Gravissimo problema scheda video RADEON 9200
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Gravissimo problema scheda video RADEON 9200

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178

    Esclamazione Gravissimo problema scheda video RADEON 9200

    in pratica da un po di tempo ho strani problemi, pc che si riavvia a caso, sfarfallii del monitor, colori sballati etc.

    Mi pareva palesemente un chiaro segno di problemi alla sche video, e ho reinstallato i driver con attenzione. ho reinstallato provando sia driver catalyst che quelli vecchi appositi per sapphire, e pure controllando quelli della mother, ma purtroppo non cambia nulla, e addirittura ora all'accensione del pc a volte non si accende nemmeno lo schermo che non rivela alcun imput video. Adesso sta funzionando, ma controllando le impostazioni, non mi rivela la scheda video nonostante abbia installato i driver ieri sera.

    possibile che la scheda sia bruciata-malfunzionante, o è un problema di hardware della mother? il pc è questo, del 2001. Aiutatemi vi prego. e poi ho le mie sorelle minori che dicono che ogni volta che torno a casa( studio fuorisede) succedono casini col pc, mentre in realtà non ho toccato proprio un cazzo e mi limito a giocare a Championship manager (scudetto) 03/04

    Pentium4 2000mhz
    1gb Ram
    Shappire Radeon 9200 128 Atlantis SE
    Windoxs Xp home SP3

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Bose, quella scheda (che già era scrausa all'uscita eh...) è già un miracolo che ti sia durata così tanto.
    E' come lamentarsi perchè un Alfa Sud del 1978 con 1 milione di km non va più..non ce la fa più,punto.
    Ti vendo la mia X1600 Pro a 30 euri se vuoi.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Ganymede
    Ospite
    dannto forum che si pianta proprio quando sto pstando dicevo, l'hardware è piuttosto vecchio per ciò la rottura della scheda è piuttosto probabile. Non hai nessuno che ti possa prestare una scheda video compatibile per vedere se è un problema della scheda video? Io comunque tenderei ad escludere un problema alla scheda madre.

  4. #4
    Homo ludens
    Registrato il
    06-05
    Località
    Trapani
    Messaggi
    12.346
    Avevo una scheda video di quella stessa generazione che mi dava gli stessi problemi, a un certo punto neanche il pc voleva più saperne di partire quindi anch'io credo che la gpu sia andata.
    Bye Bye, Gamesvillage.

  5. #5
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Anche io avevo già risposto quando il forum s'è incriccato (come la tua scheda).
    Archeologia informatica ^^ Quelle schede in genere avevano una microventola che dopo pochi anni si inchiodava definitivamente, a te è durata davvero molto. Io risolsi estirpandola e mettendo una ventola da 8cm con una staffa a qualche cm dal dissipatore.

  6. #6
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Nono, ha solo un piccolo dissipatore passivo magari una ventola

  7. #7
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Allora ecco perché è durata tanto, quelle con la ventola morivano prima. Magari può esere la pasta termica, ma schede video molto più prestanti le trovi a 10 euro ormai, fai che cambiarla e via.
    Se t'interessa ho un PC AMD sempron 2800+ con radeon x1650 256 mb, HDD e masterizzatore dvd,i manca solo l'alimentatore, a 60 neuri più spedizione.

  8. #8
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Grazie per i consigli..

    in caso volessi prender una scheda, ne producono ancora di formato adatto al mio pc? che tipo di ingresso ha la mia, PCI? perchè mi pare che alcuni anni fa avessero inventato una nuova gen di schede madri PCI express e pensavo che ormai le SV le facessero tutte di questo tipo

  9. #9
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Grazie per i consigli..

    in caso volessi prender una scheda, ne producono ancora di formato adatto al mio pc? che tipo di ingresso ha la mia, PCI? perchè mi pare che alcuni anni fa avessero inventato una nuova gen di schede madri PCI express e pensavo che ormai le SV le facessero tutte di questo tipo
    Ho fatto proprio questa domanda nella sezione hardware stamattina anche io ho quella scheda dovrebbe essere AGP non PCI

  10. #10
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Sicuramente è una AGP, vai di mercatini dell'usato.

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Sposto.


    Comunque

    1) è AGP
    2) povero PC,quando lo cambierai?
    3) se vuoi vai con questa

    ma tenendo conto che con 200€ glielo aggiorni tutto con roba nuova....beh vedi tu

  12. #12
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    risolto, dato che quello è il pc di casa dei miei,ma ora studio fuorisede e ho dovuto trasferirmi nella città universitaria,ho lasciato il macinino alle sorelle senza risolvere nulla



    Tuttalpiù lo useranno senza schedavideo,tanto non devono videogiocare




    Peraltro, col pc qui in uni, va ancora peggio, vedete il thread nuovo mio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •