo 2 o tre tentativi. Il terzo giorno dopo una serie di schermate blu per impossibilità di avvio e ripristino l'ho smontato e ho rimesso la pasta termica Artic sulla GPU e poi per la prima volta sulla CPU scrostando quel poco rimasto della sua originale. Poi ho formattato e a installazione fresca, il tempo di installare il chipset e altro dal disco Asus, mi si riavvia di nuovo. Comunque finita l'installazione noto che Open hardware monitor segnala temperature cpu molto più alte (nei valori max), es: se prima con Skyrim come max mi segnalava 51° su un solo core come valore massimo, adesso arriva pian piano anche a 69 anche senza fare nulla. Il dissipatore è quello stock e nel bios ho solo modificato il valore delle memorie da 1333 a 1600 e (ma questo già un anno fà). Ieri l'altro mentre avviavo un gioco si è di nuovo riavviato. Comunque ho controllato l'hd con HD tune e non ci sono problemi con i cluster e ho smontato più volte e rimontato la ghiera della cpu con quei fissaggi del cavolo, ma senza risolvere. Nel frattempo ho aggiornato il bios e sia ieri che oggi non si è riavviato ma rimangono queste temperature alte a cui non riesco a dare una spiegazione (16° di differenza). Il pc è un i7 2600 liscio con 6950 e 16 gb ram (la config. completa è nel link sotto)
    Ultima modifica di sghe23; 13-09-2012 alle 22:24:52

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    dovresti quantomeno pulire il dissipatore... le temperature immagino nn sia prese durante la sezione di gioco vero?
    se è così in gioco potresti avere temp più alte che provocano il riavvio... dai una pulitina a quel dissipatore che immagino sia stock... se ciò nn basta devi prendere uno decente per raffreddare al meglio!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •