[GUASTO?] Notebook Hp G61
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: [GUASTO?] Notebook Hp G61

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276

    [GUASTO?] Notebook Hp G61

    Ragazzi, un amico mi ha dato questo portatile, HP G61 465SL.

    Credo abbia bruciato qualcosa: il pc, dice, per circa 1 mese dava l'avviso "i driver video non riescono a fare qualcosa correttamente", poi negli ultimi 3 giorni di vita crashava dando una "schermata luminosa" (non ha saputo spiegarmi bene, cmq mi sono assicurato che non fosse un blue screen). In queste situazioni, tenendo premuto il pulsante di accensione, riusciva comunque a spegnerlo. L'ultimo giorno, si blocca con questa schermata luminosa, prova a spegnerlo dal tasto ma non rispondeva, dopo un quarto d'ora scollega la batteria.

    Da allora è morto: non si accende piú. Se collego l'alimentatore con la batteria inserita, nessun segno di vita; se faccio la stessa cosa senza batteria, si accende la spia bianca per circa 6 secondi ma non si accende comunque.

    Che può essere successo?

    Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

  2. #2
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Mi sto preoccupando

    Il mio HP fa lo stesso lavoro

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ha comprato un HP? ora pedala a parte gli scherzi,o è la ram o la scheda madre,in ogni caso visto che è nuovo portalo in garanzia. e poi si chiedono perchè dico di non comprare certe marche

  4. #4
    Utente L'avatar di makko91
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    5.276
    Dovrebbe avere piú di un anno sul groppone. Ammesso sia ancora in garanzia, mi serve lo scontrino e devo portarlo nel punto vendita? O ci sono centri assistenza appositi?

    Comunque perchè questo odio verso hp? L'ho sempre ritenuta una marca discreta

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #5
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe avere piú di un anno sul groppone. Ammesso sia ancora in garanzia, mi serve lo scontrino e devo portarlo nel punto vendita? O ci sono centri assistenza appositi?

    Comunque perchè questo odio verso hp? L'ho sempre ritenuta una marca discreta

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Sono diventati famosi, sopratutto con la linea pavillion, per produrre notebook che dopo pochi mesi causavano problemi tecnici (o spegnimenti continui) causa sistemi di raffreddamento fatti con i piedi
    di recente con gli l521x (nuovi xps) dell è riuscita a batterli

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione makko91 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe avere piú di un anno sul groppone. Ammesso sia ancora in garanzia, mi serve lo scontrino e devo portarlo nel punto vendita? O ci sono centri assistenza appositi?

    Comunque perchè questo odio verso hp? L'ho sempre ritenuta una marca discreta

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    1)puoi contattare il support HP e vedere che ti dicono,comuqnue lo scontrino devi averlo ovviamente.

    2)perchè è una marca cacosa come acer e packard bell


    http://www.rescuecom.com/news-press-...port-2012.aspx

  7. #7
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Sono diventati famosi, sopratutto con la linea pavillion, per produrre notebook che dopo pochi mesi causavano problemi tecnici (o spegnimenti continui) causa sistemi di raffreddamento fatti con i piedi
    di recente con gli l521x (nuovi xps) dell è riuscita a batterli
    Io usando una ventola per i laptop ho un po' limitato il problema... c'è qualche altro sistema per migliorare il raffreddamento?

    Non ho soldi da spendere per un nuovo notebook..

  8. #8
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Io usando una ventola per i laptop ho un po' limitato il problema... c'è qualche altro sistema per migliorare il raffreddamento?

    Non ho soldi da spendere per un nuovo notebook..
    La ventola sotto il notebook limita ben poco il problema e comunque ti costringe a portartela appresso
    Se si è presentato con il tempo significa che si è depositata molta polvere nella presa d'aria, devi smontarlo e pulirlo del tutto (niente bombole ad aria compressa, non servono a nulla). Se non lo sa fare tu portalo ad un tecnico, ti chiederà comunque 30-50 euro. Quando lo smontai io, dopo appena 1 anno, c'era uno strato spesso quasi 0,7 cm di polvere tra ventola e presa d'aria, e da fuori non si vedeva mica
    Se si è presentato sin dall'inizio allora è il notebook con problemi di fabbrica (che può essere legato a tutti i modelli per errore di progettazione o solo al tuo per altri problemi). Se è in garanzia mandalo in assistenza, altrimenti beh son cazzi

  9. #9
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    La ventola sotto il notebook limita ben poco il problema e comunque ti costringe a portartela appresso
    Se si è presentato con il tempo significa che si è depositata molta polvere nella presa d'aria, devi smontarlo e pulirlo del tutto (niente bombole ad aria compressa, non servono a nulla). Se non lo sa fare tu portalo ad un tecnico, ti chiederà comunque 30-50 euro. Quando lo smontai io, dopo appena 1 anno, c'era uno strato spesso quasi 0,7 cm di polvere tra ventola e presa d'aria, e da fuori non si vedeva mica
    Se si è presentato sin dall'inizio allora è il notebook con problemi di fabbrica (che può essere legato a tutti i modelli per errore di progettazione o solo al tuo per altri problemi). Se è in garanzia mandalo in assistenza, altrimenti beh son cazzi
    Allora:

    Il problema s'è presentato 6 mesi fa circa. Il pc è al suo 3 anno di vita. L'ho portato una volta in assistenza, però a quell'incapace spilla soldi non ha mai dato questo problema (m'ha fottuto 50 euro).

    Comunque ho notato che l'errore esce se il pc è "freddo" (cioè appena ha finito di caricare windows ed inizio a smanettare ad alta velocità ) o sui lunghi tratti, quindi col pc bello che surriscaldato.

    Una cosa che penso sia anomala, rispetto a molti altri a cui capita questo problema, è che a me i giochi vannno e non fan crashare nulla
    Perlo più crasha quando scrivo qui sul forum (come in questo momento ) oppure quando vedo un video (Youtube, Videogoogle etc)

    proverò a smontarlo.. sempre che ne sia capace

  10. #10
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Allora:

    Il problema s'è presentato 6 mesi fa circa. Il pc è al suo 3 anno di vita. L'ho portato una volta in assistenza, però a quell'incapace spilla soldi non ha mai dato questo problema (m'ha fottuto 50 euro).

    Comunque ho notato che l'errore esce se il pc è "freddo" (cioè appena ha finito di caricare windows ed inizio a smanettare ad alta velocità ) o sui lunghi tratti, quindi col pc bello che surriscaldato.

    Una cosa che penso sia anomala, rispetto a molti altri a cui capita questo problema, è che a me i giochi vannno e non fan crashare nulla
    Perlo più crasha quando scrivo qui sul forum (come in questo momento ) oppure quando vedo un video (Youtube, Videogoogle etc)

    proverò a smontarlo.. sempre che ne sia capace
    Spetta spetta, crasha in che senso? Cioè, si spegne di botto, si riavvia o ti da un messaggio di errore bluescreeofdeath-like?

  11. #11
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Spetta spetta, crasha in che senso? Cioè, si spegne di botto, si riavvia o ti da un messaggio di errore bluescreeofdeath-like?
    Funziona così:

    Navigo allegramente in internet quando ad un certo punto si blocca tutto. Sento la ventola andare su di giri, come se stesse per decollare, e lo schermo si annerisce/diventa azzurro (dipende se ho collegato lo schermo al notebook) e mi dice "il Driver AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato".
    Bene, a questo punto di norma io riavvio il pc, anche perchè se dovessi aprire un video (come ho detto Youtube), il pc si impallerebbe sul colpo (a volte si sente solo l'audio ), e a quel punto dovrei riavviarlo manualmente e in maniera poco ortodossa.


    Comunque ho trovato questo : http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02657339.pdf
    Ma non ci capisco na sega

  12. #12
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    da pagina 45 in poi ci sono le indicazioni per smontarlo tutto, sembra difficile ma ti assicuro che è una stronzata. Ho sempre smontato tutti i miei notebook senza problemi
    nel caso peggiore cerca un video su yuotube

    Anyway, anche se migliorerebbe le prestazioni, non credo sia un problema di surriscaldamento comunque tentare non nuoce

  13. #13
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    da pagina 45 in poi ci sono le indicazioni per smontarlo tutto, sembra difficile ma ti assicuro che è una stronzata. Ho sempre smontato tutti i miei notebook senza problemi
    nel caso peggiore cerca un video su yuotube

    Anyway, anche se migliorerebbe le prestazioni, non credo sia un problema di surriscaldamento comunque tentare non nuoce
    Eh c'è da dire che col caldo aumento le probabilità che capiti questo problema.. però c'è anche la questione "a freddo" che mi fa insospettire

    Ma non ho capito.. si smonta da sopra o da sotto?

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    può anche essere che si sia strinata la scheda video eh :ads:

  15. #15
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione MasterShiftBrains Visualizza Messaggio
    Eh c'è da dire che col caldo aumento le probabilità che capiti questo problema.. però c'è anche la questione "a freddo" che mi fa insospettire

    Ma non ho capito.. si smonta da sopra o da sotto?
    dipende dal modello segui le indicazioni del manuale ciascuno ha viti e ganci in posti differenti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •