[Gioco] Cards Against Humanity
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Gioco] Cards Against Humanity

Cambio titolo
  1. #1
    Chew, before you swallow L'avatar di zisho
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    4.968

    [Gioco] Cards Against Humanity

    L'altro giorno cazzeggiavo su reddit ed ho scoperto questo capolavoro.

    Si chiama Cards Against Humanity, è un gioco di carte e fa sbellicare.

    Il concetto è molto semplice. Ad ogni turno viene pescata una carta nera. Sulla carta nera c'è una frase con degli spazi vuoti, ad esempio:

    "And the Academy Award for _________ goes to ________ ."

    I giocatori hanno un tot di carte bianche in mano su cui sono scritte varie cose, azioni, nomi di personaggi famosi.
    Lo scopo è riempire gli spazi vuoti con le proprie carte in modo da creare una frase di senso più o meno compiuto che faccia ridere.
    Ad ogni turno uno dei giocatori svolge il ruolo dello zar, ovvero colui che sceglie la combinazione migliore.

    Quello che non vi ho detto è che l'umorismo di Cards Against Humanity è riprovevole, crudele, fuori luogo e di cattivo gusto. Ed è bellissimo proprio per quello.

    Agevolo un esempio:

    Avete presente la carta che vi ho descritto prima? Ecco questa è una delle migliaia di combinazioni possibili:





    Un'altra immagine:




    La cosa migliore è che sul sito si può scaricare il pdf gratuitamente, così da potersi stampare tutte le carte da casa. Inoltre c'è pure una traduzione in italiano, ma francamente non è granché.




    Ma la cosa migliore di tutte è che esiste un clone online. E da quando l'ho scoperto non ho più una vita xD

    Il sito si chiama Pretend You're Xyzzy ed è completamente gratuito e sempre pieno di gente.


    Vabbè ho scritto pure troppo per pubblicizzare una cavolata del genere, però fidatevi è fighissimo xD




    (spero solo che il tutto non sia contro le regole del forum ma ho la sensazione che lo sia eccome )
    IMPARATE STO CAZZO DI INGLESE

    zisho on... Facebook | Twitter | Flickr | 500px | Blogger

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1
    Ciao,
    è un gioco fighissimo,
    abbiamo tradotto il gioco in italiano, espanso con nuove carte e reso tutto gratuito.
    BUON DIVERTIMENTO!

    ti rimando al thread ufficiale: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...0#post31987710

    oppure al sito: www.cah42project.it

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •