PC nuovo, problema schermo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: PC nuovo, problema schermo

Cambio titolo
  1. #1
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290

    PC nuovo, problema schermo

    Ciao a tutti!
    Finalmente oggi mi è arrivato il PC nuovo montato, e sembrerebbe tutto a posto.
    L'unico problema è che quando lo collego allo schermo, non visualizzo nulla!!
    L'ho collegato ad un monitor per PC con cavo RGB e anche a TV HD.
    L'ho anche collegato con un cavo HDMI, e ho provato ad usare tutte e due le prese HDMI del PC, ma nulla!!!
    Ho chiamato il tizio che l'ha montato, e mi ha detto che si è dimenticato di attivare l'opzione VIRTU, e di collegarlo con un cavo RGB o con la seconda porta HDMI ad un monitor per PC, ebbene, anche così mi da assenza di segnale.
    Naturalmente sia sulla TV che sullo schermo per PC ho selezionato tramite i tasti appositi, le uscite relative.
    Come posso fare per risolvere?

    PS: Il tizio mi ha detto di aver installato su Windows 7 versione di prova da 30 giorni, quindi penso che in qualche modo debba aver visualizzato le informazioni che il PC mandava allo schermo.

    EDIT: Mi sono anche accorto che le casse integrate nel mio monitor non le rileva
    Ultima modifica di Gami; 14-09-2012 alle 23:26:39
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sposto


    scusa,ma il monitor del PC che prese ha? DVI? HDMI? VGA? hai provato a collegare direttamente il monitor con uno di quei cavi? perchè non ho capito molto.

    Per il resto il PC si accende e il monitor/tv di ticono no signal o qualcosa del genere?

  3. #3
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Come non detto ce l'ho finalmente fatta.
    Sono stato la 2 ore a smanettare con Drivers e robe varie, poi alla fine ho riavviato per la disperazione, e mi ha installato tutto Windows Update....
    Epic Fail insomma...

    PS: L'unica cosa che non capisco è perche funziona solo l'HDMI della scheda video e non quella della scheda madre.
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Come non detto ce l'ho finalmente fatta.
    Sono stato la 2 ore a smanettare con Drivers e robe varie, poi alla fine ho riavviato per la disperazione, e mi ha installato tutto Windows Update....
    Epic Fail insomma...

    PS: L'unica cosa che non capisco è perche funziona solo l'HDMI della scheda video e non quella della scheda madre.

    perchè se hai una scheda video montata quella integrata nella mobo viene disattivata in automatico

  5. #5
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    perchè se hai una scheda video montata quella integrata nella mobo viene disattivata in automatico
    Ah ecco.
    Non c'è un modo per attivare anche quella?
    Il tizio che mi ha montato il PC ha detto che se attivo anche quella, il carico si divide fra scheda madre e scheda video ed è meglio, o almeno dice così lui.
    Poi ho notato una cosa strana, ogni volta che riavvio il PC mi chiede la password della mia connessione Internet, insomma, non si salva la Password...
    Ho Win 7 Home Premium e collego il PC al modem tramite una chiavetta Wi-fi (ora non ricordo il nome).
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  6. #6
    swefan
    Ospite
    Citazione Gami Visualizza Messaggio
    Ah ecco.
    Non c'è un modo per attivare anche quella?
    Il tizio che mi ha montato il PC ha detto che se attivo anche quella, il carico si divide fra scheda madre e scheda video ed è meglio, o almeno dice così lui.
    Poi ho notato una cosa strana, ogni volta che riavvio il PC mi chiede la password della mia connessione Internet, insomma, non si salva la Password...
    Ho Win 7 Home Premium e collego il PC al modem tramite una chiavetta Wi-fi (ora non ricordo il nome).
    Di sicuro hai già installato "Lucid Virtu Switchable Graphics" visto che ti ha parlato di "VIRTU" ma hai una AsRock?
    Riguardo alla pass secondo me il tizio che ti ha montato il pc ha salvato la sua password di accesso alla rete, insomma questo tecnico mi sembra abbastanza smemorato

  7. #7
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Citazione swefan Visualizza Messaggio
    Di sicuro hai già installato "Lucid Virtu Switchable Graphics" visto che ti ha parlato di "VIRTU" ma hai una AsRock?
    Riguardo alla pass secondo me il tizio che ti ha montato il pc ha salvato la sua password di accesso alla rete, insomma questo tecnico mi sembra abbastanza smemorato
    Più che smemorato mi sembra furbo.
    Comunque come scheda madre mi ha messo una Gigabyte H77 D3H, ha detto anche che supporta il Virtu.
    La pass forse è un problema con il programma che uso per far andare la chiavetta Wi-fi, ora provo a vedere un po'.
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

  8. #8
    Clown L'avatar di Gami
    Registrato il
    03-09
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    290
    Ok tutto a posto, dovevo aggiungere la Password della mia connessione nell'interfacia del programma che controllava la chiavetta e non in Windows a quanto pare.
    Grazie di tutto ragazzi!!!
    La loro moralità, i loro principi sono solo uno stupido scherzo, li mollano appena cominciano i veri problemi. Sono bravi solo quanto il mondo permette loro di esserlo. Te lo dimostro: quando le cose vanno male, queste persone civili e perbene si sbranano tra di loro. (Joker)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •